Autore Topic: Leah e gli uomini  (Letto 15434 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Leah e gli uomini
« Risposta #15 il: 08 Luglio 2013, 22:17:53 »
ma che triste questa conversazione, non credo assolutamente nessuno volesse offendere nessuno...cmq dal mio bassissimo parere di assolutamente non esperta, credo che l'unica soluzione sia davvero quella di un buon educatore, da frequentare spesso e seguire alla lettera...
mi spiace solo, e sono convinta che non è così, anche se è un po' sembrato, che tu abbia preso Leah solo perchè adottare fa più figo che comprare, se vuoi davvero aiutarla e darle una seconda possibilità di fidarsi dei bipedi prima di pensare (e di dire) di rispedirla al mittente prova a sacrificare tanto del tuo tempo e del tuo impegno per farla cambiare...
poi capisco che in alcune situazioni di sconforto uno possa pensare le cose peggiori, anche io sinceramente con Pepe, cane proveniente da allevamento ma senza pedigree, che non ha mai avuto problemi comportamentali gravi, a volte nella disperazione del suo essere un "cucciolo uragano" ho pensato le peggiori cose ma mai sarei riuscita a dirle e ancora meno a metterle in pratica...spero sia così anche per te, una frase uscita in malo modo in un momento di sconforto...
credimi ti capisco benissimo, prima di prendere Pepe ho accudito un cagnolino abbandonato a una settimana di vita...non ho avuto il coraggio di tenerlo (e non sai quanto mi è dispiaciuto), ero alla mia prima esperienza con un cane e lui già da piccolissimo per la mancanza di una socializzazione "mamma-fratelli" aveva problemi comportamentali, ora è bellissimo ed è il migliore amico di Pepe, ma le fatiche che mia cugina sta facendo per correggere i problemi che ha sono immense...io non ce l'avrei fatta...la ammiro e ammiro te, voi avete fatto una scelta bellissima che implica l'avere tanto coraggio (spero su di questo tu abbia meditato tanto e prima di imbarcarti in questa avventura)...non abbatterti alla prima difficoltà...sono sicura che Leah già ti ama...
in bocca al lupo...
Vale non centra assolutamente nulla ma mi chiedevo come mai Pepe non ha il pedigree.....non arriva dallo stesso allevamento di Whisky??

Offline ValePepe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 326
Re:Leah e gli uomini
« Risposta #16 il: 08 Luglio 2013, 22:29:35 »
si, tutti i suoi fratellini ce l'hanno, lui ha avuto un problemino non si sa se durante la gravidanza (molto probabilmente, dato che i cuccioli erano tanti e lui era il più piccolino) o dopo e gli sono rimaste delle cicatrici sugli occhi, per cui è "difettato" passatemi il termine, cmq è stato ampiamente visitato ed è seguitissimo, sono cicatrici e non si alargano nè aggravano...ci vede bene anche se nella zona della cicatrice probabilmente la visuale è meno nitida... era tanto che volevo un cane (stavo mettendo via i mie risparmi per prenderlo),ho saputo che lo regalavano (credo sia normale dato il problema(?)) e quando l'ho visto non mi è interessato del pedigree era sano ed era il mio Pepe... :D

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Leah e gli uomini
« Risposta #17 il: 08 Luglio 2013, 22:34:41 »
Quella pero' che faccia figo, adottare  un cane anzichè acquistarlo,la vedo un po' una cavolata ,poichè se cosi' fosse gli allevatori non venderebbero piu' un cane e i canili sarebbero vuoti! :icon_confused: .Diciamo magari che le possibilità  di problematiche di...convivenza possono essere maggiori ,visto un passato sicuramente da ..rielaborare e la cosa a volte non è in sintonia con i tempi che si erano preventivati e anche i risultati non sempre non sono.. quelli desiderati.Che dire :il fatto che uno si metta in... discussione è cerchi aiuto per cercare una convivenza con il nuovo peloso ,merita per quanto nelle nostre possibilità un aiuto;il fatto che uno paventi il reso ......è un altra cosa :-[ .
Ciao

