Autore Topic: Come interpretarlo?  (Letto 10788 volte)

Offline Chia71

• Utente Oro
Re:Come interpretarlo?
« Risposta #15 il: 15 Marzo 2013, 18:01:12 »
Chiara, ma qual è il tuo atteggiamento quando Spank comincia a leccarti?
Ovvero... come reagisci per quanto riguarda postura, movimento e voce?

Dipende ... a me fondamentalmente non ha mai dato fastidio per cui probabilmente e forse a questo punto erroneamente non ho mai cercato di scoraggiarlo anche perchè appunto mi sembrava una cosa normale che un cane lecchi il suo bipede e poi era saltuaria, capitava poi quasi esclusivamente che mi leccasse le mani o i piedi e caviglie soprattutto in estate quando si è più scoperti e lo faceva un pò anceh da piccolino ... E magari veniva incoraggiato dal fatto che mi faceva piacere per cui era il momento per fargli a mia volta una coccola ...

Ora la cosa si è intensificata e questo non mi sta più tanto bene, in aggiunta sempre più spesso tende quando sono seduta a posizionarsi con i zamponi sopra di me e via a leccare le braccia o i pantaloni o la felpa ... per cui con 35kg di cane sopra gli chiedo di andare giù e se non lo fa lo prendo da sotto la pancia e lo rimetto giù ...

Quello che mi frena dal sgridarlo o ignorarlo o cmq non promuovere questo suo atteggiamento, è scoprire che in realtà lui mi sta trasmettendo a suo modo affetto o voglia di interagire con me .... e quindi mai e poi mai vorrei inibirli questo ... Se invece venisse fuori che potrebbe essere una "dominanza", uso questo termine tanto per capirci anche se ho capito che trattandosi di golden non è quella corretta, nei miei confronti allora sicuramente cercherei di dissuaderlo ...

Per cui in realtà il mio atteggiamento, postura e voce è stato finora penso pressochè normale ... tendente ad accettare i suoi inviti quando non sono impegnata e ad ignorarlo quando non ho tempo ...

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 15 Marzo 2013, 19:41:00 »
.....io sono ancora qui che penso alla causa ma non mi viene nulla!!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #17 il: 15 Marzo 2013, 20:44:49 »
Personalmente invece... proverei comunque a "lavorare" anche sull'interazione di quei momenti... ovvero sull'influenza reciproca tra voi...
Se ora ritieni che questi suoi atteggiamenti stiano diventando effettivamente eccessivi... potresti comunque cercare di farglielo capire e vedere come reagisce...
Quindi... quando parte il leccamento eccessivo, nessun incitamento con voci, risate, dinieghi etc etc... ma indirizzamento verso qualche altra attività divertente per entrambi (ad esempio qualche bellissimo gioco dove deve impegnare la mente e il ragionamento... con te vicino che lo segui).
In questo modo, se il suo atteggiamento nasconde effettivamente una richiesta di attenzione e desiderio di "reciprocità"... esse non gli vengono negate ma solo re-indirizzate verso altro...

staff@golden-forum.it

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 16 Marzo 2013, 07:52:28 »
Grazie ... proverò a distrarlo ... anche se ho sempre pensato che se il comportamento suo non gradito porta poi ad avere un comportamento mio gradito da lui  fosse un modo per accentuare questo suo comportamento "errato" ... Anche se in questo caso il fine è cmq quello di capire se il leccare è un modo di farmi capire che vuole interagire con me o se ha un altro fine ...

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 16 Marzo 2013, 09:16:38 »
Anche io la penso un po' come te...e penso anche che se quello è un comportamento dato da una motivazione diversa dall'attirare la tua attenzione se viene "limitato" la motivazione porterà il cane a mettere in atto un altro comportamento per agirla...

Offline Lunastorta

• Utente Bronzo
  • Anna, Paolo & Ted - Sondrio
« Risposta #20 il: 16 Marzo 2013, 09:53:17 »
Ho visto solo ora il topic!!
Anche Ted fa così con me! È lo fa solo con me perché con Paolo poco o niente!! Inizialmente erano solo le mani, poi è passato ai piedi (con le calze), ai jeans sul polpaccio, alle maniche delle felpe...lo fa solo quando siamo tranquilli a casa. Quindi se io ho cose da fare o lui gioca niente....quando invece ci mettiamo sul divano a guardare la tele o a leggere ecco che comincia.
Io non l'ho mai scoraggiato perché da come sembra a me è una cosa "tenera"...come se volesse farmi le coccole...perché quando lo fa è incredibilmente tranquillo e rilassato...non mi sembra assolutamente un gesto di dominanza! Ed essendo ancora piccolo mi sembra strano sia qualcosa di sessuale!!
Quindi secondo voi è una cosa da scoraggiare? Quando lo fa lo indirizzo a un'altra attività?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #21 il: 16 Marzo 2013, 11:18:42 »

Grazie ... proverò a distrarlo ... anche se ho sempre pensato che se il comportamento suo non gradito porta poi ad avere un comportamento mio gradito da lui  fosse un modo per accentuare questo suo comportamento "errato" ... Anche se in questo caso il fine è cmq quello di capire se il leccare è un modo di farmi capire che vuole interagire con me o se ha un altro fine ...

