Autore Topic: CANI E BAMBINI  (Letto 24003 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:CANI E BAMBINI
« Risposta #30 il: 01 Agosto 2013, 11:11:59 »
Ho letto tutto d'un fiato. IO diventerò papà a dicembre per cui non so ancora cosa voglia dire gestire bimbi e cani ma ho piena fiducia in Gandalf ! Spero sarà un bravo "fratello" maggiore e sono contento che il mio bimbo/a possa crescere insieme a lui. Non vi dico le critiche dei parenti del tipo ....

e come fai con il cane? E' troppo grosso per un bimbo!!!,

e l'igiene? prenderà tutto in bocca! e poi tutto quel pelo!

lo butterà per terra! perchè sarà geloso.


Sinceramente ho letto alcune delle vostre esperienze con i vostri pelosi e non penso che sia una cosa così ingestibile anzi!!! Secondo me la nostra famiglia potrà solo diventare più bella e sicuramente più felice !!!! alla faccia dei parenti!!!


fatti raccontare dalla Nora come rispose al pediatra che le consigliava di "disfarsi" del cane...
Nora se ci sei rispondi!!!

Offline ValePepe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 326
Re:CANI E BAMBINI
« Risposta #31 il: 01 Agosto 2013, 11:24:01 »
Citazione
questa foto bisognerebbe mandarla con raccomandata con RR

a tutti quei geni che vietano l'accesso ai cani in tanti posti.....(penso x es alle spiagge)
a quelli che avevano ipotizzato la tassa sui cani...
a quelli che mettono le polpette avvelenate (è morto un cane vicino a casa mia....)
a quelli che quando ti incrociano tirano via il bimbo dicendogli : -stai attento che ti morde!!!-
a tutti quelli che li abbandonano
a quelli che gli fanno fare i combattimenti
a quelli che li picchiano
e a tanti altri che sono miopi e penosi nella loro ignoranza.

e insieme a questa una dei cani da valanga,
dei cani x ciechi,
dei cani antiesplosivo,
dei cani da salvataggio  ecc ecc

eppoi una di un cane "normale",come i nostri, con la didascalia:
-anche lui ci aiuta e ci insegna tanto tutti i giorni-

 em_039
piuttosto che vietarne l'accesso in posti in cui non sarebbero un problema....
bisognerebbe insegnare a dargli solo un po' di educazione ( cosa non facile, io ci sto provando e spero di riuscire a educare Pepe nel modo giusto e a farlo diventare un cane bravo come tanti dei tesori che ci sono qui nel forum!)

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:CANI E BAMBINI
« Risposta #32 il: 01 Agosto 2013, 11:42:02 »
io vieterei questi "aiuti" a tutti gli umani citati sopra,
orecchie basse e bagno di umiltà,
siete sicuri di essere migliori di loro????

















P:S: mi ero scordato la foto del cane "normale" e di come riesca a farti sprizzare felicità da tutti i pori.

« Ultima modifica: 01 Agosto 2013, 12:34:26 da collasso »

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:CANI E BAMBINI
« Risposta #33 il: 01 Agosto 2013, 11:59:21 »
Effettivamente...
23 anni fa quando è nato Andrea, mio figlio, io avevo una vecchia meticcetta di 13 anni.
Li dimostrava tutti poverina! Era sorda come una campana, aveva perso qualche dente e iniziava a dare segni di incontinenza.
Quando venne il pediatra a casa per la prima visita -all'epoca si usava così- rigorosamente a pagamento, il professore guardo' schifato la mia canetta e disse "non penserà mica di tenere quel cane in casa con il bambino, vero? Gli trasmetterà un sacco di malattie e non è igienico!".
Io, giovane e testa moooolto più calda di adesso, credo di averlo scioccato con la risposta "benissimo, conosce mica qualche BUON orfanatrofio????".
Non ha osato mai più dirmi nulla. Avrà pensato fossi pazza...
Purtroppo quando Andrea aveva un anno, la Cioccori' (VIETATO ridere per il nome) e' andata...