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Leah e gli uomini
« Risposta #18 il: 08 Luglio 2013, 23:01:53 »
Quella pero' che faccia figo, adottare  un cane anzichè acquistarlo,la vedo un po' una cavolata ,poichè se cosi' fosse gli allevatori non venderebbero piu' un cane e i canili sarebbero vuoti! :icon_confused: .Diciamo magari che le possibilità  di problematiche di...convivenza possono essere maggiori ,visto un passato sicuramente da ..rielaborare e la cosa a volte non è in sintonia con i tempi che si erano preventivati e anche i risultati non sempre non sono.. quelli desiderati.Che dire :il fatto che uno si metta in... discussione è cerchi aiuto per cercare una convivenza con il nuovo peloso ,merita per quanto nelle nostre possibilità un aiuto;il fatto che uno paventi il reso ......è un altra cosa :-[ .
Ciao


sì infatti... poi c'è da dire che esistono casi e casi...
Ci sono cani del canile che puoi inserire benissimo in qualsiasi famiglia e cani più particolari che necessitano di persone un po' esperte, per questo ci vorrebbe una selezione alla base da parte di chi gestisce le adozioni... a questo mi riferivo
Non era per fare sentire inadeguata la persona che decide di fare un bel gesto, è che a volte per aiutare qualcuno (persona o animale) la buona volontà non basta, bisogna anche essere in grado sennò si rischia anche di fare peggio


Offline ValePepe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 326
Re:Leah e gli uomini
« Risposta #19 il: 08 Luglio 2013, 23:08:27 »

Non era per fare sentire inadeguata la persona che decide di fare un bel gesto, è che a volte per aiutare qualcuno (persona o animale) la buona volontà non basta, bisogna anche essere in grado sennò si rischia anche di fare peggio

quoto,io non ne sarei in grado con il mio poco polso e non ne avrei il corggio...ammiro molto le persone che ci riescono e che portano a buon fine l'educazione di cani "difficili"...

Offline noiemose

  • Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 418
Re:Leah e gli uomini
« Risposta #20 il: 09 Luglio 2013, 01:50:07 »


Inviated by Tatapalk for Samsung Galaxy S3
« Ultima modifica: 09 Luglio 2013, 02:25:49 da noiemose »



Offline noiemose

  • Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 418
Re:Leah e gli uomini
« Risposta #21 il: 09 Luglio 2013, 02:25:01 »
Oh ma che belle parole!! E dimmi un po come la rispedisci al mittente? Tramite corriere o un bel pacco celere? Ma sai voglio dirti un paio di cose che forse nn hai valutato: intanto povera la mia leah che nella sua vita è sempre stata in balia di padroni incompetenti che le hanno distrutto il carattere...ma poi per fortuna ha trovato te che ti sei offerta di prendertene cura...peccato che sei uguale agli altri...seconda cosa: hai scritto su un forum di cani, frequentato da padroni che darebbero la vita per il loro peloso e hai scritto "viene rispedita al mittente" cosa ti aspettavi che ti rispondessero? Brava fai bene? E ti incazzi pure?  Forse nn hai capito cara la mia Cinzia che gli animali si amano...nn si rispediscono indietro e una volta che ce l'hai te lo tieni....con o senza problemi....se ti nasce un figlio disabile cosa fai? Rispedisci al mittente pure lui? Purtroppo per la tua leah nn ho il tempo di potermi dedicare ad un'altro cane altrimenti me la sarei presa io....che di sicuro nn la darei via....i problemi con un cane si risolvono lavorandoci insieme cn pazienza e amore....per fortuna nn tutti i padroni sono cosi....chiedo scusa a tutti gli utenti del forum per le mie parole ma queste cose proprio non le tollero....

Inviated by Tatapalk for Samsung Galaxy S3

Inviated by Tatapalk for Samsung Galaxy S3




Offline noiemose

  • Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 418
Re:Leah e gli uomini
« Risposta #22 il: 09 Luglio 2013, 02:27:14 »
Scusate per citazione ma come gia detto cn questo telefono ci azzecco poco...spero cmq di avere reso l'idea....

Inviated by Tatapalk for Samsung Galaxy S3




Offline sama65

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
  • La nostra è una splendida quotidiana avventura...
Re:Leah e gli uomini
« Risposta #23 il: 09 Luglio 2013, 07:07:50 »
D'accordo con Francesca, in tutto e per tutto!

