Autore Topic: corsa a coniglio  (Letto 10466 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bassing

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
corsa a coniglio
« il: 02 Luglio 2013, 23:09:39 »
 HELP...ieri ero a in villa a fare movimento con con il mio golden di 9 mesi,dopo un po' mi si avvicina una donna dicendo che faceva l'istruttrice cinofila...sapete cosa mi ha detto? che vedendo correre il cane,notava nel posteriore un marcato andamento a coniglio!!! questo mi ha letteralmente sconvolto! perche' so' che a volte potrebbe trattarsi di inzio di displasia!!! vi chiedo gentilmente delucidazioni al caso..grazie

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:corsa a coniglio
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2013, 23:37:28 »
Guarda, che io sappia è un'andatura davo particolare. Se vai su youtube ci sono parecchi video, ma lo vedi proprio che c'è qualcosa che non va. Se a te non sembra che abbia un'andatura diversa dagli altri cani che vedi in giro non mi preoccuperei affatto.
Io credo che la gente dovrebbe farsi discretamente i fatti suoi.
Le lastre le hai già fatte?

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:corsa a coniglio
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2013, 08:59:10 »
Guarda se ti consola..quando whisky parte a correre forte sembra davvero un coniglietto! Infatti al campo cani l'hanno soprannominato banny! Lui ha anche A e gomiti 0..

Inviato dal mio Galaxy Nexus


Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:corsa a coniglio
« Risposta #3 il: 03 Luglio 2013, 09:06:59 »
Mora spesso corre a coniglietto ed è anche lei A0.
Hai fatto le preventive?


Offline bassing

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:corsa a coniglio
« Risposta #4 il: 03 Luglio 2013, 12:19:32 »
grazie per la tranquillità che mia avete trasmesso... tutti mi chiedete se e' stata fatta la preventiva... vi rispondo di no! questo perche' l'allevatrice  mi ha detto che sono inutili..ma solo al compimento dei 12 mesi,anche se leggendo nei vari post,deduco che forse era il caso di farle...ma essendo molto fedele dove il mio cane e' stato acquistato,mi sono fidato...avro' fatto male? dovevo farle?ma ormai il tempo e' trascorso..a questo punto non mi rimane che aspettare i famosi 12 mesi.Chiaramente e' stata fatta prevenzione! dall'attivita svolta in maniera graduale,dai giuochi impetuosi,scale..ect.ect.. inoltre di continuo somministrazione di condro. oltre vitamine c a dosi giuste.Tutti qui!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:corsa a coniglio
« Risposta #5 il: 03 Luglio 2013, 14:33:26 »
Guarda, non ti far influenzare più di tanto. Vai a legger il mio post 'i gomiti dimenticati' e vedrai che tutti ci facciamo delle belle pippe mentali.
Guarda bene il tuo cane come si muove rispetto agli altri di pari età e non ti preoccupare più di tanto.
Se ti può consolare io ho scoperto solo di recente (la mia flat ha 4 anni) di non aver fatto le definitive a 1 anno e che a 6 mesi mi hanno fatto solo le rx anche e non pure dei gomiti. Non ho mai nemmeno dato condoprotettori ne vitamina sotto alcuna forma, la mia allevatrice non li usa, eppure ha dei bellissimi campioni con referti perfetti. Credo che ognuno abbia la propria impostazione di allevamento e cento ne senti e cento ne dicono.
Peraltro, il vet da cui sono stata giusto ieri a me diceva che qualche anno fa si usava radiografare solo le anche, a meno che non lo si chiedesse esplicitamente, cosa che io non avevo fatto, mentre ora si fanno sempre le rx pure dei gomiti.

Offline bassing

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:corsa a coniglio
« Risposta #6 il: 03 Luglio 2013, 14:41:34 »
grazie VAle...della tua opinione... :)
di certo se vedo gli altri semicuccioli di 9 mesi..ti dico che corrono uguali al galoppo...appunto per questo mi sto' rilassando..grazie

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:corsa a coniglio
« Risposta #7 il: 03 Luglio 2013, 14:45:17 »
Allora megarilassati. E ti aggiungo pure che mi sono venuti i capelli verdi quando, arrivata qui, ho iniziato a leggere di nn far fare le scale e via dicendo fino a un tot. Io non ho fatto nulla di tutto questo anche perché limitare un flat è impossibile e l'allevatrice me lo disse subito. Certo, per salire in macchina l'ho aiutata, ma mica per molto e ricordo benissimo che rincorreva regolarmente i gatti su e giù dalle scale e al mare saltava su e giù dai muretti.
« Ultima modifica: 03 Luglio 2013, 22:37:33 da valevalevale »

Offline bassing

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:corsa a coniglio
« Risposta #8 il: 03 Luglio 2013, 15:17:27 »
ok grazie...il tuo dog e' un batflat---ahahahha ;) ;) ;) ;) ;)

ciao

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:corsa a coniglio
« Risposta #9 il: 03 Luglio 2013, 20:03:19 »
Ribadisco l importanza di alcuni accorgimenti di un cucciolo!

