Autore Topic: non mangia piu..  (Letto 24671 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:non mangia piu..
« Risposta #30 il: 22 Aprile 2013, 14:21:54 »
se hai appurato che fisicamente sta bene non ti preoccupare le cause possono essere: femmina in calore, primo caldo, ed il ragazzo che sente che se ti fà gli occhioni dolci e  la vittima la sua padroncina non resiste e qualcosa gli allunga

io farei che prima di andare in passeggiata gli metti 100gr in ciotola e ci metti un pò di acqua calda .. vai in passeggiata fate un pò di attività che gli attivi un pò il cervello ed il fisico poi quando rientri fallo mangiare (non prima della passeggiata) poi PIU' NIENTE fino alla sera a cena quando gli dai sempre dopo una bella passeggiata semmai 250gr sempre bagnati con un pò di acqua calda prova così e vidi un pò che fà .. però secondo me è importante l'attività fisica anche perchè magari per sua costituzione e per quel che fà 400 gr possono essere anche troppi ..

quindi prova a regolarti prima così  ;)

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:non mangia piu..
« Risposta #31 il: 22 Aprile 2013, 14:23:15 »
Devi aspettare finché non ricomincia a mangiare... altrimenti non ha senso

Quoto in toto e non capisco questa ansia, i cani (e pure i bambini), se sono comunque vispi e arzilli, NON si lasciano morire di fame. E poi ci saranno dei giorni che pure tu hai mno fame o no? Pensa se per qualsiasi motivo non hai voglia di mangiare e uno ti sta lì a metterti il piatto davanti a tutti i costi.

FranciPanci ha ragione, ma io non bagnerei le crocche prima di uscire, diventano una osa spugnosa immangiabile.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:non mangia piu..
« Risposta #32 il: 22 Aprile 2013, 15:52:54 »
No ma io resisto tranquillamente! Farei più fatica a fare la dieta io :P
Chiedevo solo dato che ha perso un kg...se dovesse continuare cosi..quando è meglio prendere provvedimenti..non posso micca farlo calare di 5kg!
Cmq la dose di 400g e giusta ..l ha sempre mangiata..oltre alla passeggiate fa tutti i giorni almeno un ora e mezza di giochi e corse con altri cani!di attività quindi ne fa!
Staremo a vedere!
Io intanto vi tengo aggiornati!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:non mangia piu..
« Risposta #33 il: 22 Aprile 2013, 16:42:01 »
Non so... il fatto è che secondo me non ha senso dirti, aspetta 3 giorni... oppure aspetta 2 giorni, perché se dopo questo lasso di tempo non ha ripreso a mangiare, il digiuno è stato inutile
Poi vedi tu ovviamente...

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:non mangia piu..
« Risposta #34 il: 22 Aprile 2013, 16:56:31 »
No forse mi sono spiegata male io...
Parlo a kg...quando devo cominciare a preoccuparmi...
Posso lasciarlo anche un mese senza mangiare. (Che se fosse cosi..vuol dire che non son sue balle ma ha qlc..)..intendo proprio a peso..io lo peso ogni settimana..ha già perso un kg..se la prossima settimana lo ripreso e ha perso ancora un kg o più..non mi sembra il caso..anche perché  non gli fa assolutamente bene!
Che digiuni 3 giorni o una settimana non mi cambia niente!l'importante è che non dimagrisca troppo!

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:non mangia piu..
« Risposta #35 il: 22 Aprile 2013, 17:26:06 »
Ha perso 1 kg? ma da quanto non mangia? le feci sono belle? se dai altro lo mangia?

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:non mangia piu..
« Risposta #36 il: 22 Aprile 2013, 17:28:10 »
io lo peso ogni settimana..