Anche io la penso un po' come te...e penso anche che se quello è un comportamento dato da una motivazione diversa dall'attirare la tua attenzione se viene "limitato" la motivazione porterà il cane a mettere in atto un altro comportamento per agirla...

Infatti ho scritto solo di provare per vedere come reagirà... ;D
E' un comportamento che ci serve soprattutto per capire meglio quali reali motivazioni ci sono dietro... e quindi avvalorare o meno la tesi dell'effettiva richiesta di attenzione ;D

Ho visto solo ora il topic!!
Anche Ted fa così con me! È lo fa solo con me perché con Paolo poco o niente!! Inizialmente erano solo le mani, poi è passato ai piedi (con le calze), ai jeans sul polpaccio, alle maniche delle felpe...lo fa solo quando siamo tranquilli a casa. Quindi se io ho cose da fare o lui gioca niente....quando invece ci mettiamo sul divano a guardare la tele o a leggere ecco che comincia.
Io non l'ho mai scoraggiato perché da come sembra a me è una cosa "tenera"...come se volesse farmi le coccole...perché quando lo fa è incredibilmente tranquillo e rilassato...non mi sembra assolutamente un gesto di dominanza! Ed essendo ancora piccolo mi sembra strano sia qualcosa di sessuale!!
Quindi secondo voi è una cosa da scoraggiare? Quando lo fa lo indirizzo a un'altra attività?

Secondo me dipende da te... Se non ti/vi dà fastidio e non è un comportamento che tende a diventare eccessivo, esagerato ... no...

staff@golden-forum.it

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #22 il: 18 Marzo 2013, 21:48:01 »
ahaha anche leo come il cane di p@t e' avviato alla carriera di urologo/ginecologo ahaha ogni tanto addirittura viene ad annusarmi...poi si annusa da solo e mi guarda contento...sembra dire "eh si siamo maschietti noi" ahahah cmq penso che questo entri nel suo estremo interesse per gli odori sessuali...la cosa bella e' che e' sempre e comunque sotto controllo a livello emotivo...

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #23 il: 20 Marzo 2013, 19:30:38 »

:lol:

Anche Buck a volte mi annusa :ph34r::030: ... Mi devo preoccupare? :ph34r:

Ciao Alan! :)

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 21 Marzo 2013, 10:19:54 »
ahaha anche leo come il cane di p@t e' avviato alla carriera di urologo/ginecologo ahaha ogni tanto addirittura viene ad annusarmi...poi si annusa da solo e mi guarda contento...sembra dire "eh si siamo maschietti noi" ahahah cmq penso che questo entri nel suo estremo interesse per gli odori sessuali...la cosa bella e' che e' sempre e comunque sotto controllo a livello emotivo...

se lo facesse solo con noi non sarebbe un problema!!!
ma quando lo fa con tutti quelli che lo considerano o che cmq si avvicinano non è bello!!!
Patrizia & Marvin

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #25 il: 27 Marzo 2013, 14:51:23 »
Ciao Chiara, come procede la situazione?
Sempre tutto uguale?

staff@golden-forum.it

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 27 Marzo 2013, 15:04:17 »
Ciao Chiara, come procede la situazione?
Sempre tutto uguale?

Mah guarda devo dire che c'è stato un notevole ridimensionamento - ecco come non detto sente che scrivo di lui e mi è già sopra!!! ... dicevo  ;), non ha più quella enfasi di prima, ora si limita a quando giochiamo, cioè quando io mi siedo in terra affianco a lui e facciamo le coccole ... allora arriva, prediligendo piedi se poi ci sono i calzini dopo un bel lavaggio che nemmeno la lavatrice saprebbe lavare meglio prova a togliermeli (forse per stenderli ad asciugare!!!  :laugh: :laugh: ... però se sono al pc non arriva e comincia a ripulirmi le gambe e ovunque come per chiamarmi ...

Non so forse a questo punto mi viene da pensare che "respingendo" i suoi approcci che quando erano troppo insistenti ho cominciato ad ignorarli o a farmi scudo (in stile metodo Red  ;)) ha capito che non era il caso continuare in quella direzione ...

Cmq siccome iaia aveva valutato anche l'ipotesi ciclo anche se cmq le sue attenzioni non erano rivolte ad un punto ma ovunque, starò attenta ai giorni così da farmi veramente un'idea anche se già avevo valutato che non c'entrava molto ...

Privacy Policy - Cookie Policy