Però non è affatto raro trovare ginecologi e pediatri che sconsigliano la presenza in casa di cani, gatti &co.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:CANI E BAMBINI
« Risposta #34 il: 01 Agosto 2013, 12:08:19 »
questa foto bisognerebbe mandarla con raccomandata con RR

a tutti quei geni che vietano l'accesso ai cani in tanti posti.....(penso x es alle spiagge)
a quelli che avevano ipotizzato la tassa sui cani...
a quelli che mettono le polpette avvelenate (è morto un cane vicino a casa mia....)
a quelli che quando ti incrociano tirano via il bimbo dicendogli : -stai attento che ti morde!!!-
a tutti quelli che li abbandonano
a quelli che gli fanno fare i combattimenti
a quelli che li picchiano
e a tanti altri che sono miopi e penosi nella loro ignoranza.

e insieme a questa una dei cani da valanga,
dei cani x ciechi,
dei cani antiesplosivo,
dei cani da salvataggio  ecc ecc

eppoi una di un cane "normale",come i nostri, con la didascalia:
-anche lui ci aiuta e ci insegna tanto tutti i giorni-
Concordo in pieno! Ma vi rendete conto se solo gli esseri umani imparassero da loro come sarebbe migliore il mondo???


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:CANI E BAMBINI
« Risposta #35 il: 01 Agosto 2013, 12:10:16 »
Effettivamente...
23 anni fa quando è nato Andrea, mio figlio, io avevo una vecchia meticcetta di 13 anni.
Li dimostrava tutti poverina! Era sorda come una campana, aveva perso qualche dente e iniziava a dare segni di incontinenza.
Quando venne il pediatra a casa per la prima visita -all'epoca si usava così- rigorosamente a pagamento, il professore guardo' schifato la mia canetta e disse "non penserà mica di tenere quel cane in casa con il bambino, vero? Gli trasmetterà un sacco di malattie e non è igienico!".
Io, giovane e testa moooolto più calda di adesso, credo di averlo scioccato con la risposta "benissimo, conosce mica qualche BUON orfanatrofio????".
Non ha osato mai più dirmi nulla. Avrà pensato fossi pazza...
Purtroppo quando Andrea aveva un anno, la Cioccori' (VIETATO ridere per il nome) e' andata...

Però non è affatto raro trovare ginecologi e pediatri che sconsigliano la presenza in casa di cani, gatti &co.
Di ignoranti purtroppo e' pieno il mondo..pensate che mia cognata quando viene a trovarci con i miei due nipotini gli lava le mani, ve lo giuro, una decina di volte ..perche' abbiamo il cane in casa...e loro sono piccoli..bah...


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:CANI E BAMBINI
« Risposta #36 il: 01 Agosto 2013, 12:18:29 »
Effettivamente...
23 anni fa quando è nato Andrea, mio figlio, io avevo una vecchia meticcetta di 13 anni.
Li dimostrava tutti poverina! Era sorda come una campana, aveva perso qualche dente e iniziava a dare segni di incontinenza.
Quando venne il pediatra a casa per la prima visita -all'epoca si usava così- rigorosamente a pagamento, il professore guardo' schifato la mia canetta e disse "non penserà mica di tenere quel cane in casa con il bambino, vero? Gli trasmetterà un sacco di malattie e non è igienico!".
Io, giovane e testa moooolto più calda di adesso, credo di averlo scioccato con la risposta "benissimo, conosce mica qualche BUON orfanatrofio????".
Non ha osato mai più dirmi nulla. Avrà pensato fossi pazza...
Purtroppo quando Andrea aveva un anno, la Cioccori' (VIETATO ridere per il nome) e' andata...

Però non è affatto raro trovare ginecologi e pediatri che sconsigliano la presenza in casa di cani, gatti &co.
Mi hai fatto morire dal ridere!!!!!!!!!!!!!!!! :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2:
è una risposta che terrò buona se mai mi servirà!!! certo che però per come siamo adesso...con una risposta del genere si rischia che ti mandino i servizi sociali a casa!! :-\

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:CANI E BAMBINI
« Risposta #37 il: 01 Agosto 2013, 12:28:56 »
Forse hai ragione. Ma per me allora come ora e' impensabile sbatter fuori un animale perché è nato un bimbo.
Io quando vado a casa di mio figlio ed entro, prima di tutto saluto P.E.
Dopo saluto la piccola sophie e non mi sembra affatto che lei ne soffra... Anzi, con quella manina grassa indica il Suo cane e sorridendo chiama piiiiii ehhhh e quel povero disgraziato sopporta ogni tipo di angheria da parte della tiranna che è arrivata ad aprirgli la bocca con le mani e a cavar gli da dentro una crocca che poi ha gustosamente assaggiato...
Ma sono sempre così felici insieme... ^-^

