Non sapevo se porre la domanda ma la curiosità ha vinto ... Spank ultimamente, due o tre settimane, ha in crescendo ogni giorno cominciato a leccarmi mani, piedi, calzini, vestiti, questi ultimi non necessariamente quelli che uso per cucinare quindi non posso dire che senta odore di cibo ... ora mi siedo al pc lui arriva e comincia, generalmente appoggia anche le zampe sulle gambe mettendosi tipo posizione ad orsetto, e comincia a leccare, braccia, cerca di raggiungere le mani e tutte le parti a tiro di lingua ...
Difficilmente attenta ad arrivare alla faccia ... Se provo a spostarlo giù o chiedergli di scendere o se allungo il braccio per grattargli un pò sotto il collo appoggia i zamponi sul braccio cercando di abbracciarmelo ...
Quando lo spazzolo si lascia fare ma se ad esempio con le salviette gli asciugo le zampe perchè rientra dentro dal giardino bagnato, comincia a leccare le mani finchè non smetto e poi pancia all'aria a prendere grattini ...
Ho letto un pò in giro su internet qualche significato ma tutti dicono il contrario di tutto, secondo voi cosa può volermi dire? E questo suo comportamento è da stoppare, al di là che possa dare fastidio a me o meno, o è una fase della sua crescita?