Autore Topic: Bruttissima dermatite x TY......aiutooooo!!!!!  (Letto 22388 volte)

Offline dgb88

• Utente Argento
Re:Bruttissima dermatite x TY......aiutooooo!!!!!
« Risposta #15 il: 14 Luglio 2013, 01:10:01 »
Confermo, Vetramil indicato da Annemarie. Non è fantastico però, con questo non sono d'accordo... ma è MIRACOLOSO. ;)
Provare per credere, per esperienza personale e nn solo, molte persone, che l'hanno usato si sono trovate benissimo. basterebbe leggere il sito  e dei pareri veterinari.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #16 il: 14 Luglio 2013, 08:33:31 »
Non l'ho mai usato ma credo di si. Su internet ho trovato che:

Clorexy derm gel è un prodotto ad azione disinfettante, battericida e fungicida, la formulazione in gel permette l'applicazione duratura in ferite, piaghe o parti arrossate, la formulazione particolarmente amara del prodotto evitano il leccamento. Clorexy derm gel puo' essere usato anche per il trattamento delle piaghe dovute al morso delle mosche nelle orecchie e grazie all'effetto repellente e cicatrizzante permette una rapida guarigione dell'animale.

ah ecco.... non lo sapevo!  ;)

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #17 il: 14 Luglio 2013, 08:53:55 »
Ora ho piu' tempo e non mi pressano per le mia dose di ....crocche :laugh: .Sul caso in questione ci sarebbe da chiedere se è nata prima la gallina o prima l'uovo.Si grattava e si leccava!Tutto questo ha favorito l'umidità e la proliferazione di una .."flora" batterica cutanea.A questo punto ,a mio parere ,occorre togliere l'effetto ..."pruriginoso"che ha innescato  il quadro secondario, dermatologico dove   il cortisonee ci puo' stare ,e in un primo momento anche l'antibiotico per la  la "carica" batterica che si è venuta ad instaurare,ma non certo per bocca.L'antibiotico per via sistemica, prima che arrivi alla cute con effetti ..."curativi", ce ne passa ,per cui almeno per me  da scartare a priori,  mentre ,prima di arrivare ad una somministrazione per bocca del cortisone come ho già detto ,io avrei provata un pomata a base  di..... ,una delle tante in commercio.Come dice ChiaraMamo ora che hai iniziato.....;si per quanto ti è stato" prescritto" il quadro .."terapeutico" orale?.Poi se la pomata definita miracolsa   da prove sul campo,ottiene il medesimo effetto senza i soliti prodotti farmaceutici, perché non provarla;sicuramente per quanto poco possa fare, almeno credo non faccia i danni della solita indiscriminata sommistrazione di antibiotici.
Personalmente comunque con la  clorexidina e qualche unguento, ho sempre risolto, anche a fronte ad una prescrizione di una terapia antibiotica mensile neanche iniziata ,e sicuramente nel mio caso il quadro era più...."drammatico"
Ciao

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #18 il: 14 Luglio 2013, 09:01:46 »
Accidenti a queste dermatiti!!! La lesione di Mia adesso è guarita la pelle è bella rosa, anche io ho rasato la parte circostante e messo il vetramil. Ho però dato anche 3 settimane di antibiotico (finito ieri!!)! Sono tantissime lo so, ma la veterinaria mi ha detto che la cura era necessaria perchè si tratta di una dermatite follicolare profonda. Tra l' altro non mi sembra nemmeno una che da farmaci tanto facilmente!

Offline valentina nebuloni

• Utente Argento
« Risposta #19 il: 14 Luglio 2013, 16:22:34 »
Grazie a tutti x i consigli....domani andremo dalla vet che lo vuole rivedere dopo i 3 gg di terapia....x ora continuo a mettere il betadine e oggi abbiamo preso l'ultima pastiglia di cortisone...l'antibiotico xò lo deve prendere x 10 gg.... ::)
Il pelo sotto le orecchie è stato già rasato (adesso infatti x noi si gratta xchè è secco e corto e gli tocca la pelle irritata....) adesso sembra già molto meglio ma nn è al 100%.....
Domani parlo con la vet e le chiedo del Vetramil...speriamo che lo conosca.....
X ora come dice Chiara, continuo con la procedura che mi ha dato la vet in modo da nn fare paciocchi....xò anche io mi chiedo xchè gli sia venuta sta dermatite.
Come dice Annemarie è molto probabile che sia rimasto umido il pelo sotto le orecchie (nonostante noi lo asciughiamo sempre), l'acqua del lago magari nn al top, ha fatto il resto, si è grattato e si è infettato. La vet dice che è molto probabile che sai allergico a qlc ( eh grazie!) dovremmo scoprire a cosa.... Cmq abbiamo deciso che lo sciacqueremo sempre con acqua pulita dopo ogni bagno in posti strani, in modo da scongiurare (quanto + pox) eventuali contaminazioni eccessive.....
uff domani torno a lavorare e nn riesco a stare con lui tutto il gg, spero nn si gratti troppo....

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #20 il: 14 Luglio 2013, 16:43:25 »
Mah, secondo me è questione di cibo e non di lago Tweety fa regolarmente il bagno nel lago di Como che è abbastanza fetente e dopo non la sciacquò mai, idem quando va in piscina al campo e il cloro c'è. Doccia totale quando va in mare ma altrimenti in genere si asciuga all'aria e via. E con questo spero di non essere la tirata.
Le dermatiti da cibo sono molto più comuni.