Offline ValePepe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 326
Re:CANI E BAMBINI
« Risposta #38 il: 01 Agosto 2013, 13:07:02 »
io conosco un bimbo che ha condiviso la cicca più volte con il suo cane, prima la masticava un po' lui poi la dava al cane, e poi se la riscambiavano...(naturalmente tutto senza farsi vedere dai genitori) :biggrin:
il bimbo sta benissimo...
in ogni caso mi rendo conto di quanto sia impegnativo gestire un bambino e di quanto lo sia un cane...e l'impegno che ci va messo se si hanno entrambi è tantissimo...
credo che la gente che dice che dove sta un bambino non può stare un cane sia solo pigra...che non abbia voglia di impegnarsi anche solo per pensare che è una cosa che si può fare....bisogna impegnarsi tanto certo...ma quello che ti danno poi è impagabile...

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:CANI E BAMBINI
« Risposta #39 il: 01 Agosto 2013, 15:52:12 »
io devo dire la verità mi fido ciecamente delle mie canine al 100% ma quando ci sono persone con altri cani finchè non ho inquadrato prima io il cane che ho davanti sto sempre con gli occhi e le orecchie all'erta
ho insegnato a mia figlia e glielo continuo a ripetere tutt'ora che i cani non si toccano mai senza il mio permesso ma a volte mi sfugge e lei che è abituata alle sue ci prende subito confidenza
ma è una cosa che assolutamente non voglio .. perchè come si suol dire meglio aver paura che buscarne .. a me quello che mi dice stai tranquilla non fà niente mi entra da un orecchio e mi esce dall'altro prima gli faccio i raggi X io poi vedo se è il caso 

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:CANI E BAMBINI
« Risposta #40 il: 01 Agosto 2013, 16:24:29 »
io devo dire la verità mi fido ciecamente delle mie canine al 100% ma quando ci sono persone con altri cani finchè non ho inquadrato prima io il cane che ho davanti sto sempre con gli occhi e le orecchie all'erta
ho insegnato a mia figlia e glielo continuo a ripetere tutt'ora che i cani non si toccano mai senza il mio permesso ma a volte mi sfugge e lei che è abituata alle sue ci prende subito confidenza
ma è una cosa che assolutamente non voglio .. perchè come si suol dire meglio aver paura che buscarne .. a me quello che mi dice stai tranquilla non fà niente mi entra da un orecchio e mi esce dall'altro prima gli faccio i raggi X io poi vedo se è il caso
e fai benissimo!!!!!!!!
che ti dispiacerebbe postare o ri-postare (non mi ricordo se l'ho vista qui o su fb) la foto della giulia che mette la passata alla joy?????
era troppo bella.... ^-^

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:CANI E BAMBINI
« Risposta #41 il: 01 Agosto 2013, 16:57:49 »
Si Franci, ci mancherebbe, infatti il mio discorso era "intra familia ", cioè genitori che si fidano più o meno a lasciare i propri figli da soli coi propri cani!!!
Con cani "esterni" per forza di cose mille e più occhi, s'ha a fidare il proprietario, ma io colccavolo!!! :P mi terrei il bimbo vicino vicino!!!



Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:CANI E BAMBINI
« Risposta #42 il: 08 Agosto 2013, 15:05:06 »




molti di noi hanno certamente già visto il secondo filmato...ma poichè è di una dolcezza infinita, così...mi andava di rivederlo  ^-^

Offline the big one

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 563
  • Golden passion
Re:CANI E BAMBINI
« Risposta #43 il: 08 Agosto 2013, 15:17:40 »
Chi nn vive il cane nn può capire! Pensa che i miei mi dicevano le stesse cose, poi gli ho fatto conoscere red e adesso nn vivono d altro !!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:CANI E BAMBINI
« Risposta #44 il: 08 Agosto 2013, 16:14:20 »


Non so se un bambino cresciuto con degli animali in casa sia MIGLIORE di uno cresciuto senza, probabilmente no...
Sono sicura però che il genitore che sceglie di trasmettere l'amore per gli animali (come quello per la natura) faccia un GROSSO regalo al figlio, quello sì ;)


 


Privacy Policy - Cookie Policy