Autore Topic: Attaccato da un boxer...  (Letto 7836 volte)

Offline Tofa

• Utente Bronzo
Attaccato da un boxer...
« il: 17 Marzo 2013, 21:29:10 »
Esperienza non troppo simpatica stasera per Mac.

Durante il ritorno dalla passeggiata serale ho notato un boxer senza guinzaglio seguito da una coppia sui 25/30 anni.
Mac gioca solitamente con una boxer nostra vicina ed ho alcuni amici che hanno un maschio e una femmina, considero questa razza come non aggressiva e non mi sono preoccupato più di tanto, anzi, era tranquillo.
Il proprietario ci nota e richiama il cane (che invece non ci aveva visti in quanto nascosti da una siepe) che gli gironzola intorno ma noto che non gli mette il guinzaglio. Penso che sia tutto ok, a quel punto i due cani si vedono e Mac, come al solito, si ferma e rimane in attesa.
Il boxer punta dritto verso di noi, il ragazzo richiama inutilmente il cane ma mi dice di non preoccuparmi perché è molto buono.
Ho iniziato a pensare male perché il cane non ha avuto la minima esitazione nell'avvicinarsi ed è arrivato puntando dritto al muso di Mac che era ancora fermo in attesa del suo nuovo compagno di giochi (almeno lui pensava così).
Dopo qualche secondo di annusamenti il boxer ha attaccato improvvisamente Mac ed io ho cercato di allontanarci da lui tirando Mac al guinzaglio (che voleva giustamente difendersi) e dando qualche calcio al cane che, per nulla intimorito, continuava a cercare di morsicare il mio cucciolo sui fianchi e sulle parti posteriori.
Il padrone è alla fine riuscito a prendere il suo cane e ad allontanarlo con Mac che tirava come un matto per riprendere la lotta senza essere trascinato via da me.
Alla fine di tutto ciò il ragazzo (che era uscito senza guinzaglio!!!) tenta di fare avvicinare nuovamente il suo cane, probabilmente con l'intenzione di far fare pace ai due ma io ho gentilmente declinato l'invito avviandomi verso casa con Mac che abbaiava come un matto cercando di voler tornare verso il boxer.
Due considerazioni:
1 Casa diavolo salta in mente alla gente di uscire di casa con un cane di cui non si ha chiaramente il controllo e senza nemmeno avere con se un guinzaglio.
2 Non mi sarei mai aspettato una reazione così "coraggiosa" da parte di Mac perché di solito è molto remissivo.

Offline tricky

• Utente Oro
Re:Attaccato da un boxer...
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2013, 22:34:10 »
e pieno il mondo di gente purtroppo che gira senza guinzaglio, pur avendo cani non troppo socievoli. Sono il mio terrore..

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 17 Marzo 2013, 23:22:23 »
O povero Mac e ora come sta??caspita che brutta esperienza ..

anche qui da noi c'è un tipo che gira col cane libero ... Un rottwailler ...e ogni volta che mi vede passeggiare e vede che rallento intimorita mi dice "tranquilla, le tue sono femmine e lui è buono"ma ora io mi chiedo se invece il suo buono vedesse un maschio cosa succederebbe e soprattutto lui sarà in grado di controllarlo??

Tante coccole a Mac !!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2013, 08:31:56 »
Siamo alle solite.Importante è che alla fine nessuno abbia dei postumi fisici,per quelli "psichici" speriamo nel tempo.L'imprevedibilità dei nostri pelosi ,va comunque tenuta in considerazione sempre e comunque.
Ciao

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2013, 11:05:53 »
Tofa non mi meraviglio Artu' e' buonissimo, giocherellone, ma reagisce a denti spianati se viene attaccato, Teo e' stato un buon maestro in questo
Teo Artu' e Rocky

Offline escanor

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 18 Marzo 2013, 12:21:50 »
Mi spiace cavoli! :(
Purtroppo di gente così ce ne è sempre di più...un mio vicino di casa va in giro tranquillamente con un pitbull senza guinzaglio e a volte senza nemmeno il collare!Un giorno si è incrociato col mio e ha dovuto tenerlo lui braccato con le braccia,ma dico troppa fatica portarlo al guinzaglio?Per giunta su una strada in cui passano macchine e moto...bah  >:(

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #6 il: 18 Marzo 2013, 13:25:37 »
Se avessi liberato il tuo cane lui avrebbe fatto un movimento circolare per circa mezzo cerchio e avrebbe instaurato cosi' una comunicazione con il boxer. molto probabilmente la rissa sarebbe stata evitata.

La prossima volta quando un cane si avvicina libera il tuo...

Ciao!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #7 il: 18 Marzo 2013, 13:28:09 »
Oh Belver!
Todos bien?

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
« Risposta #8 il: 18 Marzo 2013, 13:29:44 »
Come ti capisco Tofa! Purtroppo tante, troppe persone gestiscono il cane con superificialità e non collegano il cervellino prima di uscire di casa.

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #9 il: 18 Marzo 2013, 13:31:24 »
ma si si tira avnti...le belve diventano grandi eh...  :P

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #10 il: 18 Marzo 2013, 13:41:34 »
povero mac e povero te...immagino che spavento...cavolo ma certe persone sono proprio dei personaggi...come si fa con un cane del genere ad andare in giro senza guinzaglio???importante che state bene...

I

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #11 il: 18 Marzo 2013, 13:54:35 »
ma si si tira avnti...le belve diventano grandi eh...  :P

sì e noi invecchiamo  :cray: em_Devil

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 19 Marzo 2013, 22:12:20 »
Se avessi liberato il tuo cane lui avrebbe fatto un movimento circolare per circa mezzo cerchio e avrebbe instaurato cosi' una comunicazione con il boxer. molto probabilmente la rissa sarebbe stata evitata.

La prossima volta quando un cane si avvicina libera il tuo...

Ciao!
scusami..ma il suo cane da quanto mi sembra di capire era seduto ad aspettare, il che mi sembra già di per sè un segnale calmante, no?!? E' l'altro che è arrivato già con intenti aggressivi..
Non credo che liberarlo avrebbe prodotto grandi risultati..

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #13 il: 21 Marzo 2013, 14:29:39 »
e' come se uno ti si avvicina con il coltello per rubarti il portafoglio...tu gli dici solo "no dai" oppure alzi le mani, gli dai i soldi e magari scappi?  :smiley:

Offline Tofa

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 25 Marzo 2013, 22:13:16 »
Stavo descrivendo l'accaduto ad un addestratore e ancora prima che finissi di parlare mi ha detto che avrei dovuto liberarlo.

In ogni caso sembra che nulla sia cambiato in Mac. Continua a voler giocare con i cani che incontra e non da segni di aggressività.

Privacy Policy - Cookie Policy