Autore Topic: Pensione  (Letto 15695 volte)

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
Re:Pensione
« Risposta #30 il: 07 Maggio 2013, 09:34:17 »
Personalmente in pensione non ci lascerei mai Maya, pensare di chiuderla in gabbia.....Mai, pensare di non sapere come la trattano...Mai, pensare di non sapere nemmeno se la fanno uscire o se le fanno fare addirittura i bisogni nel box....Mai, farla dormire fuori all'aperto senza nessuno a fianco...Mai.

Se mai avessi bisogno la lascerei solo e soltanto a qualcuno di fidato che me la tiene in casa (magari con i cani di casa) che fa la vita da cane di casa, che la porta fuori almeno quanto la porto fuori io, che la lasci correre e giocare al parco.

Vedo infatti le persone che mi lasciano i loro cani (per 2 settimane ad es. avrò in casa un golden enorme...domani metto le foto e vi racconto) che me lo lasciano perché mi vedono giornalmente in giro con Maya e spesso ho con me anche i cani a cui faccio da dog sitter quindi sono certi di come vengono trattati, che dormono in camera con me, che fanno almeno 1 ora al giorno al parco (solitamente quando ne ho più di uno.....la passeggiata pomeridiana è di 2 ore), che hanno il giardinetto dove fare le pipì impellenti la mattina o la sera.

Probabilmente vedendo gli standard con cui tratto i miei ospiti...vorrei che Maya venisse trattata altrettanto bene.....magari meglio  :D

dovete vedere quanto sono contenti quando faccio vedere le foto e i video che faccio ai loro cani (e a Maya ovviamente) quando li porto al parco (area sgambamento) dove li libero insieme a tanti altri cani con cui possono giocare (ovviamente previa conoscenza da parte mia del cane)....e io sono contenta con loro
Sofy, se avessi bisogno, ti porto anche la Norina a Bulagna.....quanto preavviso in genere bisogna darti (considera che io vado in vacanza esclusivamente fuori stagione)???

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #31 il: 07 Maggio 2013, 11:56:53 »
Neppure io sono una fan delle pensioni e in situazioni normali Mora non ce la porterei mai, le vacanze sono solo in posti in cui lei può venire con noi... se nn posso portarla cambio meta o mezzo di trasporto, infatti a fine mese andiamo in Inghilterra ma ci andiamo in macchina così viene anche lei...per prendere aereo e poi affittare una macchina lì abbiamo deciso di andarci con la nostra così non ci sono problemi di trasporto per la pelosa.
Detto questo ho anche io un piano di emergenza su dove "sistemare" Mora se accadesse qualcosa per cui siamo sia io che mio marito impossibilitati a tenerla....nel mio caso l'allevatore è lontanissimo (500km) però ho l'addestratore disponibile. Mora conosce il posto (ci andiamo due volte a settimana da quando aveva 3 mesi) e ho visto come tiene i cani degli altri quando qualcuno lo ha lasciato da lui quindi starei più che tranquilla a lasciarli lì che da altre parte (mia mamma e mia suocera comprese).
Ciaoo

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #32 il: 07 Maggio 2013, 11:58:59 »
Io concordo con chi dice che ogni tanto può essere indispensabile e sono certa che se giri un po' trovi il posto giusto e starà benissimo. Magari non al settimo cielo, ma starà bene.
Inoltre, se posso aggiungere, io preferisco alla grande lasciarla a qualcuno che devo retribuire piuttosto che a un parente o conoscente che me lo farebbe come favore. In questo modo non devi dire grazie a nessuno, non ti sentirai dire che magari ha fatto questo o quello è certamente è in mani esperte.
Ovvio che tutto dipende poi dal luogo e da chi gestisce il tutto.

Purtroppo io sono fortunata e viziata perché in allevamento sta libera ma, per contro, mi capita di lasciarcela due o tre volte all'anno.

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #33 il: 07 Maggio 2013, 12:32:26 »
Ecco allora non sono solo io la madre snaturata!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #34 il: 07 Maggio 2013, 13:43:33 »
Assolutamente no e poi guarda che se si trova bene entra scodinzolando e non gli pesa e a te nemmeno.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #35 il: 07 Maggio 2013, 13:52:48 »
Francesca che curiosa che sei! Ahaahhahahah.. Non ti preoccupare che quando mi sarò sposata te la metto la foto del vestito.. Con faccia oscurata.. A meno che venga monica o barbara a rubare e postare qualche scatto.. Ahahhaha.. Mi sento una vip in questo momento

Ma no... era solo per farti gli auguri  ;)

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #36 il: 07 Maggio 2013, 14:03:15 »
Ma me li farai  ;)

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #37 il: 07 Maggio 2013, 14:38:11 »
Dai che scherzo  ^-^ ma di sabato pomeriggio e domenica mattina non lavori giusto? Potrebbe fare compagnia a Boomer..
Tu vai in ferie?

