Autore Topic: marley diventato pauroso  (Letto 57841 volte)

Offline veronica.marley

• Utente Argento
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
marley diventato pauroso
« il: 20 Giugno 2013, 20:04:52 »
ciao amici questa sera mentre stavo tornando a casa e Marley al guinzaglio ha sentito rimbalzare una palla ed è diventato praticamente matto tirava all'impazzata abbaiava era pauroso e in più cosa che non hai mai fatto si è fatto la cacca sotto.....ma cosa gli sta prendendo non è mai stato così pauroso da che era piccolo l'ho sempre portato fra la gente nei centri commerciali tra gli autobus di tutto di più....qualcuno di voi sa darmi qlk consiglio

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:marley diventato pauroso
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2013, 20:40:28 »
Marley ha 8 mesi... quindi probabilmente sta attraversando il fisiologico periodo delle paure... nel quale oggetti o situazioni che fino a ieri erano vissute nella più normale tranquillità diventano improvvisamente fonte di stress...

staff@golden-forum.it

Offline veronica.marley

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2013, 21:17:35 »
ora ho parlato con un educatore molto bravo e mi ha dato ottimi consigli su come comportarmi....cmq grazie chiara

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2013, 21:30:11 »
Ma dai, mai saputo che a quel l'età ci fosse la fase delle fobie. Come ti dovresti comportare?
Immagino senza dar peso a nulla, ma che altro?

Offline veronica.marley

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2013, 10:00:54 »
sto facendo dei piccoli step di insegnamento con Marley,la prima fase è il rumore della busta di plastica,so che loro sono molto sensibili e secondo me è stato scaturito tutto la prima volta che era al parco secondo me si è spaventato di qualcosa che penso abbia visto in mezzo all'erba,anke un semplice rumore di foglia secca :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: spero che con questi piccoli consigli dell'educatore Marley superi queste paure,ma la mia paura più grande è che se dovesse capitare mentre è sciolto potrebbe attraversare la strada  :smileys_0281: e li sarebbe veramente drammatica la cosa

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 21 Giugno 2013, 10:06:07 »
Mah, guarda, Twerty ha solo paura di tuoni e fuochi d'artificio (qui è vero terrore anche se vedo che cerca di dominarsi). Quest'inverno è capitato che in montagna di sera fosse a spasso da sola nel boschetto in montagna dietro a casa e hanno iniziato a sparare botti. Temevo pure io che fuggisse ma è tornata a casa da noi come un siluro, certo non c'erano macchine.

Offline barby1972

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 21 Giugno 2013, 15:36:03 »
Effettivamente anche Asia, che ha quasi 9 mesi, ultimamente ha "sviluppato" paure che prima non aveva. Il mio compagno, quando li porta fuori la sera per l'ultima uscita prima della nanna, mi dice che ultimamente sembra aver paura del buio  :icon_confused:, mentre prima non ha mai dato questi segnali. Non ha paura dei fuochi o dei tuoni, invece (i gatti spariscono dalla circolazione!!!!) ... è tenera la mia piccolina  :P

Offline veronica.marley

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 21 Giugno 2013, 20:39:40 »
Marley ormai appena sente un piccolo rumore diventa matto e per la paura si fa la cacca sotto,domani incontro l'educatore e spero di tutto cuore che la situazione torni normale,perchè così non posso più portarlo da nessuna parte :-[

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 21 Giugno 2013, 21:11:47 »
Ma caspita, non riesci a risalire a una causa scatenante? La mia ha il panico dei fuochi ma si limita ad ansimarmi addosso e vagare inquieta, nulla più. In bocca al lupo.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 21 Giugno 2013, 21:13:43 »
Ohhh addirittura? Mi spiace tanto...

Povero tato...
Riesci a risalire a uno specifico evento che può aver accentuato o fatto scattare questo fortissimo stato di stress?

staff@golden-forum.it

Offline veronica.marley

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 21 Giugno 2013, 22:31:11 »
no purtroppo no chiara!xké la prima volta stava kamminando e intorno a lui nn c'era niente,a un certo punto é zompato all'improvviso,ma sikuramente ha sentito qlk rumore tra l'erba sekka,una foglia un ramo nn so.ora anke dentro kasa ha paura se x esempio sente il rumore della busta dei crokkantini,kmq dom viene l'edukatore a kasa

Offline veronica.marley

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 22 Giugno 2013, 08:13:41 »
scusate ma qui la cosa sta diventando abbastanza preoccupante questa mattina l'ha fatto anke con un altro Golden retriever adesso anche con i cani? :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:   non riesco proprio a capire cosa gli stia succedendo un rumore l'avvicinarsi di un cane e diventa matto comincia ad abbaiare piangere si fa la cacca sotto per lo spavento,oggi vedrò l'educatore e spero che con un po' di lezioni e tanta pazienza il problema si risolve....Sono davvero molto preoccupata e mi fa una gran pena vederlo così....ps:consigli da più esperti

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #12 il: 22 Giugno 2013, 08:31:16 »
Anche coi cani.....??  :o
Ma povero topolo , sembra proprio traumatizzato da qualcosa...  :-\
Incrocio tutto per oggi, sperando riesca a individuare la causa scatenante, perché così state male voi e soprattutto lui, non riuscendo a vivere con serenità la gestione nel quotidiano...le piccole cose, basta poco poi che si crei un circolo vizioso di causa - reazione diverso e indipendente da quello che ha scaturito il primo episodio!
Anche se è emotivamente (x noi) difficile, cercate cmq di non "consolarlo" troppo quando lo vedete nel pallone, altrimenti si rischia di giustificare e rafforzare le sue paure...

Offline veronica.marley

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 22 Giugno 2013, 08:38:39 »
vi terrò informati e grazie di cuore a tutti quanti per i vostri consigli.....vorrei tanto individuare cosa gli ha scaturito tutto ciò......questa mattina non ha per niente fame,ma sarà il caldo credo...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 22 Giugno 2013, 11:26:25 »
Avete verificato se ci vede e sente bene?

Privacy Policy - Cookie Policy