Autore Topic: Bruttissima dermatite x TY......aiutooooo!!!!!  (Letto 22389 volte)

Offline valentina nebuloni

• Utente Argento
Re:Bruttissima dermatite x TY......aiutooooo!!!!!
« Risposta #30 il: 15 Luglio 2013, 15:29:11 »
Ciao Vale leggo solo adesso.....calendula dici...bene bene oggi tempesto di domande la veterinaria.... :laugh:
Tra l'altro mi ha anche accennato ad intraprendere una cura con il ribes? Possibile? Magari mi sbaglio, forse ho capito male.....credo sia una cosa omeopatica più che altro preventiva x le allergie.....

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #31 il: 15 Luglio 2013, 16:10:18 »
Ciao! Il ribes nigrum fa benissimo al sistema immunitario. Io lo rifilo spesso anche ai bambini in inverno.
Credo che la vet non saprà nulla della Calendula ma mai dire mai. In ogni modo è uno di quei rimedi che non fa alcun male. A me lo diede l'omeopata per mia figlia che aveva una chiazza sulla fronte comparsa all'improvviso. Mi disse 'eczema della fronte' e con l'olio se ne andò in 2 giorni. Gli ho chiesto (all'omeopata che, anche se solo medico da umani, è molto gentile) e mi ha detto subito che poteva andare bene per la dermatite alle zampe o altrove.

Certo che se prima ti da l'antibiotico (o forse non sei tu???) e poi il ribes mi viene un po' da sorridere. Comunque male non fanno, se non al portafogli ma costano poco.

• Utente Argento
« Risposta #32 il: 15 Luglio 2013, 16:16:28 »
Ah ecco allora nn avevo capito male ^-^
Ma si mi ha detto che eventualmente si poteva pensare al ribes...bho...prima mi ha rifilato 3 gg di cortisone e 10 gg di antibiotico xò.....bho? Sta sera vi farò sapere grazie un bacione!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #33 il: 15 Luglio 2013, 16:34:49 »
Ciao! Il ribes nigrum fa benissimo al sistema immunitario. Io lo rifilo spesso anche ai bambini in inverno.
Credo che la vet non saprà nulla della Calendula ma mai dire mai. In ogni modo è uno di quei rimedi che non fa alcun male. A me lo diede l'omeopata per mia figlia che aveva una chiazza sulla fronte comparsa all'improvviso. Mi disse 'eczema della fronte' e con l'olio se ne andò in 2 giorni. Gli ho chiesto (all'omeopata che, anche se solo medico da umani, è molto gentile) e mi ha detto subito che poteva andare bene per la dermatite alle zampe o altrove.

Certo che se prima ti da l'antibiotico (o forse non sei tu???) e poi il ribes mi viene un po' da sorridere. Comunque male non fanno, se non al portafogli ma costano poco.

la calendula fa molto bene per i rush cutanei, pruriti vari e cose così, era l'unica pomata che dava sollievo a mia zia quando le venne una mega eruzione di bollicine pruriginose  em_049

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #34 il: 15 Luglio 2013, 16:45:42 »
grazie, ho visto online. Prenderò la pomata e lo spray, meglio averli in casa che non si sa mai anche se a me in genere i farmaci (anche quelli uso umano) scadono intonsi ^-^.
Comunque il nostro hotspot alle zampe, se quello era, è scomparso quasi del tutto direi crazie all'olio di Calendula che metto ancora ma solo la sera. Secondo ma ha fatto piu effetto quello piuttosto della schiuma Diclorex datami dal vet.
Si anche Calendulam è spesso molto efficace!
Ci sono anche altri prodotti, come Mesitran, Dermiel, quest'ultimo non credo sia in vendita qui.
Le pomate come Vetramil e Mesitran sono favolosi anche in caso di mastite necrotizzata....

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #35 il: 15 Luglio 2013, 17:30:48 »
cè Vetramil Auris, per le otiti esterni
Vetramil pomata (cicatrizzante) varie lesioni, ustioni, malassezia, hotspot etc
caè Vetramil spray, idem di sopra ma in forma di spray:

http://www.vetramil.com/new/it/products/

Li trovi anche in FB. Digitare Vetramil.

Scusate, leggo anche per malassezia ... ma quindi può essere utile tipo sulle zampe e genitali quando la trudi si lecca  forsennatamente ??? Noi solitamente applichiamo , nelle fasi acute, il clorexiderm schiuma ma ultimamente non sembra fare granchè ....  :-\

• Utente Argento
« Risposta #36 il: 15 Luglio 2013, 17:48:27 »
Scusate, leggo anche per malassezia ... ma quindi può essere utile tipo sulle zampe e genitali quando la trudi si lecca  forsennatamente ??? Noi solitamente applichiamo , nelle fasi acute, il clorexiderm schiuma ma ultimamente non sembra fare granchè ....  :-\
Io direi di provare, Marina ha ottenuto ottimi risultati. E cambiare la dieta   em_Devil
Magari più avanti, quando ti sentirai più sicura e preparata.
La cucina cibo cotto, non ti attira? Sarebbe gia un miglioramento, tipo passerella tra croc - Barf.

