Autore Topic: non mangia piu..  (Letto 29738 volte)

Offline cagnella

• Utente Oro
Re:non mangia piu..
« Risposta #75 il: 08 Luglio 2013, 10:45:45 »
Fidati, vai sul crudo!

quoto...se mangia i petti di pollo e non le crocche, perché insistere con le crocche e farsi venire la bile a ogni pasto? prova con la barf!

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #76 il: 08 Luglio 2013, 10:58:42 »
quello che non capisco è il perche!!!! non gli fossero mai piaciute le crocche (tipo sid di vale) ci sta...ma lui va a momenti!!! è particolarmente lunatico!!! fino a 10 giorno fa divorava tutto! poi ha smesso...sono convinta che tornerà a mangiare..però nei momento che fa ste sceneggiate mi viene un nervoso!!!!!

passare al crudo ci penso da un po.. ma se lo farò, lo farò sicuro dopo le ferie..
i miei mi hanno dato l'ok..ma la cosa che mi frena è che dovrò fare tutto da sola! al massimo l'aiuto di mio padre! mia mamma si rifiuta!(non la devo nemmeno calcolare!).. il congelatore grande l'abbiamo..macellaio di fiducia anche..quindi siamo a metà strada!!!
altra cosa che mi frena è il fatto che whisky non sa masticare! ad esempio...una mela se data intera non la mangia! bisogna tagliargliela..pane idem...è un po tonto! piu che non saper masticare ha il morso estremamente morbido..non rompe nulla.. riuscirebbe a mangiare le ossa e tutto il resto?

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #77 il: 08 Luglio 2013, 10:59:10 »
stessa cosa Milo.. :-\ ormai è da quasi un mese che fa storie per mangiare, soprattutto al mattino!! la sera va già meglio ma comunque non è il Milo divoratore di prima!! nel nostro caso è stato sicuramente il caldo in primis, poi ha anche avuto la tracheite, quindi magari faceva fatica a mandare giù perché aveva male.. io comunque più che inumidire le crocche con acqua/latte non faccio. a volte funziona, a volte no ma quando non funziona gli levo la ciotola e stop, ho imparato a  non farmi intenerire troppo dai suoi capricci  ;)
oltretutto se gli si dà qualcosa fuori pasto di diverso se lo sbrana!! quindi, appurato che di capricci si tratta, non mi smuovo assolutamente!!!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #78 il: 08 Luglio 2013, 11:18:24 »
Anche qui siamo passati da divoratori a "ok mangio se mi va" ... ho anche cambiato crocca per capire se era questione di noia al sapore, ma dopo i primi giorni di apparente entusiasmo anche quelle non andavano più, per cui sono immediatamente ripassata alle sue classiche di sempre ... ora siamo a "al mattino non voglio nemmeno vedere la ciotola" ... a pranzo "ok, dai sento un certo languorino mangiamo qualcosa" .... a cena "ho fameeeeeeeeeeee!!!" divora le crocche e poi chiede il bis perchè quando finisce riguarda il fondo e "cavoli sono proprio finite, un'altra leccatina chissà che non ci sia rimasta una briciola" ... e allora gliene metto altre ...

Magari crescendo o il caldo, fanno cambiare il metabolismo o la loro testa gli dice cose diverse ... da noi ha coinciso con la botta di caldo di un mese fa ... ma è anche vero che ora ad esempio mastica le stesse crocche che prima ingoiava ... quindi mi viene da dire che qualcosa è cambiato proprio in lui ...

Secondo me di fronte ad un buon osso da spolpare anche a Whisky gli viene la voglia di mordicchiare  ;) ... anche noi cmq stiamo valutando di cambiare e abbandonare le crocche ... vedrò intanto come procede e se con l'arrivo dell'autunno la situazione non cambia ci farò un serio pensierino ...

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #79 il: 08 Luglio 2013, 12:51:34 »
anch'io son passata dalle crocche alla barf in autunno, per diversi motivi. l'anno scorso le vacanze sono state molto itineranti e non avevo proprio idea di come organizzarmi con la barf; poi nala era ancora cucciola e avevo mille timori, poi il caldo, ecc ecc...
insomma, a settembre siamo passati al crudo e non abbiamo mai avuto mezzo ripensamento.

secondo me, con una buona preparazione la barf risulta molto più facile, nella pratica, di quello che sembra. lo vedrete!

per beatrix: le mamme parlano, parlano...(lo dico perché appartengo anch'io alla categoria, eh ;) ). ma poi vedrai che si convincerà anche lei!

