Autore Topic: non mangia piu..  (Letto 29693 volte)

Offline beatrix

• Utente Oro
non mangia piu..
« il: 21 Aprile 2013, 12:46:53 »
Non so più cosa fare..whisky non mangia più da circa 10 giorni...
Analisi delle feci tutto ok..anche perché l'ho sverminato un mese fa..
Tutti i giorni la stessa fola..non ne vuole proprio sapere di mangiare..specialmente al mattino...la sera bene o male mangia..ma il mattino è incubo..
Dovrebbe mangiare 400g di Acana chicken and Burbank ...ma ne mangia la meta se va bene..
Ho provato a metterci un po di parmiggiano all'inizio funzionava..poi magari mangia solo quelle che hanno il formaggio sopra..Ho provato a metterci dei premietti dentro stessa fola.. Ieri ho provato con un po di brodo..ha funzionato..ma stamattina con il brodo non ha mangiato niente..
La vet oltre al brodo mi ha detto di aggiungere se no dell'umido..ma io non voglio..perche ho paura che dopo non mi mangi più le crocchette ...

Gia è magro...se dimagrisce di più sparisce...cosa possono fare?
Grazie

Offline Vale_Sid

• Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
Re:non mangia piu..
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2013, 12:59:47 »
Ma ha cominciato così all'improvviso???

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #2 il: 21 Aprile 2013, 13:13:41 »
Lo fanno... il problema è che se aggiungi roba alle crocche (come già stai facendo) sarà sempre più difficile farlo mangiare
Lo dico per esperienza ;)

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 21 Aprile 2013, 13:27:33 »
Si all improvviso...
So bene che se aggiungo qlc fara sempre più storie..ma dopo dimagrisce troppo..
Fosse ciccione direi Amen..quando poi ha Fame mangia...ma invece è magro..ho fatto una fatica cane per farlo ingrassare un po...perché (beato lui) è di costituzione magra!
Uffaaaaaaaa

Offline Vale_Sid

• Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
« Risposta #4 il: 21 Aprile 2013, 14:15:15 »
A noi hanno detto di aggiungere un paio di pugni di pane grattuggiato tostato al forno

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #5 il: 21 Aprile 2013, 14:35:19 »
Si all improvviso...
So bene che se aggiungo qlc fara sempre più storie..ma dopo dimagrisce troppo..
Fosse ciccione direi Amen..quando poi ha Fame mangia...ma invece è magro..ho fatto una fatica cane per farlo ingrassare un po...perché (beato lui) è di costituzione magra!
Uffaaaaaaaa

Anche Otto smise all'improvviso... non ho mai capito perché :icon_confused:
Anch'io avevo paura che dimagrisse troppo, che ci fossero altri problemi (visto che non l'aveva mai fatto), allora aggiungevo robine, condimenti (ricotta, yogurt, latte), ma alla fine mangiava solo il condimento lasciando intatte le crocche.  em_Devil  ehehe

Boh... dipende cosa vuoi fare, se ti interessa che riprenda a mangiare le crocche devi obbligatoriamente rinunciare alle aggiuntine, non vedo alternativa... il peso perso lo riprenderà con il tempo
Altrimenti puoi passare al cibo casalingo/barf se temi che possa deperire troppo

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 21 Aprile 2013, 14:40:00 »
Adesso provo a resistere 3 giorni senza dargli niente...poi se vedo che dimagrisce troppo..vedrò cosa fare..che palle pero! :-\

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #7 il: 21 Aprile 2013, 15:09:23 »
Bea tra i vari motivi di stop al cibo ci può essere anche qualche femminuccia in calore..
Il migliore amico di Tass , quando entra in calore una  cagnolina che gli piace tanto comincia una specie di scipero della fame che in una decina di giorni rientra..
Altra possibile ipotesi è il caldo improvviso che è arrivato.. a che ora gli dai da mangiare? prima o dopo le passeggiate?

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 21 Aprile 2013, 15:54:17 »
Il caldo effettivamente può essere! Una femminuccia in calore c'è.. Quindi tombola!
Che palleeeeeee ..ha perso un kg...
Io gli do da mangiare alle 8 del mattino poi passeggiata(lo sarebbe meglio prima passeggiata e poi mangiare..cmq non gli faccio fare corse sfrenate!al mattino passeggiata tranquilla) ..e poi mangia di sera verso le 8-30/9 ..200g a pasto..

Provo a tenere botta...ma e dura!
Cmq mezzora fa ha mangiato tutta quella di stamattina..ma l'ha mangiata dalle mie mani.. :-[ ..ufffiii spero solo siano capricci per quanto sia noiosa come cosa!

Offline confi1963

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 21 Aprile 2013, 17:28:04 »
anche Muffin è due /tre giorni che fa delle storie per mangiare (sopratutto al mattino) a volte non tocca niente penso sia dovuto sicuramente al caldo perche anche l'anno scorso ai primi caldi ha fatto uguale ,
pero visto che sta bene e non ha niente io dopo poco tolgo tutto e se ha fame mangia la sera

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 21 Aprile 2013, 17:36:42 »
Perché comunque non provi a dargli il primo pasto dopo la passeggiata del mattino?
Il movimento fisico potrebbe comunque aumentare un po' il suo appetito :D

staff@golden-forum.it

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 21 Aprile 2013, 17:48:00 »
Perché comunque non provi a dargli il primo pasto dopo la passeggiata del mattino?
Il movimento fisico potrebbe comunque aumentare un po' il suo appetito :D
Domani proverò! Ma dubito perché cmq quando al mattino gli do la pappa...se non la mangia,usciamo a fare la passeggiata..e dopo gliela ripropongo..ma nada..
Speriamo passino questi capricci..

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #12 il: 21 Aprile 2013, 17:49:25 »
Adesso provo a resistere 3 giorni senza dargli niente...poi se vedo che dimagrisce troppo..vedrò cosa fare..che palle pero! :-\

Devi resistere... vedrai che ricomincia a mangiare, di fame non muore

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #13 il: 21 Aprile 2013, 17:54:49 »
Se ritieni che Whisky stia bene e la sua inappetenza sia solo legata al desiderio di viziare olfattivamente il suo palato... prova effettivamente a non condirgli più le crocche con odori golosi... (lascia solo il filo di acqua)...

Magari passata l'influenza della pupa in calore e spostando un po' più in là l'orario del primo pasto... tutto rientrerà nella norma...

staff@golden-forum.it

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 21 Aprile 2013, 18:23:28 »
Resisterò!
L'unica cosa che mi scoccia è il fatto che dimagrisca...
Vi terrò aggiornati..

Privacy Policy - Cookie Policy