Ora ho piu' tempo e non mi pressano per le mia dose di ....crocche

.Sul caso in questione ci sarebbe da chiedere se è nata prima la gallina o prima l'uovo.Si grattava e si leccava!Tutto questo ha favorito l'umidità e la proliferazione di una .."flora" batterica cutanea.A questo punto ,a mio parere ,occorre togliere l'effetto ..."pruriginoso"che ha innescato il quadro secondario, dermatologico dove il cortisonee ci puo' stare ,e in un primo momento anche l'antibiotico per la la "carica" batterica che si è venuta ad instaurare,ma non certo per bocca.L'antibiotico per via sistemica, prima che arrivi alla cute con effetti ..."curativi", ce ne passa ,per cui almeno per me da scartare a priori, mentre ,prima di arrivare ad una somministrazione per bocca del cortisone come ho già detto ,io avrei provata un pomata a base di..... ,una delle tante in commercio.Come dice ChiaraMamo ora che hai iniziato.....;si per quanto ti è stato" prescritto" il quadro .."terapeutico" orale?.Poi se la pomata definita miracolsa da prove sul campo,ottiene il medesimo effetto senza i soliti prodotti farmaceutici, perché non provarla;sicuramente per quanto poco possa fare, almeno credo non faccia i danni della solita indiscriminata sommistrazione di antibiotici.
Personalmente comunque con la clorexidina e qualche unguento, ho sempre risolto, anche a fronte ad una prescrizione di una terapia antibiotica mensile neanche iniziata ,e sicuramente nel mio caso il quadro era più...."drammatico"
Ciao