Autore Topic: marley diventato pauroso  (Letto 47352 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline veronica.marley

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 522
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
Re:marley diventato pauroso
« Risposta #15 il: 22 Giugno 2013, 13:40:06 »
coma mai questa domanda?no cmq a vedere e sentire non mostra nessun problema....questa mattina non ha voluto mangiare ormai quando l'ho porto giù tiene la coda fra le zampe è impaurito.....ma sa cosa :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:marley diventato pauroso
« Risposta #16 il: 22 Giugno 2013, 13:54:23 »
Non hai un cane adulto che conosce bene da affiancargli?


Offline veronica.marley

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 522
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
Re:marley diventato pauroso
« Risposta #17 il: 22 Giugno 2013, 13:58:43 »
si eventualmente si ma il problema non è solo quello,è proprio impaurito da un po' tutto ciò che lo circonda....oggi incontrerò l'educatore e vedrò di fare qlk lezione con lui

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:marley diventato pauroso
« Risposta #18 il: 22 Giugno 2013, 14:03:18 »
Te lo chiedevo perché se è un comportamento improvviso e magari ha un problema a vista o udito ci può stare che sia impaurito.

Offline veronica.marley

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 522
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
Re:marley diventato pauroso
« Risposta #19 il: 22 Giugno 2013, 14:16:27 »
no valevale quello è un problema che escludo,chissà che sarà stato ad impaurirlo così tanto :-\ spero solo che tutto si risolva il prima possibile,anche grazie all'aiuto dell'educatore perché da sola non so proprio come comportarmi,da che era piccolo è stato sempre a contatto con svariati rumori a meno che la notte sentiva sbattere le tende da sole oppure qualcuno che sbatteva un tappeto fuori ma quel giorno al parco ormai sono sempre più convinto che qlk animale gli sia passato fra le zampe e ora si sente impaurito

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:marley diventato pauroso
« Risposta #20 il: 22 Giugno 2013, 14:32:13 »
cavoli..davvero non me lo so spiegare...anchio subito ho pensato all'udito e alla vista, ma se li escludi a priori non saprei....facci sapere cosa ti dice l'educatore....



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:marley diventato pauroso
« Risposta #21 il: 22 Giugno 2013, 14:36:23 »
Forza e coraggio Veronica ;D ;D ;D  non ti abbattere... in questi momenti è molto importante rimanere comunque ottimisti e sereni... soprattutto per Marley...  :friends: :friends:


Vediamo cosa ti dirà l'educatore oggi...  ;)




staff@golden-forum.it

Offline veronica.marley

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 522
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
Re:marley diventato pauroso
« Risposta #22 il: 22 Giugno 2013, 20:44:09 »
ciao a tutti amici allora oggi è venuto l'educatore,e all'inizio è salito su casa poi siamo scesi e appena ha sentito cadere una foglia ha ripreso a fare il matto nemmeno lui riusciva a calmarlo girava in torno come un cavallo,e  li per li vedendo come si comportava ha pensato e ipotizzato un problema al cervello ma era solo un ipotesi anke perché vedendo un altro cane si era fatto la cacca sotto ma poi ha detto che se fosse stato quello il problema anke dentro casa doveva fare la stessa cosa allora lui è andato a prendere uno dei suoi cani una femmina molto buona e devo dire che è stato una bella mossa li per li quando l'ha vista entrare a casa era ankora un po' impaurito ma la sua cagna si è comportata benissimo per andare da Marley faceva il giro del tavolo senza scavalcarlo aveva capito che aveva difficoltà ed è stata bravissima,così escluso il problema di testa,poi raccontandogli tutto soprattutto il primo giorno abbiamo ipotizzato che una serpe l'abbia morso perché mi ha detto che da quando al parco hanno tagliato l'erba c'era un nido di serpi,e così vedendo il suo comportamento quando è zompato e si è girato di scatto ora per qualsiasi rumore si impaurisce,allora siamo riandati al parco anke con il suo cane e devo dire che era tranquillissimo li ho portati insieme ci siamo seduti sul prato e lui bravissimo vicino a me,e così anke al ritorno,mi ha detto che con un po' di pazienza si risolve tutto e bravo il mio dolce patato.....cmq un grazie di cuore a tutti voi 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:marley diventato pauroso
« Risposta #23 il: 22 Giugno 2013, 21:01:29 »

Dai Veronica... direi che come primo incontro... siete già riusciti a fare tantissimo!


Bravissimo Marley!!! :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Certo che se effettivamente tutto ha avuto inizio dall'episodio del parco (morso di serpi)... lo spavento e il male che ha sentito sono stati davvero notevoli...


