La mia mamma mi diceva che ero la "paladina dei bischeri".
Le mamme, si sa, hanno sempre ragione.
Io sono una Rivoluzionaria. Lo dico e lo scrivo con orgoglio perché È così. E come diceva il grandissimo Faber, viaggio perennemente "in direzione ostinata e contraria",
SO che non posso cambiare il mondo, ma almeno, perdio, non obbligatemi a tacere!
la vita (umana o animale che sia) dovrebbe avere un valore NON monetizzabile e certi servizi alla persona dovrebbero essere eccellenti e gratuiti. Per l'uomo metto ai primi due posti la salute e l'istruzione. Che sono poi le due cose fondamentali che ti consentono di avere tutto il resto di conseguenza....
ecco, nella mia piccola esperienza di vita, nel nostro Paese, sono attualmente -da vent'anni circa- i due settori più bistrattati, maltrattati di tutti.
i malati sono un peso e bimbi un rompimento di balle enorme...se poi andiamo a considerare gli animali d'affezione....mamma mia! I vecchi, che palle! I bimbi con problemi? Ma che se la vedano le famiglie! Cani abbandonati e canili? Ma speriamo moian tutti, così gli animalisti smettono di scassare....
i matti? Dovevan lasciare i manicomi, così almeno sqpevamo dove metterli....
intanto qui, nella MIA zona, si sta ancora cercando di capire come abbia potuto il tribunale dei minori, affidare oltre 120 bimbi (alcuni con handicap) a uno accusato e condannato per atti pedofili, violenza sessuale e psicologica su minori e incapaci di intendere e di volere....
ma tanto eran figli di reclusi, drogati o malati cronici...
ho voglia di vomitare