Autore Topic: Leah e gli uomini  (Letto 19972 volte)

Offline beatrix

• Utente Oro
Re:Leah e gli uomini
« Risposta #30 il: 09 Luglio 2013, 10:50:37 »
scusate mi sono spiegata male, si ce l'ha anche Pepe ma dato che con non l'ho comprato, mi è stato regalato dato il suo problema il pedigree non mi è stato rilasciato...tutto qui...
ah ok!! ;D

Inviato dal mio Galaxy Nexus

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #31 il: 09 Luglio 2013, 11:15:19 »
Ho letto tutto ma mi chiedo perchè bisogna innescare la polemica e cercare tra le righe qualcosa per punzecchiare, criticare, dire la propria opinione su qualcosa che non c'entra niente con il reale oggetto dell'argomento? Cinzia ha scritto sicuramente una frase infelice dicendo "rispedire al mittente" e non la conosciamo è vero ... ma si è fatta 1000km in un giorno da sola per andare a prendere Leah, si sta informando, ci ha reso noto il problema scrivendo per filo e per segno i suoi primi giorni con Leah e la prima cosa viene rilevata è la frase infelice? Che magari è dettata più dal panico del momento che da un reale pensiero ... E poi magari Cinzia è in grado in questo momento di far fronte ad un cane con problematiche ics e si è sentita di portarla a casa, siamo sicuri che chi gliel'ha ceduta l'abbia esattamente informata di come stavano le cose? E che lei stessa non si sia trovata un attimo spiazzata? E qui invece di trovare un appoggio ha trovato subito astio, non completamente astio ma nemmeno troppo appoggio ...

Cinzia io non ti conosco e non mi sento di giudicare, un forum mi sto rendendo conto che è un luogo a volte, non sempre per fortuna, di difficile dialogo perchè le parole restano e vengono lette e rilette e interpretate con il tono che uno gli vuole dare ... spero per Leah che tu riesca a trovarle un buon educatore e che vi rimboccate le maniche per darle l'amore che merita ... in fondo da come scrivi mi sembra che lei povera stia provando a mettercela tutta per fidarsi di voi, ovviamente nn le sarà facile e lo dimostra ma non mi sembra un caso disperato da non provarci ... Forza e coraggio e Leah vi ripagherà con tanto amore ...

Scusate per l'intromissione ma sentivo di dover dare anche il mio parere ....

scusa chiara eh, ma se io chiedo un consiglio devo accettare anche le risposte che mi vengono date senza andare in escandescenze (criticando tutti) o chiudermi a riccio
io  non ho assolutamente attaccato Cinzia, semmai ho criticato il metodo delle adozioni che secondo me  è superficiale e rischia di essere controproducente per il cane e per la persona che lo adotta (togliendo quindi anche gran parte della responsabilità a Cinzia!)
Avrei potuto rispondere "vedrai.... andrà tutto bene,  il problema si risolverà da sé", ma il fatto è che per aiutare (un animale o una persona) bisogna anche essere consci del percorso che si dovrà fare ed accettare l'impegno che ne consegue
Se non si accetta questo la vedo dura....

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #32 il: 09 Luglio 2013, 11:29:13 »
:smileys_0266:

Vale non centra assolutamente nulla ma mi chiedevo come mai Pepe non ha il pedigree.....non arriva dallo stesso allevamento di Whisky??

e poi sarei io quella da caziare per le uscite infelici?
ma cosa centra con il tuo post???
la mia era semplicemente una domanda dettata da quello che aveva scritto Vale... un off topic ...sai a volte nel forum capitano
non capisco cosa ci sia di infelice...
Scusate l'ot.
Ma whisky ha il pedigree!
Che io sappia tutti i cuccioli di rossella hanno il pedigree. (E ne conosco parecchi.)

ecco infatti da questo nasceva la mia domanda  ;)
scusate mi sono spiegata male, si ce l'ha anche Pepe, ma non potrà essere sfruttato in gare di bellezza... non potrà mai essere un capione di bellezza visto il "difetto"...facevo riferimento a questo fatto sul fatto di avere cani comprati, come se importasse solo quanto sono "in standard"...per me cani con pedigree o senza è uguale...mi piaceva un golden, ho preso un golden...nel senso che non mi è piaciuto il commento "comprate un cane e venite a tirarvela sul forum"(senza offesa per Cinzia)
scusate l'OT e la mia cattiva spiegazione sono un distatro a scrivere...

ah ok ora è chiaro

ma ho offeso qualcuno chiedendo questo???
bah...la gente è proprio strana....