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #37 il: 15 Luglio 2013, 18:10:13 »
(Annemarie , sono sempre la stessa di "Supporto dieta golia " ...non so se hai letto gli aggiornamenti di ieri...siamo in fase "ritirata"...per golia rimango cmq sulla casalinga, ma x trudi ...diciamo che non è il momento propizio x nuovi "esperimenti"...almeno, se non volete un divorzio sulla coscienza!!  :P )

• Utente Argento
« Risposta #38 il: 15 Luglio 2013, 19:42:32 »
(Annemarie , sono sempre la stessa di "Supporto dieta golia " ...non so se hai letto gli aggiornamenti di ieri...siamo in fase "ritirata"...per golia rimango cmq sulla casalinga, ma x trudi ...diciamo che non è il momento propizio x nuovi "esperimenti"...almeno, se non volete un divorzio sulla coscienza!!  :P )
;)  Noooooo, assolutamente!! Non dico niente, ma chi sa, in futuro  :)
Ma dai, se non te la senti ora, è meglio non insistere. O si affrontano le cose con una certa serenità e fiducia, o è meglio rimandare...non pensarci più per ora. Ti concentri sulla dieta casalinga per Golia, cosi strada facendo, fai anche un po di pratica   :)

• Utente Argento
« Risposta #39 il: 15 Luglio 2013, 22:49:58 »
Ciao a tutti allora....la vet dopo il controllo dice che andiamo bene è già tutto asciutto e ci ha detto di continuare con 1/2 pastiglia al gg (invece che una intera) il cortisone e finire i 10 gg di antibiotico, poi ci rivediamo.
Mi ha detto tra qlche gg di lavare con clorexyderm (ha consigliato di aspettare ancora 2/3 gg in modo che sia tutto asciutto x evitare che magari si possa di nuovo grattare e inkasinare di nuovo tutto).
Udite udite ci ha dato le pastiglie al ribes!!! Ma nn conosce il Vetramil e neanche la calendula....sta sera ho pulito bene con dischetti inumiditi di lozione x orecchie e adesso è qui che gioca...insomma x ora tutto ok.....devo solo scoprire cosa scatena il problema.....grazie a tutti un bacio  :girl_in_love:

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #40 il: 15 Luglio 2013, 22:52:56 »
Ti stavamo aspettando Vale.....dai meno male che la situazione é comunque sotto controllo...una coccola al TY!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #41 il: 15 Luglio 2013, 23:34:03 »
Che pastiglie al ribes ti ha dato e per quanto? Io ho sempre usato le gocce.
Che non conosca l'olio di Calendula come rimedio non mi stupisce, è più o meno al livello del borotalco o della crema idratante. Comunque secondo me fa benissimo. Oggi i meriggio al sole ho controllato bene le zampe di Tweety e i rossore è praticamente scomparso. Per sicurezza continuo per qualche giorno.

• Utente Argento
« Risposta #42 il: 16 Luglio 2013, 14:27:05 »
Ciao Vale sta sera vado a casa e ti dico il prodotto al ribes che mi ha dato...la calendula la vorrei provare magari in crema, mal che vada poi la uso io come crema idratante  :P
grazie Anto di coccole (e biscottini vari ;D) in sti giorni ha fatto il pieno.... e grazie a tutti x i consigli e le informazioni un bacione!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #43 il: 16 Luglio 2013, 15:24:33 »
No, fidati, prendi l'olio di calendula e non la crema. L'olio è puro e la crema ha dentro di sicuro altro. Inoltre la crema impiastra mentre l'olio no e lo puoi benissimo usare a che sul corpo o sulle mani, unge poco. Lo sta usando anche il marito di una mia amica che ha una brutta roba sui palmi delle mani. Si mette facilmente e unge davvero poco. Strano a dirsi ma è così. Inoltre come l'olio fa bene ai capelli immagino che l'olio non faccia da mi sul pelo mentre la crema è piuttosto densa e quasi di certo contiene le solite porcate che mettono nelle creme tipo glicerina, paraffina e quant'altro.
Io ho preso quello della Weleda e lo trovi in farmacia o da naturasi o posti del genere.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #44 il: 16 Luglio 2013, 16:02:21 »
Mia zia comprò l'unguento di calendula e fu miracoloso

Privacy Policy - Cookie Policy