Autore Topic: dopo essere stata in pensione...  (Letto 11529 volte)

Offline Belle12

• Utente Ottone
dopo essere stata in pensione...
« il: 03 Luglio 2013, 09:42:08 »
Buongiorno a tutti  :)

volevo riportare un mia recentissima esperienza dopo aver lasciato la mia belle PER LA PRIMA VOLTA due giorni in pensione..

premetto che la pensione in cui l'ho lasciata è gestita da una persona affidabile e di competenza (addestratore enci, quindi una persona preparata in materia cinofila)

ma a belle poco importava .... secondo me l'ha vissuto come un vero e proprio abbandono, nella notte seguente che siamo tornati a casa ha avuto una specie di diarrea e inizialmente aveva perso l'appetito (magari anche colpa del caldo estivo)

le sto facendo una bella cura di fermenti latici ed è migliorata molto..è tornato l'appetito, gioca ecc...

QUALCUNO DI VOI HA QUALCHE ESPERIENZA SIMILE ?    :icon_confused:  :icon_confused:

la mia è stata una prova di 2 gg... a luglio e ad agosto dobbiamo lasciarla ancora in pensione per una settimana...  solo il pensiero mi fa stare male  :'(  :'(  :'(  :'(   :'(  :'(

Offline beatrix

• Utente Oro
Re:dopo essere stata in pensione...
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2013, 10:29:11 »
non saprei sinceramente...
a me capita almeno una volta all'anno di dover lasciare whisky in pensione, ma lui non ha mai dato nessun segno di sofferenza! forse però perche si trova in mezzo ad altri biondoni!!! io lo porto dalla mia allevatrice...e son sincera, secondo me dispiace piu a me doverlo lasciare li per qlc giorno che a lui!!

Offline Belle12

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2013, 10:39:16 »
la lasci da rossella?

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 03 Luglio 2013, 11:04:06 »
la lasci da rossella?
yessssssssssss ;D

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 03 Luglio 2013, 11:05:08 »
tu l'hai lasciata da rossella??

Offline Belle12

• Utente Ottone
« Risposta #5 il: 03 Luglio 2013, 11:14:44 »
tu l'hai lasciata da rossella??

la volevo lasciare da rossella, poi c'ho ripensato per la distanza (noi siamo di verona) quindi non sono proprio comodissima..   :-\

poi la pensione dove lasciamo belle è lo stesso posto dove abbiamo fatto il corso di addestramento .. quindi pensavo che conoscendo già il posto sarebbe stata più tranquilla ...  :'(  :'(  :'(

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 03 Luglio 2013, 11:18:33 »
Ciao di che pensione si tratta e dove si trova?

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 03 Luglio 2013, 11:22:25 »
per me invece è piu comodo!! solo 30 minuti di distanza! e mi fido tantissimo!!! chi meglio dell'allevatore?!!?!? e poi è anche la sua veterinaria!! è monitorato 24 su 24!!!!

Offline Belle12

• Utente Ottone
« Risposta #8 il: 03 Luglio 2013, 11:35:43 »
per me invece è piu comodo!! solo 30 minuti di distanza! e mi fido tantissimo!!! chi meglio dell'allevatore?!!?!? e poi è anche la sua veterinaria!! è monitorato 24 su 24!!!!

si in effetti hai ragione, infatti subito avevo prenotato da rossella ma poi c'ho ripensato per la distanza..
e poi da quando ho preso belle da rossella, siamo tornate solo 1 volta ....  bah

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 03 Luglio 2013, 11:43:08 »
si in effetti hai ragione, infatti subito avevo prenotato da rossella ma poi c'ho ripensato per la distanza..
e poi da quando ho preso belle da rossella, siamo tornate solo 1 volta ....  bah
boooooooooo vedi tu!!!!
io mi trovo mooolto bene!! ;)

Offline collasso

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 03 Luglio 2013, 11:51:15 »
provo ad immaginare i miei cani lasciati in pensione.....
(chiedere conferma all'utente nora).

