infatti immaginavo che era una reazione forte ad una puntura di qualche insetto purtroppo nel giro di poco mi è successo anche a me una volta a Panci che si è trasformata in uno sharpei proprio durante un working test
e ad una figlia della panci che per andare a recuperare un dummy in un bosco ha pestato un alveare di vespe di terra lì è stato proprio grave per fortuna la sua padrona aveva in agriturismo il bentelan perchè la canina aveva già cominciato a dare i primi sintomi di soffocamento
dopo quella volta in macchina ho sempre siringhe e bentalan iniettabile .. quella intramuscolo è quella che entra in circolo subitissimo a me hanno hanno detto di farla nella coscia posteriore tirare un pò su lo stantuffo se non viene su sangue ci abbiamo azzeccato e quindi spingere tutto giù il farmaco .. ho detto giusto chiara?
Sì Franci!
In questo vecchio thread avevo spiegato come eseguire una corretta IM
in una situazione di normalitàhttp://www.golden-forum.it/index.php?topic=7568.msg127110#msg127110E' logico che in una situazione di
emergenza, come lo è una forte crisi allergica, tutto dovrà essere eseguito
con molta rapidità, quindi, se per caso durante l'aspirazione doveste notare del sangue, è sufficiente estrarre un filo l'ago per reintrodurlo leggermente più spostato, quindi si aspira nuovamente e se è tutto ok si può benissimo iniettare il farmaco...
Se non avete mai praticato nessuna iniezione... il mio consiglio è di parlarne sempre con il vostro vet facendovi mostrare prima come agire...