non vederla in maniera così tragica!
non lascio whisky in pensione per divertimento...ma perchè in quella circostanza non riesco a portarlo con me!
poi ripeto..io ho profonda fiducia nell'allevatrice, e quindi non non sono preoccupata! che tu mi dica sta meglio in famiglia, ok, senza ombra di dubbio!!!
ma che il cane stia male da non dover piu mangiare...secondo me c'è un problema di fondo..e spesso viene confuso con "il cane è profondamente innamorato di me e non riesce a stare 3 minuti senza di me"...secondo me è tut'altro che amore..ma si parla di ansia da separazione...e bisogna essere tutt'altro che orgogliosi!!
(non mi riferisco a te eh
)
quello che voglio dire è che nemmeno io lascerei mai il mio cane alla prima pensione che capita!!! ma credo che se si ha un bel rapporto con l'allevatore, non ci sia scelta migliore!!
nel mio caso ad esempio l'allevatrice la vede spesso perche non vado la solo una volta all anno per portarlo in pensione!ma è anche la sua veterinaria!e poi la vede quando organizza gli incontri con i suoi cani! è felice di vederla!!

sono certo che il tuo cane sia felice(insomma....) e che tu faccia la cosa giusta.
l'è che i miei sono,come dire,campagnoli,
gli ci vorrebbe la pensione sì,ma con almeno 2000 mt a disposizione!!
eppoi nemmeno:
charlie odia i cani maschi,nel senso che li attacca,tutti,mentre gli "altri " umani li tollera solo se "presentati".
la daisy l'ho presa ad 1 anno ed era stata sempre nel box ed ha la fobia dei luoghi chiusi,impazzirebbe.
la nora......è mammona......però se fiuta uno zaino con dei panini ci tradisce subito,forse lei si adatterebbe se ci fosse una buona cucina......
la morgana invece, per peculiarità della razza, è selvatica e legatissima a noi,è difficile che si faccia avvicinare da un estraneo,
pare che a volte i beauceron,che vivono nell'ombra del padrone,
si lascino morire se x qualche motivo lo perdono.
tanto che i bravi allevatori non fanno mai entrare in casa i cuccioli e mantengono con loro un rapporto abbastanza "distaccato".
Quindi....tutti a casa!!!
Noi li lasciamo lì da soli,con acqua e cibo a disposizione,al max passa ogni tanto mia sorella,
l'unica che ha buone possibilità di non essere sbranata.