Addirittura sui posteriori a cercar di mordere la spalla.....?!!
Qui mi sa che si va oltre la difensiva...le ha proprio dato noia qualcosa...
Il bastone ??? Magari parlando con voi ha gesticolato in qualche modo e lei lo ha visto proprio come un attacco???
Immagino benissimo il tuo smarrimento...ci sta che sia solo un episodio isolato ma sicuramente d'ora in poi la fiducia andrà un pelino calibrata in base al contesto....
Anche la trudi se può evita le carezze degli estranei, e questa cosa NON mi è mai piaciuta...., mentre mio marito però tende a fare il pacificatore (che vuoi che faccia quella ciucchettona, ha paura anche della sua ombra...) io con lei non dico che sto sul chivala' ma cmq le appioppo sempre un occhio di controllo, perché se con golia o il precedente argo mi fido al 150%, beh con lei mi fermo al 90% perché questo suo essere schiva mi spiazza un po' !! So che esagero , lo so, perché una volta superato l'approccio iniziale la zia trudi letteralmente si abbuffa di coccole altrui, della serie te la ritrovi seduta sui piedi e ciaoooo ti tocca spupazzartela all' infinito, ma negli incontri così passeggeri, dove magari lei non ha modo di relazionarsi coi suoi tempi, preferisco essere a portata di guinzaglio...
Ora a me non sono mai capitati episodi del genere, ma era solo per dirti che magari caratterialmente già in precedenza poteva avervi dato segnali di una più bassa tolleranza verso gli "estranei"....
Sul fatto di ricreare la situazione di tensione, beh io personalmente non me la sentirei, ma è anche vero che se non capite la causa scatenante vi ritrovate a star congelati nella paura di tutto....