Autore Topic: Bruttissima dermatite x TY......aiutooooo!!!!!  (Letto 22380 volte)

Offline valentina nebuloni

• Utente Argento
Bruttissima dermatite x TY......aiutooooo!!!!!
« il: 13 Luglio 2013, 18:37:13 »
Porcaccia di una miseria stavamo andando troppo bene...uffa  :'(
Il Ty ha una brutta dermatite sotto le orecchie...mercoledi siamo andati al lago tutto bene.....ma giovedi c'era qualcosa che nn andava, era irrequieto e continuava a leccare il pavimento....dal principio pensavo avesse caldo, poi che dovesse vomitare, allora l'ho portato in giardino e si è messo a giocare...alche ho detto bom è solo viziato.....
E invece no! povero tato al mattino di nuovo, si grattava e leccava alchè ho detto "via subito dalla vet!" dove lo ha rasato e abbiamo fatto la scoperta che sotto entrambe le orecchie era tutto scorticato! NN vi dico lo shock! Alchè la vet mi ha prescritto il cortisone, il ceporex 2 volte al giorno e l'applicazione di betadine in locale....e sembra essere migliorata la situazione (almeno adesso nn tenta di grattarsi + come ieri).
Adesso Simo è andato in farmacia a prendere questo Dermaflon che ho letto qui sul forum, sembra lenire di molto il prurito e cicatrizzare bene....
Comunque ditemi, stiamo facendo bene? E' normale che io continui a sentire un cattivo odore nonostante l'antibiotico e il betadine? In + secondo voi ad ogni applicazione del betadine dovrei sciacquare il vecchio prima di applicare il nuovo? SE si con cosa....
Scusate tutte ste domande che in effetti avrei dovuto fare alla vet, ma io quando vedo il Ty in difficoltà perdo la concentrazione e poi mi assalgono i dubbi e nn chiedo mai un tubo...vado nel pallone....
Help me!!!! :smileys_0297:

Offline luna

• Utente Oro
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:Bruttissima dermatite x TY......aiutooooo!!!!!
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2013, 19:24:07 »
Ma povero Ty, mi dispiace molto Valentina. Purtroppo non ti posso proprio aiutare ma vedrai che presto qualcuno verrà in tuo aiuto. Una coccola al malatino

Cristiana e Luna

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #2 il: 13 Luglio 2013, 19:29:42 »
alle Jill, dopo averla rasata sulla schiena, ci facevano pulire la zona con il clorexyderm spot gel 2 volte al giorno

poi dipende secondo me sia dal tipo di dermatite che dalla terapia adottata
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline valentina nebuloni

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 13 Luglio 2013, 19:52:27 »
Grazie ragazze....io x ora nn ho ancora lavato le escoriazioni continuo semplicemente a mettre il betadine x disinfettare....+ che altro x nn umidificare ulteriormente le escoriazioni....faccio male?
Oltre a tutto sto dermaflon nn ce l'aveva nessuno qui a Vercelli.....grrrrrr...arriverà lunedi..... em_Devil

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #4 il: 13 Luglio 2013, 19:58:25 »
comunque anche il betadine asciuga le escoriazioni
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #5 il: 13 Luglio 2013, 20:13:43 »
alle Jill, dopo averla rasata sulla schiena, ci facevano pulire la zona con il clorexyderm spot gel 2 volte al giorno

poi dipende secondo me sia dal tipo di dermatite che dalla terapia adottata

ma quello blu che si mette negli orecchi?
Può essere usato anche in altre zone?

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 13 Luglio 2013, 20:28:31 »
Mi suona come il famigerato ''Hotspot'', Piodermite.

Spesso causato da pulci; pelo rimasto umido, etc etc.

Ti conviene radere via tutto il pelo, anche tutto intorno alla lesione, lasciando un ampio margine di pelle sana e rasata intorno alla ferita.

Poi ne metti il Vetramil pomata. è davvero fantastico. AB + Cort servono poco,  ;), in quanto bisogna eliminare la causa scatenante.