Avanti così miraccomando...



staff@golden-forum.it

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:marley diventato pauroso
« Risposta #24 il: 22 Giugno 2013, 22:51:11 »
Sulle grandi paure, il supporto di un cane adulto che fa da filtro è fondamentale!!!
Forza così!!!


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:marley diventato pauroso
« Risposta #25 il: 23 Giugno 2013, 06:00:14 »
Boh !Ammetto la mia scarsissima cultura nel campo, ma associare un ....."ipoteticissimo" morso di serpe, ad un quadro fobico del genere, iniziato poi a manifestarsi   con un pallone rimbalzante,lo vedo alquanto ...improbabile .Alla fine.credo che l'indicazione di Gloria sia quella giusta, indipendentemente dalla causa ,alla quale da quanto esposto non si riesce risalire.Ovviamente il tempo ,da impegnare per la riuscita non deve mancare.
Ciao

Offline veronica.marley

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 522
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
Re:marley diventato pauroso
« Risposta #26 il: 23 Giugno 2013, 08:46:55 »
mi dedicherò a lui ogni giorno ogni volta che ne avrà bisogno,perchè so che lui è forte e con tanta pazienza e costanza Marley tornerà ad essere quello di una volta....ma secondo voi che non ha molto appettito è normale?sarà dipeso dal caldo?ieri sera a mangiato pokissimi croccantini e poi sicuramente non avendoli bene digeriti l'ha vomitati e so che fa schifo come cosa ma l'ha rimangiati  :o

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:marley diventato pauroso
« Risposta #27 il: 23 Giugno 2013, 09:16:04 »
Sono contenta che Marley abbia ben reagito alla presenza del cane dell'educatore ... ciò vuol dire che ha solo bisogno di qualcuno che gli faccia capire che tutto è passato ... Probabilmente non sapremo mai perché reagisce così ... certo che la serpe fa proprio quel rumore improvviso e il male del morsicotto che ci sta che lui ad ogni piccolo rumore possa associare quello della serpe ... però perché farlo allora con gli altri cani? Boh, l'unico pensiero è che questo educatore risolva presto il problema prima che diventi cronico nella sua testa ... E' anche capitato in una fase della loro vita in cui effettivamente anche cani con zero paure o quasi come il mio a quell'età si spaventava degli oggetti grandi posti in luoghi diversi dal suo immaginario ... ma tempo nemmeno un mese e come è venuto è passato l'atteggiamento ...

Riguardo il mangiare, un po' il caldo o forse non si sente sicuro mentre mangia, non so magari è più impegnato ad ascoltare eventuali rumori che non pensa al mangiare oppure lo agita stare lì fermo a mangiare ... oppure concomitanza di eventi si sta annoiando alle sue crocche ...

Offline veronica.marley

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 522
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
Re:marley diventato pauroso
« Risposta #28 il: 23 Giugno 2013, 09:40:59 »
chia71 ieri ho provato con dei premietti di wustel di pollo quando si comportava bene e li ha mangiati tutti,io non voglio provare a dargli altro da mangiare perché poi ho paura che non mangia più le sue crocchette lui non ha mai avuto problemi la ciotola la lucidava da pochi gg sono passata a due pasti al gg e non ha avuto problemi io credo che sia un po' il caldo e un po' la sua paura,anke dentro casa lo sto abituando a dei rumori piano piano e sembra reagire bene a volte è impaurito

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:marley diventato pauroso
« Risposta #29 il: 23 Giugno 2013, 13:04:09 »
mi dedicherò a lui ogni giorno ogni volta che ne avrà bisogno,perchè so che lui è forte e con tanta pazienza e costanza Marley tornerà ad essere quello di una volta....ma secondo voi che non ha molto appettito è normale?sarà dipeso dal caldo?ieri sera a mangiato pokissimi croccantini e poi sicuramente non avendoli bene digeriti l'ha vomitati e so che fa schifo come cosa ma l'ha rimangiati  :o
Il tentare di rimangiare la roba vomitata, a parte lo schifo che ci fa è in realtà un buon segno.. perché significa che non ci sono problemi allo stomaco o altro.. ma molto probabilmente è un rigurgito dovuto o a qualche pelo che si è ingoiato leccandosi o a troppa acqua bevuta..
e quindi il cane riprova a mangiare quello che ha buttato fuori.
E' più preoccupante se una volta buttato fuori il cibo non lo prova neppure a toccare...


 


Privacy Policy - Cookie Policy