Ho letto tutto ma mi chiedo perchè bisogna innescare la polemica e cercare tra le righe qualcosa per punzecchiare, criticare, dire la propria opinione su qualcosa che non c'entra niente con il reale oggetto dell'argomento? Cinzia ha scritto sicuramente una frase infelice dicendo "rispedire al mittente" e non la conosciamo è vero ... ma si è fatta 1000km in un giorno da sola per andare a prendere Leah, si sta informando, ci ha reso noto il problema scrivendo per filo e per segno i suoi primi giorni con Leah e la prima cosa viene rilevata è la frase infelice? Che magari è dettata più dal panico del momento che da un reale pensiero ... E poi magari Cinzia è in grado in questo momento di far fronte ad un cane con problematiche ics e si è sentita di portarla a casa, siamo sicuri che chi gliel'ha ceduta l'abbia esattamente informata di come stavano le cose? E che lei stessa non si sia trovata un attimo spiazzata? E qui invece di trovare un appoggio ha trovato subito astio, non completamente astio ma nemmeno troppo appoggio ...
Cinzia io non ti conosco e non mi sento di giudicare, un forum mi sto rendendo conto che è un luogo a volte, non sempre per fortuna, di difficile dialogo perchè le parole restano e vengono lette e rilette e interpretate con il tono che uno gli vuole dare ... spero per Leah che tu riesca a trovarle un buon educatore e che vi rimboccate le maniche per darle l'amore che merita ... in fondo da come scrivi mi sembra che lei povera stia provando a mettercela tutta per fidarsi di voi, ovviamente nn le sarà facile e lo dimostra ma non mi sembra un caso disperato da non provarci ... Forza e coraggio e Leah vi ripagherà con tanto amore ...
Scusate per l'intromissione ma sentivo di dover dare anche il mio parere ....
scusa chiara eh, ma se io chiedo un consiglio devo accettare anche le risposte che mi vengono date senza andare in escandescenze (criticando tutti) o chiudermi a riccio
io non ho assolutamente attaccato Cinzia, semmai ho criticato il metodo delle adozioni che
secondo me è superficiale e rischia di essere controproducente per il cane e per la persona che lo adotta (togliendo quindi anche gran parte della responsabilità a Cinzia!)
Avrei potuto rispondere "vedrai.... andrà tutto bene, il problema si risolverà da sé", ma il fatto è che per aiutare (un animale o una persona) bisogna anche essere consci del percorso che si dovrà fare ed accettare l'impegno che ne consegue
Se non si accetta questo la vedo dura....