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #80 il: 08 Luglio 2013, 13:52:12 »
anch'io son passata dalle crocche alla barf in autunno, per diversi motivi. l'anno scorso le vacanze sono state molto itineranti e non avevo proprio idea di come organizzarmi con la barf; poi nala era ancora cucciola e avevo mille timori, poi il caldo, ecc ecc...
insomma, a settembre siamo passati al crudo e non abbiamo mai avuto mezzo ripensamento.

secondo me, con una buona preparazione la barf risulta molto più facile, nella pratica, di quello che sembra. lo vedrete!

per beatrix: le mamme parlano, parlano...(lo dico perché appartengo anch'io alla categoria, eh ;) ). ma poi vedrai che si convincerà anche lei!
non è il suo caso sicuramente!!! hahahahahahahhahhahhahah
whiskolone è mio e di mio padre!!! mia mamma non fa nulla!

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #81 il: 08 Luglio 2013, 14:28:14 »
quello che non capisco è il perche!!!! non gli fossero mai piaciute le crocche (tipo sid di vale) ci sta...ma lui va a momenti!!! è particolarmente lunatico!!! fino a 10 giorno fa divorava tutto! poi ha smesso...sono convinta che tornerà a mangiare..però nei momento che fa ste sceneggiate mi viene un nervoso!!!!!

passare al crudo ci penso da un po.. ma se lo farò, lo farò sicuro dopo le ferie..
i miei mi hanno dato l'ok..ma la cosa che mi frena è che dovrò fare tutto da sola! al massimo l'aiuto di mio padre! mia mamma si rifiuta!(non la devo nemmeno calcolare!).. il congelatore grande l'abbiamo..macellaio di fiducia anche..quindi siamo a metà strada!!!
altra cosa che mi frena è il fatto che whisky non sa masticare! ad esempio...una mela se data intera non la mangia! bisogna tagliargliela..pane idem...è un po tonto! piu che non saper masticare ha il morso estremamente morbido..non rompe nulla.. riuscirebbe a mangiare le ossa e tutto il resto?

Anch'io faccio tutto da sola  ;)  mio marito al massimo massimo mette giu la ciotola...ma gli acquisti, la preparazione, il suddividere e porzionare, mettere e prendere dal freezer etc. faccio io. Sinceramente non mi fiderei nemmeno di lui, haha.
Ah, mi correggo: mi ha aiutato con il macinare delle costole di agnello, ma mia ha subito distrutto la manovella.  :blank:

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #82 il: 08 Luglio 2013, 15:22:04 »
mahh adesso vedremo!!!!
intanto sto leggendo diversi articoli!!!! :D

Offline Vale_Sid

• Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
« Risposta #83 il: 08 Luglio 2013, 21:16:38 »
Ohi ma io pensavo che solo Sid e Golia avessero la "bocca da gelati" come si dice qui da noi e invece mi sto accorgendo che anche altri iniziano a non volere più le crocche.

Anche Sid fino a luglio dell'anno scorso si sbafava le sue acana senza battere ciglio. Poi ha cominciato al mare a fare storie.

E dai a dare la colpa al caldo, poi alle femmine in calore, poi che vorrebbe mangiare quello che mangiamo noi, poi che si è viziato, poi che "anche noi passiamo periodi in cui mangiamo di meno"...

La cosa strana è che anche Sid faceva ANCORA più fatica a mangiare al mattino. Certe volte non mangiava proprio nulla mentre la sera un pò di più ma niente di chè......

Adesso devo dire (oh incrocio perchè sono solo 4 giorni) che non esistono femmine, caldo ma arriva su dal giro del mattino e mi si piazza in attesa della ciotola e se tardo un pò mi tira per il braccio... stessa cosa la sera

Mi sto chiedendo il perchè di questa epidemia di inappetenti... o ci sono sempre stati o non mi spiego il motivo

Ale

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #84 il: 08 Luglio 2013, 21:24:34 »
Ohi ma io pensavo che solo Sid e Golia avessero la "bocca da gelati" come si dice qui da noi e invece mi sto accorgendo che anche altri iniziano a non volere più le crocche.

