Autore Topic: corsa a coniglio  (Letto 10467 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lara90

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 181
  • I miei migliori amici hanno 4 zampe
Re:corsa a coniglio
« Risposta #15 il: 10 Luglio 2013, 11:53:54 »
Ciao,volevo chiederti se comunque hai parlato con il veterinario di questi "problemi" del tuo cagnone e cosa ti ha detto. Qesto al di la' delle lastre .  :)

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:corsa a coniglio
« Risposta #16 il: 10 Luglio 2013, 12:32:31 »
Ciao Ragazzi... ennesima paranoia  :-[ :-[ :-[.... fine mese porto Diego a fare le preventive.... leggendo qua e la(maledetto me e quando lo faccio) sono capitato in molte discussioni... ho letto i probabili sintomi della displasia, fatica nell'alzarsi, salire scale o galoppo a coniglio, rifiuto di giocare e di alzarsi su due zampe... ho notato che Diego, che ha 6 mesi passa gran parte del tempo sdraiato o per terra o sul divano, sembra che svenga da come si lascia andare giù, noi diamo la colpa al caldo, anche perchè quando è fuori gioca come un matto specialmente con gli altri cani anzi si stanca solo dopo diverso tempo, io però mi preoccupo spesso anche perchè sinceramente le scale le fa, piano piano non di corsa,visto che pesa 19kg e mia moglie essendo incinta non lo prende in braccio.
Ho notato che al trotterello e camminando sembra abbia la postura corretta, quando invece come detto sale gli scalini o quando corre al galoppo fuori ha un pò l'andatura a coniglio, ma più che altro sembra scordinato perchè le zampe a volte le alza parallele a volte no diciamo un pò come gli capita.
Per il discorso scale fa una specie di balzello (penso siano altine per lui); inoltre è un pò indietro con lo sviluppo è magro e di zampalunga, seduto sta seduto correttamente solo quando è più stanco si sistema con la zampina sotto, quando siamo a tavola viene ad elemosinare e si da la spinta per rimanere su due zampe appogiato al tavolo, non so che pensare... solo che qui si legge di tutto e ci si capisce poco... che mi dite,secondo voi mi devo preoccupare???

le preventive le ho fra 16-17gg e l'attesa un pò mi angoscia....

Anche il mio corre a coniglio, dalle lastre lette da Celemasche è risultato Anche A - Gomiti 0, quindi per questo tranquillo!!
Sul fatto che che si lascia andare per terra quanto si sdraia è da golden anche questo, il mio sento di quei colpi allucinanti da una stanza all'altra  :o :o ed ogni volta  dico  che l'elefante si è sdraiato!!  ::) :biggrin:
Ora non ti fasciare la testa prima del tempo, lo so che non è facile, ma aspetta l'esito delle lastre. Mi raccomando rivolgiti ad un buon centro per farle eseguire!!!  ;)
Patrizia & Marvin


Offline Yurimatrix23

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:corsa a coniglio
« Risposta #17 il: 10 Luglio 2013, 12:51:48 »
No la vet. lo vede una volta al mese e mi dice che sta crescendo bene, io non gli ho mai detto neinte perchè per me era la normalità, probabilmente mi sono fatto un pò prendere da ciò che ho iniziato a leggere sulle preventive e la displasia da un paio di giorni, ieri l'osservavo meglio, sta seduto correttamente alcune volte con la zampina sotto quando è più stanco, ieri abbiamo camminato per un'ora e non si è mai fermato e non ho notato nessun segno apparte lo "sculettamento", le scale le fa alternado le zampe non saltando a coniglio, quello lo fa quando le vuol fare di corsa (cosa che non gli faccio mai fare, lo fermo subito)!!!!

Visionando qualche video su internet della corsa a coniglio, lui non fa proprio in quel modo tenendo le zampe paralle e quasi attaccate, fa il balzo ma le zampre sono sfalzate, poi l'ho detto è scordinato da morire quindi è anche difficile analizze bene il tutto :D!!!!

P@t grazie per l'aiuto!!!!!

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:corsa a coniglio
« Risposta #18 il: 10 Luglio 2013, 13:01:21 »
Che sia ancora scordinato è normale!!!
Un amichetto, non che fratello di Marvin da parte di padre correva portando in fuori una zampa posteriore, alle definitive è risultato anche lui con anche A !!!
Patrizia & Marvin


Offline Yurimatrix23

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:corsa a coniglio
« Risposta #19 il: 10 Luglio 2013, 16:18:18 »
Per il fatto che specialmente di giorno fa 3 passi e si sdraia o se è fuori è sempre sdraiato sotto una pianta con il suo legnette... pensate sia normale visto il caldo??? ho notato che ultimamente se stimolato corre gioca e salta tipo quando gli lancio le palline da tennis 5-10 minuti poi stop si ferma e preferisce starsene a bighellonare qua e la!!!!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:corsa a coniglio
« Risposta #20 il: 10 Luglio 2013, 16:33:01 »
Io credo di si è poi è ancora cucciolo e si stancano presto. Io sono al mare con la mia e qui ha tanto terreno dove scorrazzare ma per lo più sta a mollo nella fontana tipo ippopotamo. Però se la sera la porto in spiaggia come ieri si rianima e ne fa una pelle.

Offline Yurimatrix23

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:corsa a coniglio
« Risposta #21 il: 10 Luglio 2013, 16:43:57 »
....questa cosa mi solleva :D ....

 


Privacy Policy - Cookie Policy