Ciao Ragazzi... ennesima paranoia

.... fine mese porto Diego a fare le preventive.... leggendo qua e la(maledetto me e quando lo faccio) sono capitato in molte discussioni... ho letto i probabili sintomi della displasia, fatica nell'alzarsi, salire scale o galoppo a coniglio, rifiuto di giocare e di alzarsi su due zampe... ho notato che Diego, che ha 6 mesi passa gran parte del tempo sdraiato o per terra o sul divano, sembra che svenga da come si lascia andare giù, noi diamo la colpa al caldo, anche perchè quando è fuori gioca come un matto specialmente con gli altri cani anzi si stanca solo dopo diverso tempo, io però mi preoccupo spesso anche perchè sinceramente le scale le fa, piano piano non di corsa,visto che pesa 19kg e mia moglie essendo incinta non lo prende in braccio.
Ho notato che al trotterello e camminando sembra abbia la postura corretta, quando invece come detto sale gli scalini o quando corre al galoppo fuori ha un pò l'andatura a coniglio, ma più che altro sembra scordinato perchè le zampe a volte le alza parallele a volte no diciamo un pò come gli capita.
Per il discorso scale fa una specie di balzello (penso siano altine per lui); inoltre è un pò indietro con lo sviluppo è magro e di zampalunga, seduto sta seduto correttamente solo quando è più stanco si sistema con la zampina sotto, quando siamo a tavola viene ad elemosinare e si da la spinta per rimanere su due zampe appogiato al tavolo, non so che pensare... solo che qui si legge di tutto e ci si capisce poco... che mi dite,secondo voi mi devo preoccupare???
le preventive le ho fra 16-17gg e l'attesa un pò mi angoscia....