charlie (pt) : -faccio una strageeeee!!!!-

daisy (pt) : -aaaargh,mi hanno CHIUSO qua dentro,evasioneeeeee!!(non entra MAI in casa,solo con i temporali)

nora(labrador):-sight,traditori,mi hanno abbandonata...mha,chissà com'è la mensa,ho un certo appetito.-

morgana(beauceron): -dunque (guardandosi i polsi), con due morsi ben dati mi dovrei squarciare x bene le vene,faccio subito,addio mondo crudele.-

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 03 Luglio 2013, 13:48:02 »
provo ad immaginare i miei cani lasciati in pensione.....
(chiedere conferma all'utente nora).

charlie (pt) : -faccio una strageeeee!!!!-

daisy (pt) : -aaaargh,mi hanno CHIUSO qua dentro,evasioneeeeee!!(non entra MAI in casa,solo con i temporali)

nora(labrador):-sight,traditori,mi hanno abbandonata...mha,chissà com'è la mensa,ho un certo appetito.-

morgana(beauceron): -dunque (guardandosi i polsi), con due morsi ben dati mi dovrei squarciare x bene le vene,faccio subito,addio mondo crudele.-

non vederla in maniera così tragica!
non lascio whisky in pensione per divertimento...ma perchè in quella circostanza non riesco a portarlo con me!
poi ripeto..io ho profonda fiducia nell'allevatrice, e quindi non non sono preoccupata! che tu mi dica sta meglio in famiglia, ok, senza ombra di dubbio!!!
ma che il cane stia male da non dover piu mangiare...secondo me c'è un problema di fondo..e spesso viene confuso con "il cane è profondamente innamorato di me e non riesce a stare 3 minuti senza di me"...secondo me è tut'altro che amore..ma si parla di ansia da separazione...e bisogna essere tutt'altro che orgogliosi!! ;)
(non mi riferisco a te eh ;D )
quello che voglio dire è che nemmeno io lascerei mai il mio cane alla prima pensione che capita!!! ma credo che se si ha un bel rapporto con l'allevatore, non ci sia scelta migliore!!
nel mio caso ad esempio l'allevatrice la vede spesso perche non vado la solo una volta all anno per portarlo in pensione!ma è anche la sua veterinaria!e poi la vede quando organizza gli incontri con i suoi cani!  è felice di vederla!! ;) ;)

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 03 Luglio 2013, 13:58:05 »
Grande Collasso!!!!!

Beatrix, secondo me ci ha preso, perchè se leggi il retriever del gruppo (la Nora), è quella che si dispera un po' ma poi si adegua, basta che ci sia da mangiare ... :D :D

Per i p.t ti confermo che la pensione sarebbe tragica, almeno per il mio vecchio pastore sarebbe stata una soluzione impensabile!
Monica e Boomer

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 03 Luglio 2013, 14:00:19 »
Grande Collasso!!!!!

Beatrix, secondo me ci ha preso, perchè se leggi il retriever del gruppo (la Nora), è quella che si dispera un po' ma poi si adegua, basta che ci sia da mangiare ... :D :D

Per i p.t ti confermo che la pensione sarebbe tragica, almeno per il mio vecchio pastore sarebbe stata una soluzione impensabile!
per i pastori tedeschi non so!!! l'unico mio riferimento è whisky!!!

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 03 Luglio 2013, 14:07:36 »
per i pastori tedeschi non so!!! l'unico mio riferimento è whisky!!!

Guarda se mai dovessi lasciare Boomer in pensione lo farei senza grossi patemi, proprio perché ha una capacità di adattamento notevolmente superiore alle altre razze.
Sono convinta che un retriever ben equilibrato possa affrontare queste separazioni (come dici tu quando sono indispensabili) senza grandissimi problemi, perchè la natura socievole fa sì che possano cercare e ricevere affetto anche da "estranei".

Quello che volevo dire è che nell'esempio di Collasso Nora la labrador è proprio l'unica che "sopravvive" e si adegua, a differenza dei pastori.
Monica e Boomer

Privacy Policy - Cookie Policy