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #33 il: 09 Luglio 2013, 11:32:22 »
ma cosa centra con il tuo post???
la mia era semplicemente una domanda dettata da quello che aveva scritto Vale... un off topic ...sai a volte nel forum capitano
non capisco cosa ci sia di infelice...ecco infatti da questo nasceva la mia domanda  ;) ah ok ora è chiaro

ma ho offeso qualcuno chiedendo questo???
bah...la gente è proprio strana....
Sofy credo non si sia offeso nessuno!!;D
Ho voluto specificare solo perché non vorrei che passassero cose strane.. Rossella la conosco ed è super seria! Ci sta che avendo regalato il cane non le abbia rilasciato il pedigree!;D

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #34 il: 09 Luglio 2013, 11:35:56 »
Sabato siamo andate alla Piotta un centro addestramento vicino casa mia , un addestratore l'ha valutata .....
Mercoledì sera ci ritorniamo e decidiamo cosa fare.
Mi sembra che il fatto di essere aiutati da qualcuno di competente sia comunque stata subito presa in considerazione da Cinzia.
Mi sembra anche che nel suo post lei abbia chiesto pareri e consigli e quindi sarebbe stato meglio sorvolare sulla frase (seppur infelice) con la quale ha esordito e magari provare ad incoraggiare un tentativo di recupero della canina.

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #35 il: 09 Luglio 2013, 11:37:28 »

scusa chiara eh, ma se io chiedo un consiglio devo accettare anche le risposte che mi vengono date senza andare in escandescenze (criticando tutti) o chiudermi a riccio
io  non ho assolutamente attaccato Cinzia, semmai ho criticato il metodo delle adozioni che secondo me  è superficiale e rischia di essere controproducente per il cane e per la persona che lo adotta (togliendo quindi anche gran parte della responsabilità a Cinzia!)
Avrei potuto rispondere "vedrai.... andrà tutto bene,  il problema si risolverà da sé", ma il fatto è che per aiutare (un animale o una persona) bisogna anche essere consci del percorso che si dovrà fare ed accettare l'impegno che ne consegue
Se non si accetta questo la vedo dura....
Ecco appunto!!

ma poi non ho capito Chiara ce l'avevi con me con la frase "cercare tra le righe qualcosa per punzecchiare, criticare, dire la propria opinione su qualcosa che non c'entra niente con il reale oggetto dell'argomento"???? perché non vedo dove ho cercato in tutti i modi di punzecchiare....una persona potrà anche essere presa dalla paura ma a me non verrebbe mai da scrivere " se non va bene la riporto al mittente"! (come qualcun'altro ha scritto se ti nasce un figlio con dei problemi che fai??? lo riporti al mittente??? tra l'altro l'ha scritto come inizio quindi si è presentata subito con uno schiaffo in faccia...solitamente a casa mia ci si da la mano quando ci si conosce inizialmente...però mi rendo conto che ognuno fa quello che vuole...), anzi mi sembra che nel mio iniziale post oltre ad essere rimasta inorridita da quella scritta iniziale io le abbia anche dato un paio di consigli.
Poi ho chiesto una cosa a Vale e non si sa bene per quale motivo se la sia presa visto che era un off topic anche dichiarato....

