Autore Topic: Ragazzi HELP!!!!!!!!! Urgente!  (Letto 15260 volte)

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
Re:Ragazzi HELP!!!!!!!!! Urgente!
« Risposta #30 il: 30 Maggio 2013, 11:46:52 »
fiuuu meno male!!!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline greace

• Utente Argento
« Risposta #31 il: 30 Maggio 2013, 11:55:00 »
Bene! :) Sono contenta per Maya. La mia vet ieri mi ha prescritto per sicurezza (visto che a Cloe è successo due volte in un mese) in caso di crisi e gonfiore per più di un'ora Bentelan compresse 0,5 mg 1 compressa al bisogno!

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #32 il: 30 Maggio 2013, 11:55:45 »
Sono contenta che Maya stia bene  :D

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #33 il: 30 Maggio 2013, 12:03:42 »
Bene! :) Sono contenta per Maya. La mia vet ieri mi ha prescritto per sicurezza (visto che a Cloe è successo due volte in un mese) in caso di crisi e gonfiore per più di un'ora Bentelan compresse 0,5 mg 1 compressa al bisogno!
Secondo il mio veterinario è più efficace l'intramuscolo in questi casi.. ( ed è pure mutuabile per persone!! ;))

Offline greace

• Utente Argento
« Risposta #34 il: 30 Maggio 2013, 12:07:14 »
si lo so, però ho paura  :P
Dovrei cercare di imparare a fare le punture... infatti in casa ho anche il toradol(mi sono sbagliata URBASON....
« Ultima modifica: 30 Maggio 2013, 16:33:08 da greace »

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #35 il: 30 Maggio 2013, 12:25:10 »
si lo so, però ho paura  :P
Dovrei cercare di imparare a fare le punture... infatti in casa ho anche il toradol....
Il toradol (che e' un antidolorifico piuttosto importante) lo puoi assumere oralmente sublibguale...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #36 il: 30 Maggio 2013, 12:34:50 »
MENOMALE TUTTO BENE QUEL CHE FINISCE BENE
Teo Artu' e Rocky

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #37 il: 30 Maggio 2013, 12:35:32 »
Bene! Vorrei capire bene anch'io come si fanno le intramuscolo perché essendo già successo una volta ad Aylin non vorrei trovarmi magari in montagna ad affrontare una situazione simile.
Una coccola a Mayolina!

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #38 il: 30 Maggio 2013, 12:41:18 »
Wow che bella seratina che vi siete passate  ?-?-?  menomale tutto risolto, San Cortisone  ^-^

Offline gsime

• Utente Oro
« Risposta #39 il: 30 Maggio 2013, 12:56:00 »
Ottima notizia!!!!!!!! Certo che e' complicato fare le passeggiate con i nostri pelosi. Almeno nel mio caso devo stare attento a cosa mangia la mia Maya per strada, se poi bisogna improvvisarsi infermieri con siringhe di cortisone e altro allora siamo a posto.

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #40 il: 30 Maggio 2013, 13:10:43 »
 :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #41 il: 30 Maggio 2013, 13:15:36 »
infatti immaginavo che era una reazione forte ad una puntura di qualche insetto purtroppo nel giro di poco mi è successo anche a me una volta a Panci che si è trasformata in uno sharpei proprio durante un working test  :'( :'(
e ad una figlia della panci che per andare a recuperare un dummy in un bosco ha pestato un alveare di vespe di terra lì è stato proprio grave per fortuna la sua padrona aveva in agriturismo il bentelan perchè la canina aveva già cominciato a dare i primi sintomi di soffocamento  :'( :'( :'( :'( dopo quella volta in macchina ho sempre siringhe e bentalan iniettabile .. quella intramuscolo è quella che entra in circolo subitissimo a me hanno hanno detto di farla nella coscia posteriore tirare un pò su lo stantuffo se non viene su sangue ci abbiamo azzeccato e quindi spingere tutto giù il farmaco .. ho detto giusto chiara?

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #42 il: 30 Maggio 2013, 13:22:18 »
infatti immaginavo che era una reazione forte ad una puntura di qualche insetto purtroppo nel giro di poco mi è successo anche a me una volta a Panci che si è trasformata in uno sharpei proprio durante un working test  :'( :'(
e ad una figlia della panci che per andare a recuperare un dummy in un bosco ha pestato un alveare di vespe di terra lì è stato proprio grave per fortuna la sua padrona aveva in agriturismo il bentelan perchè la canina aveva già cominciato a dare i primi sintomi di soffocamento  :'( :'( :'( :'( dopo quella volta in macchina ho sempre siringhe e bentalan iniettabile .. quella intramuscolo è quella che entra in circolo subitissimo a me hanno hanno detto di farla nella coscia posteriore tirare un pò su lo stantuffo se non viene su sangue ci abbiamo azzeccato e quindi spingere tutto giù il farmaco .. ho detto giusto chiara?

come per le persone insomma... una volta un medico del pronto soccorso mi fece vedere come fare (sulla chiappa di mamma) ma non ho mai sperimentato  em_049

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #43 il: 30 Maggio 2013, 13:46:43 »
Che paura...meno male che si è risolto tutto...ma che spaventi ci fanno prendere questi pelosi!!  :-\
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #44 il: 30 Maggio 2013, 14:21:44 »

Sì Franci!

In questo vecchio thread avevo spiegato come eseguire una corretta IM in una situazione di normalità
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=7568.msg127110#msg127110

E' logico che in una situazione di emergenza, come lo è una forte crisi allergica, tutto dovrà essere eseguito con molta rapidità, quindi, se per caso durante l'aspirazione doveste notare del sangue, è sufficiente estrarre un filo l'ago per reintrodurlo leggermente più spostato, quindi si aspira nuovamente e se è tutto ok si può benissimo iniettare il farmaco...

Se non avete mai praticato nessuna iniezione... il mio consiglio è di parlarne sempre con il vostro vet facendovi mostrare prima come agire... ;)

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy