Scrivo poco sul forum, ma lo leggo molto...purtroppo ho scoperto proprio qui che il posto dove l'anno scorso ho preso Jack è veramente un posto da chiudere (non voglio usare parolacce)....per mettervi a conoscenza riporto i link dei topic:
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2857.0http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1311.0Non ho giustificazioni a riguardo (sono stata una dei tanti "ignoranti"), mi sento terribilmente in colpa per aver in qualche modo favorito un "allevamento" del genere.... il mio Jack dal punto di vista caratteriale è perfetto, adorabile, e udite udite, a parte un battiscopa, in casa non ha mai rovinato niente...un angelo nel vero senso della parola e io e il mio compagno ne siamo innamorati...
Purtroppo per quanto riguarda la salute, è proprio tutto il contrario, non ci siamo fatti mancare niente...subito coccidi, e poi giardia....ma fin qui niente di che......poi abbiamo avuto la rogna demodettica e nel frattempo l'intestino ogni tanto faceva le bizze, nel senso che aveva spesso le feci molli (per quello ne stiamo venendo a capo adesso con una dieta a base di ipoallergenico e inserimento graduale dei cibi che era solito mangiare).
Ma la cosa più brutta è accaduta il 4 febbraio scorso, la prima crisi epilettica...non auguro a nessuno di vedere il proprio cane in quello stato...poi la seconda il 15 marzo, e la terza stamattina alle 4 e mezza.... (chiaramente siamo sempre in contatto con il vet e stiamo prendendo le precauzioni del caso).
Ho voluto scrivere questo lungo topic per evitare che altre persone facciano il mio errore, però vorrei sapere se qualcuno ha qualche altra esperienza diretta con questo "postaccio" (sempre per non dire parolacce)...vorrei proprio fare qualcosa attivamente per far sì che chi fa queste cose paghi in prima persona.......
Vi chiedo solo di non "accanirvi" nei miei confronti perchè come vi ho scritti, sono cosciente di essere stata ignorante nella scelta e di non essermi documentata a dovere (ero più presa dal capire il come educarlo...povera stupida)...e fidatevi che convivere con questo peso basta e avanza....