Autore Topic: I casi (o i cani?) della vita  (Letto 16112 volte)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:I casi (o i cani?) della vita
« Risposta #45 il: 08 Luglio 2014, 09:57:27 »
Un pomeriggio tardi, verso la fine del turno, dopo una giornata tremenda piena di urgenze... vidi arrivare i lettighieri con una barella traballante...
Consegnarono la cartella a una collega e se ne andarono...
Mi avvicinai... e vidi solo un mucchietto di lenzuola...
Guardai sotto... un corpo rattrapito, magrissimo, sudicio, incurvato su se stesso, pieno di piaghe giaceva inerme su quel lettino...
Era una signora anziana... purtroppo lasciata sola nell'indifferenza totale di famiglia e centri di assistenza...
La situazione cardiopolmonare era peggiorata ed era stato prescritto un ricovero
Le sue condizioni mi lasciarono veramente senza parole...
Le unghie delle mani e dei piedi avevamo raggiunto una lunghezza e uno spessore tale da non poter più essere accorciate con i normali strumenti...
Le piaghe ricoprivano intere aree del suo corpo... l'odore era quasi insopportabile
non parlava... emetteva solo gridi di dolore

Dopo una veloce visita del medico di accettazione che confermò le sue condizioni disperate... presi le mie allieve e portai la signora in una stanzetta tranquilla...
Passammo un tempo interminabile a lavarla, medicarla, fasciarla, massaggiarla cercando di fare il possibile per alleviarle un po' il dolore...
Le colleghe non erano d'accordo... qualcuno mi disse che stavo solo sprecando tempo perché da lì a poco sarebbe spirata...
Andai avanti...
Quando finimmo... e lenzuola pulite ricoprirono il suo corpo... le contratture dei suoi arti cominciarono a diminuire...
Dopo poco morì...

Ricordo questa esperienza come fosse ieri... e il tempo trascorso accanto a quella signora rimarrà sempre... per me...  un dono immenso...

Quindi sì... anche per me direzione ostinata e contraria...

staff@golden-forum.it

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #46 il: 08 Luglio 2014, 10:27:56 »

La mia mamma mi diceva che ero la "paladina dei bischeri".
Le mamme, si sa, hanno sempre ragione.
Io sono una Rivoluzionaria. Lo dico e lo scrivo con orgoglio perché È così. E come diceva il grandissimo Faber, viaggio perennemente "in direzione ostinata e contraria",
SO che non posso cambiare il mondo, ma almeno, perdio, non obbligatemi a tacere!
la vita (umana o animale che sia) dovrebbe avere un valore NON monetizzabile e certi servizi alla persona dovrebbero essere eccellenti e gratuiti. Per l'uomo metto ai primi due posti la salute e l'istruzione. Che sono poi le due cose fondamentali che ti consentono di avere tutto il resto di conseguenza....
ecco, nella mia piccola esperienza di vita, nel nostro Paese, sono attualmente -da vent'anni circa- i due settori più bistrattati, maltrattati di tutti.
i malati sono un peso e bimbi un rompimento di balle enorme...se poi andiamo a considerare gli animali d'affezione....mamma mia! I vecchi, che palle! I bimbi con problemi? Ma che se la vedano le famiglie! Cani abbandonati e canili? Ma speriamo moian tutti, così gli animalisti smettono di scassare....

i matti? Dovevan lasciare i manicomi, così almeno sqpevamo dove metterli....
intanto qui, nella MIA zona, si sta ancora cercando di capire come abbia potuto il tribunale dei minori, affidare oltre 120 bimbi (alcuni con handicap) a uno accusato e condannato per atti pedofili, violenza sessuale e psicologica su minori e incapaci di intendere e di volere....

ma tanto eran figli di reclusi, drogati o malati cronici...

ho voglia di vomitare >:(

Complimenti e grazie per quello che fai!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #47 il: 08 Luglio 2014, 20:25:32 »
 ^-^ ^-^ ^-^ lo sapevo già che mi avreste compreso :P
Perché anche se non ci conosciamo di persona personalmente (w catarella)...siamo amiche...no???

Comunque si, mi riferivo al forteto e tutti possono leggere sui giornali o vedere filmati di interviste apparse in tv e non ho sparato balle...sono verità orribili tutte pubbliche (quelle che si sanno, perché poi una bella fetta sarà ancora ignota ai più).

A Francesca voglio dire che anche io li per li ho smesso di acquistare da loro e i loro prodotti, finché poi non ho parlato a lungo con una ragazza vittima e allora ho capito che sbagliavo perché se il forteto chiude, tutti sti ragazzi -già abbastanza colpiti prima dal destino, poi dal P orco- avrebbero perso anche casa e lavoro.
Molti di loro hanno sbagliato (sono tutti ex detenuti, ex tossici e sbandati) ma hanno già pagato abbastanza per i loro sbagli!
Dopotutto i soldi che incassano non vanno più ad arricchire il signor f. -il P orco- e compagnia.
E vi assicuro che ad ascoltare i racconti di questi ragazzi/e viene la pelle d'oca....
L'orco ha approfittato anche di bimbe con sindrome di down....

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #48 il: 08 Luglio 2014, 20:38:31 »
Ad ogni modo lo yogurt non lo posso più mangiare, quindi...

Ma il tizio è stato condannato o il processo è ancora in corso?

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #49 il: 08 Luglio 2014, 20:52:49 »
Ad ogni modo lo yogurt non lo posso più mangiare, quindi...

Ma il tizio è stato condannato o il processo è ancora in corso?
Per questa ultima vicenda (quella delle iene) il processo e' ancora in corso.
Il forteto attende che matteino intervenga per il commissariamento, ma per ora non si sa nulla...

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #50 il: 08 Luglio 2014, 21:04:59 »
Paola, Chiara, xman, siete grandi! E' bello sapere che esiste ancora gente come voi.   :friends:

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #51 il: 08 Luglio 2014, 21:14:40 »
Paola, Chiara, xman, siete grandi! E' bello sapere che esiste ancora gente come voi.   :friends:
Quotissimo :D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Privacy Policy - Cookie Policy