Offline cinzia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re:Leah e gli uomini
« Risposta #24 il: 09 Luglio 2013, 09:05:42 »
 :smileys_0266:

Vale non centra assolutamente nulla ma mi chiedevo come mai Pepe non ha il pedigree.....non arriva dallo stesso allevamento di Whisky??

e poi sarei io quella da caziare per le uscite infelici?


Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:Leah e gli uomini
« Risposta #25 il: 09 Luglio 2013, 09:59:03 »
calma , calma, fanciulle!!!
una R1(moto da 200 CV) in mano a chi ha guidato solo bici,ecco cos'è questo cane!!!
non te la prendere cinzia,lo so che la tentazione è di riportarla dal concessionario,
ma se fai un buon corso di guida (istruttore serio),
magari dopo qualche scivolata,ti darà soddisfazioni che neanche immagini,
ma ci vuole impegno e coraggio.


Offline ValePepe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 326
Re:Leah e gli uomini
« Risposta #26 il: 09 Luglio 2013, 10:10:14 »
esatto collasso!credo che questo fosse il parere di tutti, senza voler far irritare nessuno...

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Leah e gli uomini
« Risposta #27 il: 09 Luglio 2013, 10:28:30 »
Vale non centra assolutamente nulla ma mi chiedevo come mai Pepe non ha il pedigree.....non arriva dallo stesso allevamento di Whisky??

Scusate l'ot.
Ma whisky ha il pedigree!
Che io sappia tutti i cuccioli di rossella hanno il pedigree. (E ne conosco parecchi.)

Inviato dal mio Galaxy Nexus


Offline ValePepe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 326
Re:Leah e gli uomini
« Risposta #28 il: 09 Luglio 2013, 10:38:28 »
scusate mi sono spiegata male, si ce l'ha anche Pepe, ma non potrà essere sfruttato in gare di bellezza... non potrà mai essere un capione di bellezza visto il "difetto"...facevo riferimento a questo fatto sul fatto di avere cani comprati, come se importasse solo quanto sono "in standard"...per me cani con pedigree o senza è uguale...mi piaceva un golden, ho preso un golden...nel senso che non mi è piaciuto il commento "comprate un cane e venite a tirarvela sul forum"(senza offesa per Cinzia)
scusate l'OT e la mia cattiva spiegazione sono un distatro a scrivere...


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:Leah e gli uomini
« Risposta #29 il: 09 Luglio 2013, 10:43:02 »
Ho letto tutto ma mi chiedo perchè bisogna innescare la polemica e cercare tra le righe qualcosa per punzecchiare, criticare, dire la propria opinione su qualcosa che non c'entra niente con il reale oggetto dell'argomento? Cinzia ha scritto sicuramente una frase infelice dicendo "rispedire al mittente" e non la conosciamo è vero ... ma si è fatta 1000km in un giorno da sola per andare a prendere Leah, si sta informando, ci ha reso noto il problema scrivendo per filo e per segno i suoi primi giorni con Leah e la prima cosa viene rilevata è la frase infelice? Che magari è dettata più dal panico del momento che da un reale pensiero ... E poi magari Cinzia è in grado in questo momento di far fronte ad un cane con problematiche ics e si è sentita di portarla a casa, siamo sicuri che chi gliel'ha ceduta l'abbia esattamente informata di come stavano le cose? E che lei stessa non si sia trovata un attimo spiazzata? E qui invece di trovare un appoggio ha trovato subito astio, non completamente astio ma nemmeno troppo appoggio ...

Cinzia io non ti conosco e non mi sento di giudicare, un forum mi sto rendendo conto che è un luogo a volte, non sempre per fortuna, di difficile dialogo perchè le parole restano e vengono lette e rilette e interpretate con il tono che uno gli vuole dare ... spero per Leah che tu riesca a trovarle un buon educatore e che vi rimboccate le maniche per darle l'amore che merita ... in fondo da come scrivi mi sembra che lei povera stia provando a mettercela tutta per fidarsi di voi, ovviamente nn le sarà facile e lo dimostra ma non mi sembra un caso disperato da non provarci ... Forza e coraggio e Leah vi ripagherà con tanto amore ...

Scusate per l'intromissione ma sentivo di dover dare anche il mio parere ....

 


Privacy Policy - Cookie Policy