Scusa, ma voi pesate i pelosi con regolarità? Io peso anche i figli si e nò una volta ogni 6 mesi. Che bisogno hai di pesarlo che ti vengono le paturnie? Se sta bene lo vedi a occhio e al tatto.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:non mangia piu..
« Risposta #37 il: 22 Aprile 2013, 17:34:52 »
No forse mi sono spiegata male io...
Parlo a kg...quando devo cominciare a preoccuparmi...
Posso lasciarlo anche un mese senza mangiare. (Che se fosse cosi..vuol dire che non son sue balle ma ha qlc..)..intendo proprio a peso..io lo peso ogni settimana..ha già perso un kg..se la prossima settimana lo ripreso e ha perso ancora un kg o più..non mi sembra il caso..anche perché  non gli fa assolutamente bene!
Che digiuni 3 giorni o una settimana non mi cambia niente!l'importante è che non dimagrisca troppo!


Questo lo puoi sapere solo tu...
Io non peso quasi mai Otto quindi non mi sono accorta di quanti chili avesse perso durante il periodo di digiuno, sicuramente era smagrito cmq ciò che aveva perso ha ripreso
Se temi che dimagrisca eccessivamente, che ti devo dire... prova a passare alla casalinga o alla barf, perché se devi aggiungere ingredienti alle crocche tanto vale passare ad un'altra alimentazione  ;)
Vedi un po' come va...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:non mangia piu..
« Risposta #38 il: 22 Aprile 2013, 17:35:57 »
Ha perso 1 kg? ma da quanto non mangia? le feci sono belle? se dai altro lo mangia?


beh... ma mangiando pochissimo è ovvio che dimagrisca
Anche tu se stai a digiuno per 2 giorni perdi chili  ;)

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:non mangia piu..
« Risposta #39 il: 22 Aprile 2013, 17:40:20 »

beh... ma mangiando pochissimo è ovvio che dimagrisca
Anche tu se stai a digiuno per 2 giorni perdi chili  ;)
Magari ahahah

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:non mangia piu..
« Risposta #40 il: 22 Aprile 2013, 17:51:49 »
Magari ahahah


eh... ma per forza  :P

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:non mangia piu..
« Risposta #41 il: 22 Aprile 2013, 18:40:36 »
bho..teo nn ha mai fatto digiuni nonostante i suoi problemi...anzi ha l'orario nel cervello e comincia a girarmi intorno come uno squalo quando è ora di mangiare...nn potrei di certo dimenticarmi!! ;D
anch'io lo peso regolarmente ogni settimana e capisco la tua apprensione nel vedere che dimagrisce...sarà solo un periodo come dicono...facci sapere come prosegue...




I

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:non mangia piu..
« Risposta #42 il: 22 Aprile 2013, 19:12:40 »
Scusa, ma voi pesate i pelosi con regolarità? Io peso anche i figli si e nò una volta ogni 6 mesi. Che bisogno hai di pesarlo che ti vengono le paturnie? Se sta bene lo vedi a occhio e al tatto.
Lo peso perche a dicembre doveva prendere peso..avevo aperto anche un post.
E cosi ogni settimana lo pensavo..e continuo a farlo..
Sinceramente dov'è il dramma?! :icon_confused:
Non mi faccio prendere da nessuna ansia..ma se un cane dimagrisce dal nulla non è normale!in questo caso e dimagrito perche non mangia..


Cmq è da una decina che non finisce la sua razione e sbocconcella!
Lui cmq sta bene..e come al solito!

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:non mangia piu..
« Risposta #43 il: 22 Aprile 2013, 19:17:26 »
Cmq feci perfette!è attivo come al solito!
Se gli propongo sottilette e compagnia bella alla grande che le mangerebbe! Io pero non gliele do!


Scusate ma...sono al campo cani si è messo a mangiare della terra :icon_confused: :icon_confused:

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:non mangia piu..
« Risposta #44 il: 22 Aprile 2013, 19:28:22 »
ok, comunque io non ho mai perso l'abitudine di pesarla, ogni domenica lei sa che deve salire sul divano per essere presa in braccio per pesarla. Se la fame ce allora non vuole le crocche, ora sta a te per la lotta a chi è più duro....io ho felicemente perso

 


Privacy Policy - Cookie Policy