• Utente Argento
« Risposta #21 il: 14 Luglio 2013, 22:28:09 »
Ty mangia le Sensi della Regal....quindi nn credo sia x il cibo...sono crocche apposta x cani con intolleranze e ormai le mangia da mesi....l'unica cosa diversa può essere stata la patata presente sia nell'umido che in un nuovo Dental stik che gli ho dato che è ipoallergenico x cani intolleranti...ma evidentemente x Ty nn va bene...bho le ho pensate tutte...ed in effetti anche il Ty va in acqua (domenica al raduno si ficcava in tutte le pozze) e l'abbiamo già portato al mare senza problemi, fa il bagno nella piscinetta....bho davvero nn so cosa possa aver scatenato sta roba..... :icon_confused:  >:(
domani che torniamo dal vet vi aggiorno; magari può essere utile anche x altri che hanno i ns stessi problemi.......grazie cmq a chi mi ha e mi suggerirà xchè  + idee abbiamo meglio possiamo capire...grazie un bacio a tutti !

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #22 il: 14 Luglio 2013, 22:34:42 »
Io sul atto che siano 'apposta per le intolleranze' non ci metterei la mano sul fuoco. Nel senso, anche li ci saranno dentro conservanti e additivi vari no?
E poi può essere una sommato dia dovuta anche al caldo come concausa.

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 14 Luglio 2013, 23:03:54 »
Cavoli Vale leggo ora, mi dispiace per il TY....dai speriamo che la terapia faccia effetto al più presto!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

• Utente Argento
« Risposta #24 il: 14 Luglio 2013, 23:25:37 »
Ciao Antonella! Si sjgh.... siamo andati a Dormelletto dove c'è un'area attrezzata x cani...(bello te lo consiglio!) e nn so se x il lago o x che ne so... fatto sta che ha una mega dermatite sotto entrambe le orecchie.... >:(

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #25 il: 15 Luglio 2013, 10:31:12 »
Anch'io leggo in ritardissimo, povero Ty, ma che ci combini?!?
Però mi pare strano che dal mercoledi al giovedi gli siano venute fuori queste escoriazioni solo per il pelo bagnato, no? cavolo posso capire se tutti i giorni sta in ammollo e magari non si asciuga bene...ma per un solo giorno?!?? caspita se è così...mi preoccupo anche per Golia che a condizioni normali (infortuni vari esclusi) si fa il bagno a lago 2-3 volte a settimana...
Ma il fatto che si leccasse?? ho capito bene, leccava il pavimento?? non è che avesse in corso un'otite?!?? e che per il mal d'orecchie si sia sciupato dietro??
in attesa del controllo di oggi, tante coccole a quello gnoccolone!!!  ;D

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #26 il: 15 Luglio 2013, 13:44:39 »
Scusate, il VETRAMIL che decantate qual'è? Ho chiesto in farmacia di ordinare lo ma mi hanno detto che c'è ne sono di vari tipi.

• Utente Argento
« Risposta #27 il: 15 Luglio 2013, 14:06:31 »
Anch'io leggo in ritardissimo, povero Ty, ma che ci combini?!?
Però mi pare strano che dal mercoledi al giovedi gli siano venute fuori queste escoriazioni solo per il pelo bagnato, no? cavolo posso capire se tutti i giorni sta in ammollo e magari non si asciuga bene...ma per un solo giorno?!?? caspita se è così...mi preoccupo anche per Golia che a condizioni normali (infortuni vari esclusi) si fa il bagno a lago 2-3 volte a settimana...
Ma il fatto che si leccasse?? ho capito bene, leccava il pavimento?? non è che avesse in corso un'otite?!?? e che per il mal d'orecchie si sia sciupato dietro??
in attesa del controllo di oggi, tante coccole a quello gnoccolone!!!  ;D

Ciao! Grazie 1000, oggi andiamo dal vet e vediamo di indagare bene.....credo che nella normalità dei casi il problema di fare il bagno nn esista...anche xchè sono cani d'acqua...e si divertono da matti (a Ty piace un mondo nuotare :) )....nel nostro caso noi abbiamo ipotizzato che il pelo bagnato, il fatto che si è grattato, magari si è infettato e voilà....il mix ha fatto il patatrak....ma mi sa che le cause sono altre, mi sa che è allergico a qlcsa, ma nn saprei a cosa.....arghhhh che dui bali !!!!  :wacko:
Ho addirittura pensato alla der come nei cavalli...ovviamente la mia Pelo l'anno scorso ci è passata con pelo scorticato sulla coda....x la serie nn ci facciamo mai mancare nulla..... :P

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #28 il: 15 Luglio 2013, 14:12:47 »
Scusate, il VETRAMIL che decantate qual'è? Ho chiesto in farmacia di ordinare lo ma mi hanno detto che c'è ne sono di vari tipi.
cè Vetramil Auris, per le otiti esterni
cè Vetramil pomata (cicatrizzante) varie lesioni, ustioni, malassezia, hotspot etc
caè Vetramil spray, idem di sopra ma in forma di spray:

http://www.vetramil.com/new/it/products/

Li trovi anche in FB. Digitare Vetramil.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #29 il: 15 Luglio 2013, 15:16:10 »
grazie, ho visto online. Prenderò la pomata e lo spray, meglio averli in casa che non si sa mai anche se a me in genere i farmaci (anche quelli uso umano) scadono intonsi ^-^.
Comunque il nostro hotspot alle zampe, se quello era, è scomparso quasi del tutto direi crazie all'olio di Calendula che metto ancora ma solo la sera. Secondo ma ha fatto piu effetto quello piuttosto della schiuma Diclorex datami dal vet.

Privacy Policy - Cookie Policy