Anche Sid fino a luglio dell'anno scorso si sbafava le sue acana senza battere ciglio. Poi ha cominciato al mare a fare storie.

E dai a dare la colpa al caldo, poi alle femmine in calore, poi che vorrebbe mangiare quello che mangiamo noi, poi che si è viziato, poi che "anche noi passiamo periodi in cui mangiamo di meno"...

La cosa strana è che anche Sid faceva ANCORA più fatica a mangiare al mattino. Certe volte non mangiava proprio nulla mentre la sera un pò di più ma niente di chè......

Adesso devo dire (oh incrocio perchè sono solo 4 giorni) che non esistono femmine, caldo ma arriva su dal giro del mattino e mi si piazza in attesa della ciotola e se tardo un pò mi tira per il braccio... stessa cosa la sera

Mi sto chiedendo il perchè di questa epidemia di inappetenti... o ci sono sempre stati o non mi spiego il motivo

Ale
Aggiungi pure Mia alla lista...lei però ha sempre fatto storie, fin da quando è arrivata a casa!! E dire che io sono anche stata abbastanza rigida, levando la ciotola e non dando altro...ma nulla sono arrivata a un punto che ho dovuto aggiungere umido o formaggio e varie...proprio perchè essendo cucciola Tiziana mi disse che doveva crescere!! Anche noi abbiamo iniziato da pochi giorni la Barf e come Sid spazzola tutta la ciotola e la rilecca più volte dopo!! Finito il pasto è proprio soddisfatta, si rotola nell erba contenta!!! Speriamo duri!!!!

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #85 il: 08 Luglio 2013, 21:27:01 »
Aggiungi pure Mia alla lista...lei però ha sempre fatto storie, fin da quando è arrivata a casa!! E dire che io sono anche stata abbastanza rigida, levando la ciotola e non dando altro...ma nulla sono arrivata a un punto che ho dovuto aggiungere umido o formaggio e varie...proprio perchè essendo cucciola Tiziana mi disse che doveva crescere!! Anche noi abbiamo iniziato da pochi giorni la Barf e come Sid spazzola tutta la ciotola e la rilecca più volte dopo!! Finito il pasto è proprio soddisfatta, si rotola nell erba contenta!!! Speriamo duri!!!!

amorina lei è proprio felice e contenta  :wub:

Offline Vale_Sid

• Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
« Risposta #86 il: 08 Luglio 2013, 21:31:11 »
Sì scusa hai ragione ma non avevo incluso Mia perchè mi sembrava che fin da picc olanon amasse le crocche .. invece Sid le spazzolava..

I "fichi" gli sono venuti da grande  >:( >:(

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #87 il: 08 Luglio 2013, 23:04:57 »
amorina lei è proprio felice e contenta  :wub:
Ah Francy sembrerebbe proprio di si!!! Spero di aver fatto la scelta giusta!!! ::)

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #88 il: 08 Luglio 2013, 23:11:17 »
stasera (non prendetemi per pazza) gli abbiamo dato del controfiletto.. mia mamma faceva la tagliata e dato che a me va schifo la parte grassa ..me la pulisce tutta prima di cuocerla..e l'ho data a whisky..sarà stato mezz'etto di carne..ha spazzolato via tutto alla velocità della luce!!!e dopo si è mangiato anche le crocche..
a settembre mi sa proprio che passeremo al crudo!

Offline collasso

• Utente Argento
« Risposta #89 il: 09 Luglio 2013, 08:13:23 »
stasera (non prendetemi per pazza) gli abbiamo dato del controfiletto.. mia mamma faceva la tagliata e dato che a me va schifo la parte grassa ..me la pulisce tutta prima di cuocerla..e l'ho data a whisky..sarà stato mezz'etto di carne..ha spazzolato via tutto alla velocità della luce!!!e dopo si è mangiato anche le crocche..
a settembre mi sa proprio che passeremo al crudo!

io proverei a prendergli un cuoco personale,
ovviamente dopo un'accurata selezione e solo se ha esperienza nei 3 stelle......

Privacy Policy - Cookie Policy