senza farne una malattia, ma sono assolutamente d accordo a non fargli fare scale, rapide discese in montagna, salti o corse esagerate, giochi con cani più grandi...poi magari nonostante questo, il cane diventa displasico uguale ma almeno si è fatto il possibile per limitare il danno..si alle preventive , ancora più importanti delle definitive per correggere o intervenire prima che la situazione sia troppo grave, strano che alcuni allevatori non seguano questa linea!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:corsa a coniglio
« Risposta #10 il: 03 Luglio 2013, 22:46:42 »
Giusy, non voglio contraddire, ma secondo me le scale basta fargliele fare piano. È impensabile portarsi un golden o flat in braccio su e giù se hai una casa con scale ovviamente. Pensa che avevo scartato i bassotti proprio per questo.
Sulle preventive hai ragione, io mi sono persa le definitive perché di quelle non me ne ha parlato nessuno, non il vet e non l'allevatrice in quanto sapeva bene che non l'avrei fatta coprire. Tornassi indietro le farei tutte, ma non lo sapevo, le anche a 6 mesi non avevano alcunissimo difetto e con l'allevatrice non mi è mai venuto in mente di approfondire.
Sugli allevatori non so che dire, non ne conosco molti, ma a quanto vedo ci sono varie correnti di pensiero e comunque della mia mi fido al cento per cento. Del resto i millemila dubbi mi sono iniziato a sorgere da quando sono qui a dialogare (piacevolmente) con voi.

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:corsa a coniglio
« Risposta #11 il: 04 Luglio 2013, 00:36:34 »
Giusy, non voglio contraddire, ma secondo me le scale basta fargliele fare piano.


 :)si scusa hai ragione, mi sono espressa male, intendevo non farle fare di corsa , ma si se legati al guinzaglio...anche perché trenta chili di cane in braccio in effetti non è cosa...


No, ho puntualizzato solo perché sto scrivendo fiumi di pagine sulle indicazioni di gestione di un cucciolo (da dare ai proprietari dei miei cucciolini) e non volevo passasse un messaggio sbagliato, anche perché alcuni rimanevano ebasiti ma è così, non si può pensare di portare un cucciolo in montagna e farlo scapicollare giù per i monti, perché la gestione dei primi mesi e' essenziale ....per avere un adulto sano e robusto!!...

poi si iscriveranno tutti su questo forum e con i mille mila topic  aperti a proposito approfondiranno le conoscenze così come e' stato per me e immagino anche per te...ora a nanna ...notte!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:corsa a coniglio
« Risposta #12 il: 04 Luglio 2013, 09:14:28 »
Si su questo hai perfettamente ragione, niente passeggiate di ore su e giù dai monti e via dicendo. È talmente ovvio che sembrerebbe superfluo dirlo.
In effetti pure Tweety mi arrivò con un vademecum simile ma avendo già avuto un altro cane le cose base erano abbastanza chiare.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:corsa a coniglio
« Risposta #13 il: 07 Luglio 2013, 19:27:58 »
Le scale ,determinano una  sollecitazione articolare molto marcata e personalmente la mia pelosa  per quasi un anno non le ha mai fatte ,e credo che potendo, sia una cosa da non fare neppure  lentamente .Per quanto riguarda la diagnosi motoria :laugh: ,in giro si vede di tutto, ma da qui a far diagnosi di problematiche articolari un po' ce ne passa .
Ciao

Offline Yurimatrix23

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:corsa a coniglio
« Risposta #14 il: 09 Luglio 2013, 16:31:03 »
Ciao Ragazzi... ennesima paranoia  :-[ :-[ :-[.... fine mese porto Diego a fare le preventive.... leggendo qua e la(maledetto me e quando lo faccio) sono capitato in molte discussioni... ho letto i probabili sintomi della displasia, fatica nell'alzarsi, salire scale o galoppo a coniglio, rifiuto di giocare e di alzarsi su due zampe... ho notato che Diego, che ha 6 mesi passa gran parte del tempo sdraiato o per terra o sul divano, sembra che svenga da come si lascia andare giù, noi diamo la colpa al caldo, anche perchè quando è fuori gioca come un matto specialmente con gli altri cani anzi si stanca solo dopo diverso tempo, io però mi preoccupo spesso anche perchè sinceramente le scale le fa, piano piano non di corsa,visto che pesa 19kg e mia moglie essendo incinta non lo prende in braccio.
Ho notato che al trotterello e camminando sembra abbia la postura corretta, quando invece come detto sale gli scalini o quando corre al galoppo fuori ha un pò l'andatura a coniglio, ma più che altro sembra scordinato perchè le zampe a volte le alza parallele a volte no diciamo un pò come gli capita.
Per il discorso scale fa una specie di balzello (penso siano altine per lui); inoltre è un pò indietro con lo sviluppo è magro e di zampalunga, seduto sta seduto correttamente solo quando è più stanco si sistema con la zampina sotto, quando siamo a tavola viene ad elemosinare e si da la spinta per rimanere su due zampe appogiato al tavolo, non so che pensare... solo che qui si legge di tutto e ci si capisce poco... che mi dite,secondo voi mi devo preoccupare???

le preventive le ho fra 16-17gg e l'attesa un pò mi angoscia....

 


Privacy Policy - Cookie Policy