Il trucco della matematica è avere un bravo professore in grado di spiegarla...
Alla fine, quando hai capito il procedimento e il percorso logico, è più facile di tante altre materie... molto sta nell'insegnante!
Il problema è trovarlo!!!
ahahahaha già, direi che Sara ha centrato perfettamente il punto.
alle elementari ho avuto una bravissima maestra fino alla 4° (ma devo dire che mi faceva schifo già allora), il 5° è arrivata una che "forse" sapeva la radice quadrata di 4. alle medie ho avuto una prof che mi ha letteralmente terrorizzata (dico solo che il giorno prima di avere l'esame di quest'anno mi sono sognata che di fianco alla mia prof delle superiori c'era quella delle medie che mi bocciava

)
i primi 2 anni di superiori ne ho avuta una che non era male a spiegare però non è riuscita a farmela piacere lo stesso.
quest'anno invece ne ho un altra (che già conoscevo perchè mi aveva fatto il primo anno fisica) che è molto disponibile, ma praticamente non spiega e non ci fa vedere esercizi svolti...guarda caso metà della classe ha dovuto prendere ripetizioni e/o è stata rimandata.
dovrei trovare un/a prof come quello che ho per storia (e che dall'anno prossimo farà anche italiano), ho sempre odiato storia, sapevo che era importante per capire il perchè di tutti gli avvenimenti moderni, ma per me studiarla era una tortura. quest'anno ho avuto un'illuminazione....

ho trovato il prof perfetto,quelli che tutti vorrebbero avere. molto pignolo e precisino, ma sa fare bene il suo lavoro e soprattutto lo fa con passione. non so se sia così anche perchè è musicista....ho un debole per i musicisti

.....
se in questo momento mi chiedessero di risolvere una equazione logaritmica penso che non sarei in grado (ho dato l'esame ieri su queste cose), se mi chiedessero invece cosa avete fatto di storia quest'anno...saprei elencarlo per filo e per segno e spiegare il tutto minuziosamente
dico solo che i miei amici quando mi sentono parlare del mio prof mi chiedono l'età??

e io rispondo:" peccato è un po' troppo grande per me, avrà circa una cinquantacinquina d'anni"