Comunque a volte serve anche sdrammatizzare e non prendere tutti i problemi come dei drammi.
Come ti hanno già detto un pò tutti (e ho capito che su questo forum siete tutti in gamba

) non è il caso di preoccuparsi troppo e per convincerti ti dico solo che il mio Achille a 6 mesi se prendeva qualcosa in bocca e noi cercavamo di riprendercela ringhiava scoprendo i denti fino alle gengive..diventava un mostro..io non sapevo più che pesci pigliare e dei due addestratori che avevo trovato in zona non mi convincevano i metodi..pensavo mi servisse un esorcista

Alla fine ho pensato di risolvere da me "ricostruendo da capo" il rapporto (perchè avevamo proprio toppato su certe cose) e ce l'ho fatta anche se è stata una faticata..in confronto il vostro problema non è niente dai

Se vuoi un consiglio informati il più possibile sulle varie teorie che ci sono come ti ha detto il ragazzo del precedente post..anche io ti consiglio Valeria Rossi, Angelo Vaira, Simone Della Valle, poi ci sono vari siti..io ad esempio ho scoperto da poco un sito "dallapartedelcane.it" in cui ho ritrovato molte delle cose che feci di testa mia (forse solo qualcosina non mi convince).
Magari scegli di ogni cosa che leggi quello che ti convince, fallo leggere a tuo marito, e poi fate un ulteriore selezione in base a quello che secondo voi è adatto al vostro cane..perchè ognuno ha il proprio carattere..non ti preoccupare se all'inizio ti sembra di trovare tutto e il contrario di tutto perchè ti accorgerai che le linee fondamentali sono identiche..ad esempio Valeria Rossi è più sul metodo tradizionale ma non ho mai letto niente in cui consiglia come soluzione le punizioni fisiche.
Riguardo alle "maniere forti" la penso come te soprattutto perchè secondo me con i cani belli tosti si rischia di non ottenere niente (oppure che appena cresciuti provino a reagire..come purtroppo stava succedendo a casa mia) prova a fare leggere a tuo marito gli altri metodi che esistono e dopo che avete capito di cosa si tratta chiedigli di provarci per un paio di settimane..
Io credevo di avere in casa un cocker posseduto e ora è un angioletto..il tuo in confronto non lo chiamerei nemmeno un problema