Se pulci, un anti-parassitario (che possono alla loro volta causare Hotspots) se causato dal pelo umido: sempre dopo ogni bagno, o ogni volta che il pelo si sia bagnato, asciugare accuratamente, specie intorno alle orecchie, sotto il mento, la gola, tra le dita dei piedi, sopra e intorno alla coda, l'interno delle zampe.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 13 Luglio 2013, 20:43:33 »
Sono per quanto ,in teoria in accordo con Annemarie sull'inutilità dei farmaci in questione per bocca, nel casi sia una dermatite.Condivido anche le considerazioni sulla zona da radere e da tenere per quanto possibile asciutta.Non conosco la pomata in questione (vetramil) ma ho avuto modo di valutare anche le capacità ...curative della clorexidina ,che  sicuramente male non fa ,magari anche solo per una pulizia prima della pomata.
Ciao

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #8 il: 13 Luglio 2013, 20:47:16 »
Sono per quanto ,in teoria in accordo con Annemarie sull'inutilità dei farmaci in questione per bocca, nel casi sia una dermatite.Condivido anche le considerazioni sulla zona da radere e da tenere per quanto possibile asciutta.Non conosco la pomata in questione (vetramil) ma ho avuto modo di valutare anche le capacità ...curative della clorexidina ,che  sicuramente male non fa ,magari anche solo per una pulizia prima della pomata.
Ciao

titty ma dici il disinfettante blu che si usa per gli orecchi?

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 13 Luglio 2013, 22:10:09 »
Ciao
è questo titty59:
tra l'altro anche per uso umano (oppure si compra l'equivalente: Revamil)
http://www.vetramil.com/new/it/products/ointment

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 13 Luglio 2013, 22:42:49 »
Ho pestato un .... :laugh: !E' colpa di Annemarie ::) che parlava di una pomata da dare..... che non conosco e pensavo che fosse per la cute :-\ ,invece era per   ...le orecchie :( . :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: (prendo nota!)Comunque ,sicuramente farebbe meno male dei soliti antibiotici dati come antipasto,menu principale, contorno, dolci e frutta (forse ho dimenticato qualcosa?) indipendentemente dal menu richiesto.Allora per tornare  a bomba personalmente effettuerei una  tricotomia allargata della zona e cercherei di mantenerla asciutta ,pulendola freguentemente  con garzina imbevuta di clorexidina. senza pomata.Diciamo che se pero' tende a grattarsi la zona,una pomata al cortisone ,con eventualmente una piccola percentuale antibiotica ,puo' valere la pena di ..darla.
Ciao

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 13 Luglio 2013, 22:50:36 »
Ma che dici per le orecchie!!!
E per la cute, la pomata è per la cute, e Vetramil Auris !! è per le orecchie (in siringha)

ecco ci siamo, AB + Cort..... :o

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 13 Luglio 2013, 23:39:39 »
Grazie ragazze....io x ora nn ho ancora lavato le escoriazioni continuo semplicemente a mettre il betadine x disinfettare....+ che altro x nn umidificare ulteriormente le escoriazioni....faccio male?
Oltre a tutto sto dermaflon nn ce l'aveva nessuno qui a Vercelli.....grrrrrr...arriverà lunedi..... em_Devil

Ciao Valentina, hai ricevuto già tanti consigli...
intervengo solo per una precisazione senza entrare troppo nel merito della discussione... ^-^
parli di Dermaflon ma... non è che ti stai confondendo con il Veterabol spray indicato proprio per le dermatiti, piodermiti, eczemi etc etc?
Detto ciò... se comunque hai già iniziato una terapia cortisonica per os eviterei di aggiungere altro cortisone localmente...

Senza voler confonderti ulteriormente le idee...
il mio consiglio è: se hai già iniziato la terapia antibiotica e cortisonica orale prescritta dalla vet... a questo punto, personalmente, andrei comunque avanti secondo lo schema stabilito... (interrompere prima sarebbe infatti molto sconsigliato...).
Localmente potresti comunque applicare prodotti specifici antisettici o anche naturali come la pomata che ti ha suggerito Annemarie che non conosco ma dalle indicazioni sembra essere specifica per stimolare il recupero naturale della pelle... ;)

Una stracoccola al tuo meraviglioso pupo...

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #13 il: 14 Luglio 2013, 00:37:53 »
Intendevo il clorexiderm spot gel... si può utilizzare anche sulle ferite o escoriazioni come disinfettante?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 14 Luglio 2013, 00:45:38 »
Non l'ho mai usato ma credo di si. Su internet ho trovato che:

Clorexy derm gel è un prodotto ad azione disinfettante, battericida e fungicida, la formulazione in gel permette l'applicazione duratura in ferite, piaghe o parti arrossate, la formulazione particolarmente amara del prodotto evitano il leccamento. Clorexy derm gel puo' essere usato anche per il trattamento delle piaghe dovute al morso delle mosche nelle orecchie e grazie all'effetto repellente e cicatrizzante permette una rapida guarigione dell'animale.

Privacy Policy - Cookie Policy