E' da ormai più di un mese che noto un comportamento molto particolare di Cooper.
Sulla strada che percorriamo quasi tutti i giorni a piedi abbiamo incortrato, ormai più di un mese fa, un passerotto morto schiacciato da un'auto (scusate per l'immagine poco poetica), Cooper ci si è subito avventato su per prenderlo io bocca, prontamente l'ho bloccato, ma da quel momento ogni volta che arriviamo in quel punto lui comincia ad annusare ripetutamente e poi, proprio dove avevamo trovato il passerotto, si sdraia a pancia in su e strofina la schiena sull'asfalto, lo fa tutte le volte che passiamo di lì, anche 2 volte nello stesso giorno!
é un comportamento che gli avevo visto fare solo in spiaggia o sui prati o sulla terra, conseguenza di un momento particolare di felicità, ma non me lo spiego sull'asfalto dove c'era il passerotto.
Inoltre ieri siamo andati in spiaggia verso sera e, dopo aver trovato non so esattamente che animale morto, tipo un pesce o un grosso granchio, ha fatto la stessa scenetta.
Qualcuno ha idea di cosa gli passi per la testa? Ovviamente, nonavendo alcuna conseguenza negativa, è solo una curiosità per imparare a conoscerlo meglio.
grazie