Guarda, dopo l'episodio dell'akita al campo di San Giovanni Boomer è cambiato nel rapporto con gli altri maschi. Sono matematicamente sicura che monterebbe Balù per tutto il tempo .... Non penso che Balù si divertirebbe. Va più o meno d'accordo con il flat di mio fratello, ma anche con lui stiamo sempre attenti perchè la zuffa è sempre dietro l'angolo.
Sì, vado in ferie a giugno e a luglio.
Monica e Boomer

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #38 il: 07 Maggio 2013, 14:56:30 »
..sì però a volte non si hanno alternative e se non si conosce una persona di fiducia che ti può tenere il cane in casa??? io son d'accordo con voi che la pensione non è il massimo ma ci sono situazioni in cui non puoi fare altrimenti.
ovvio che se non posso proprio far altrimenti (ma personalmente deve essere qualcosa di grave e immediato altrimenti mi organizzo prima), in quel caso posso essere d'accordo a lasciarlo in pensione. Altrimenti preferisco qualcuno di fiducia che possa tenermelo.
Oh finalmente una che ci é arrivata! Anch io preferirei restare a casa con Balù! Ma se ho la necessita di spostarmi in un posto dove Balù non può venire e nessuno me lo può tenere ovvio che lo devo portare in pensione..

Guarda che non è che siamo tutti stupidi e non capiamo. il discorso è: se proprio lo devo lasciare, preferisco lasciarlo a qualcuno che me lo tratti come se fosse il suo e non chiuso in un box.
Sofy, se avessi bisogno, ti porto anche la Norina a Bulagna.....quanto preavviso in genere bisogna darti (considera che io vado in vacanza esclusivamente fuori stagione)???
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #39 il: 07 Maggio 2013, 15:32:14 »
Si ma se non ho nemmeno nessuno di fiducia che me lo possa tenere ovvio che devo metterlo in pensione!

Monica mi dispiace per Boomer.. Ma forse oltre a quell episodio Boomer é cresciuto ancora caratterialmente e adesso da i segni della sua dominanza..

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #40 il: 07 Maggio 2013, 15:41:18 »

Monica mi dispiace per Boomer.. Ma forse oltre a quell episodio Boomer é cresciuto ancora caratterialmente e adesso da i segni della sua dominanza..

Ma mica devi dispiacerti .... è un cane e fa il cane!!!! Non ho detto che è aggressivo o dominante .....
Monica e Boomer

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #41 il: 07 Maggio 2013, 15:46:48 »
Ci mancherebbe che sia agressivo.. Lo so che ha l indole dolce

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #42 il: 07 Maggio 2013, 15:48:05 »
In effetti da quanto emerge mi sa che seppure di frequente la mia non va in 'pensione' ma in allevamento ma, essendo piccino, ha la fortuna di stare libera. In effetti chiusa non so se la lascerei con la stessa nonchalance.

Ma che è successo con l'Akita? Chiedo perché una mia amica ne hanno e non è che mi fido molto perché hai a strana indole. Non tanto con la mia che è femmina e cerca solo di... ma con i bipedi umani non mi dà alcuna sicurezza.

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #43 il: 07 Maggio 2013, 15:50:38 »
Mi ripeto.. Oggi mi sembra di parlare arabo.. La pensione che ho visitato non lo lascia chiuso in box 24/24h!
Ovvio che ci sono le ore di box ma ci sono anche dei spazi verdi recintati dove lo lasciano giocare

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #44 il: 07 Maggio 2013, 15:56:13 »
Ma che è successo con l'Akita? Chiedo perché una mia amica ne hanno e non è che mi fido molto perché hai a strana indole. Non tanto con la mia che è femmina e cerca solo di... ma con i bipedi umani non mi dà alcuna sicurezza.

E' successo che in un'area cani è arrivato questo akita, prima lo tenevano legato, poi lo hanno liberato e lui è partito verso Boomer ... ci ho messo un po' a mettere a fuoco l'accaduto, ma alla fine ho capito che l'akita ha preso Boomer per la gola (ho trovato le croste di parecchi graffi, per fortuna che lì sotto ha una gran pelliccia), Boomer ha preso l'akita per la collottola e lo scuoteva per farlo mollare. Alla fine i cani non si sono fatti male, ma la padrona dell'akita ha rimediato un bel paio di morsi perchè li voleva dividere mettendoci in mezzo le mani.
Parlando con alcuni addestratori mi confermano che sono cani per proprietari moolto esperti, perchè sono diffidenti di natura nei confronti degli altri umani e difficilmente vanno d'accordo con gli altri cani. Se quello della tua amica fosse femmina dubito che giocherebbe con Tweety...
Monica e Boomer

Privacy Policy - Cookie Policy