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #36 il: 09 Luglio 2013, 11:40:06 »
Ho voluto specificare solo perché non vorrei che passassero cose strane.. Rossella la conosco ed è super seria! Ci sta che avendo regalato il cane non le abbia rilasciato il pedigree!;D

;D  Beatrice non ce l'avevo con te  ^-^ , anzi....è proprio per questo che avevo chiesto a Vale del motivo di Pepe senza pedigree...perché mi sembrava molto strano...
la mia era una risposta a
:smileys_0266:

Vale non centra assolutamente nulla ma mi chiedevo come mai Pepe non ha il pedigree.....non arriva dallo stesso allevamento di Whisky??

e poi sarei io quella da caziare per le uscite infelici?

cioè non vedo dove sta l'uscita infelice visto che era un off topic

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #37 il: 09 Luglio 2013, 11:46:03 »
Mi sembra che il fatto di essere aiutati da qualcuno di competente sia comunque stata subito presa in considerazione da Cinzia.
Mi sembra anche che nel suo post lei abbia chiesto pareri e consigli e quindi sarebbe stato meglio sorvolare sulla frase (seppur infelice) con la quale ha esordito e magari provare ad incoraggiare un tentativo di recupero della canina.

se uno vuole una pacca sulla spalla gliela dò sempre volentieri, se mi si chiede un consiglio mi sento in dovere di essere sincera... non ho mai attaccato Cinzia, né le sue intenzioni, ho dato un parere considerando anche la sua esperienza passata con cani difficili
Io credo fermamente che loro possano recuperare questa cagnolina (cosa che ho detto subito) ma sicuramente ci vorrà tempo e tanta pazienza, purtroppo la bacchetta magica non ce l'ha nessuno  ;)

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #38 il: 09 Luglio 2013, 11:47:43 »
;D  Beatrice non ce l'avevo con te  ^-^ , anzi....è proprio per questo che avevo chiesto a Vale del motivo di Pepe senza pedigree...perché mi sembrava molto strano...
la mia era una risposta a cioè non vedo dove sta l'uscita infelice visto che era un off topic
Ahhh okok! Capito!;D no problem!!

Offline ValePepe

• Utente Bronzo
« Risposta #39 il: 09 Luglio 2013, 12:51:35 »

si una persona serissima e un sacco competente oltre che davvero gentilissima...i suoi cani sono bellissimi...spero di aver chiarito i vostri dubbi
ri-scusate per l'OT

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
« Risposta #40 il: 10 Luglio 2013, 13:21:00 »
Appunto...tempo e pazienza...ma mi sembra che nn ci sia ne uno ne l'altro....visto che il primo pensiero è stato "la rispedisco al mittente"....

Inviated by Tatapalk for Samsung Galaxy S3

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #41 il: 15 Luglio 2013, 13:31:49 »
Cinzia, come va con Leah?

Offline cinzia

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #42 il: 26 Luglio 2013, 11:07:30 »
Grazie Iaia, va discretamente bene e la comportamentalista che le segue è fantastica.
Ieri sera ha voluto vedere Leah con mio marito e come si pensava la questione sarà lunga.
Mi spiace vedere che Leah tiene a distanza mio marito che invece la adora e quando riesce ad accarezzarla ( perchè ci sono io vicino ) è contento.
Con il resto del mondo va a momenti ma devo dire che dopo un mese abbiamo fatto qualche passo in avanti.
Con me invece siamo a francobollo, dove sono io c'è lei e poi baci tanti baci , grattini sulla panzotta che piacciono a lei e rilassano me.
Non è tutta rose è fiori come può sembrare, ha i suoi momenti ma l'averla tolta dalla situazione in cui si trovava mi rende felice.
Certo è che non è un cane per tutti......e se penso che è un labrador la quintessenza della razza canina ........ !
Adesso arrivano le vacanze e abbiamo un mese tutto filato per lavorarci su speriamo di riuscire a fare dei progressi.
Cinzia

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #43 il: 26 Luglio 2013, 11:23:53 »
Dai, un passetto per volta ....
Mi fa molto piacere sentirti più positiva....
Per il resto posso solo augurarvi ogni bene .....e mi raccomando aggiornaci quando puoi  :D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #44 il: 26 Luglio 2013, 11:25:12 »
Cinzia ma al momento che gestisce le risorse in casa vostra? TU o tuo marito?
E la  comportamentalista vi ha dato qualche suggerimento in merito?
Perché credo che dare a tuo marito la gestione della ciotola potrebbe velocizzare il recupero del cane...

Privacy Policy - Cookie Policy