Autore Topic: NON E' POSSIBILE....BASTAAAA  (Letto 12568 volte)

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
NON E' POSSIBILE....BASTAAAA
« il: 08 Marzo 2013, 12:17:22 »
io non ce la faccio più...avevo già portato a vostra conoscenza il mio problema con JJ quando si cammina...ossia che all'improvviso cominica a saltare addosso, si arrotola nel guinzaglio, lo morde e azzanna in senso buono tutto ciò che gli capita, braccia, chiappe, mani....a parte che questa mattina mi ha strappato una giacca a vento e il piumino è volato in giro per strada...non l'ho sgridato, per strada non mi piace, ho tirato dritto a casa e da un'ora non lo guardo perchè sono troppo arrabbiata >:(...ma a parte questo mio comportamento che tra poco mi passa, io non so più cosa fare...ho provato tutto i suggerimenti che mi avete dato, non c'è niente da fare, continua, e quindi il camminare con lui si trasforma in un vero incubo..domenica l'ho portato a correre per più di 2 ore, quando è stato il momento di rimettere il guinzaglio e camminare è stato un incubo...vedo milioni di cani anche cucciolotti come lui e nessuno, dico nessuno, che si comporta in questo modo. mi sento davvero sconfitta :-\

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:NON E' POSSIBILE....BASTAAAA
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2013, 12:38:48 »
Quanto tempo ha?

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2013, 12:41:21 »
Quanto tempo ha?
8 mesi Francesca, 8 mesi e 25 kg da riuscire a tenere....io non ci credo che smetterà quando cresce, secondo me è pazzo..sono troppo arrabbiata oggi...troppo

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2013, 12:43:06 »
No, ma è ancora cucciolo... sicuramente smetterà

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 08 Marzo 2013, 12:45:06 »
ha solo 8 mesi...dai!!!
vedessi quante ce ne ha combinate Ivy..  ^-^
So che può sembrare difficile quando si è arrabbiati ma non è affatto pazzo.. ha solo un gran bisogno di sfogare le sue energie!

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 08 Marzo 2013, 12:45:27 »
No, ma è ancora cucciolo... sicuramente smetterà
ma sono 4 mesi che va avanti....e non ne vedo altri che si comportano così....ma non c'è modo di farlo smettere?????

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #6 il: 08 Marzo 2013, 12:47:05 »
mmmm credo serva un educatore cinofilo
Teo Artu' e Rocky

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 08 Marzo 2013, 12:49:33 »
Quoto Francesca e Angy, gli passerà... la brutta notizia è che non gli passerà tanto presto  em_Devil Pensa che da lunedì Boomer ha ricominciato a rubare e masticare qualsiasi cosa gli arrivi a tiro .... ieri sera per asciugarlo ho dovuto fare la lotta perchè mordeva e tirava l'asciugamano ..... Boomer ha un anno .... Anche io mi arrabbio, a volte non riesco a farne a meno, cmq quando recupero un po' di lucidità la risolvo cominciando a dargli qualche comando, anche semplicissimo tipo siedi terra resta. Allora entra in modalità ubbidienza e si calma  ;)
Monica e Boomer

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 08 Marzo 2013, 12:51:08 »

Io l'avevo dato per scontato, certo che se non ha mai fatto condotta al piede un educatore è utilissimo!
Monica e Boomer

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 08 Marzo 2013, 12:53:32 »
ci va e ovviamente con lui nemmeno si azzarda em_Devil  secondo lui non ha rispetto di me e di Max e quindi si comporta dimostrando "dominanza"...ci ha detto cosa fare e come farlo e ovviamente non funziona...e a casa si comporta come un lord..non ha mai azzannato un mobile, mai rubato scarpe, mai salito sulla tavola o divano o letto...ma quando è fuori si trasforma e onestamente 4 ore al giorno fuori non mi paiono poche...

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #10 il: 08 Marzo 2013, 12:58:24 »
Al corso che ho fatto hanno parlato di Arouser, a grandi linee, si tratta, in parole molto povere del temperamento, del grado di agitazione, e per descrivere un Arouser troppo alto hanno fatto proprio l'esempio di comportamento di JJ. Ad esempio se gli dai un comando, tipo "seduto" e lui si siede ma resta comunque agitato, muovendosi, oppure si alza dopo un secondo, non so JJ in questo caso come si comporta.
Sembra che per comportamenti del genere si ricorre di norma ad un educatore.
La cosa molto importante però è non farsi mai vedere agitati, non bisogna reagire in nessun modo. In natura quando i cuccioli sono troppo invadenti, quello che fa il resto del branco è ignorarli completamente, non gli ringhiano, non gli abbaiano, non manifestano nessun segno di stress. Ed è quello che, so che è difficile, dovremmo fare anche noi. 

Offline Rossella1972

• Utente Oro
  • Rossella, Luca e Scott per sempre!
« Risposta #11 il: 08 Marzo 2013, 13:00:15 »
Anche Scottino faceva così ed è andato avanti quasi fino ai tre anni...quando gli partiva lo schiribizzo non c'era niente e nessuno che lo distraesse.... Mi ricordo che mi arrabbiavo tanto anch'io ma ora ricordo quel periodo con tanta tanta tenerezza :)
Jasper... ti amiamo!

Offline Nash

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 08 Marzo 2013, 13:04:03 »
Nash a volte ha degli atteggiamenti simili quando entra in luoghi che non gli garbano, anche lui ha 8 mesi. Proprio ieri siamo entrati in un mezzo pubblico,  la funicolare, e comincia a saltare, mordere il guinzaglio,  ringhiare come se volesse fare un gioco aggressivo con me. Premetto che ci va fin da cucciolino e non ha paura. Questo per dire che rivedo molto questo atteggiamento nel mio cucciolo, secondo me è solo un modo che hanno loro di esprimere dominanza nei nostri confronti. Poi non saprei dirti

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 08 Marzo 2013, 13:04:25 »
Anche Scottino faceva così ed è andato avanti quasi fino ai tre anni...quando gli partiva lo schiribizzo non c'era niente e nessuno che lo distraesse.... Mi ricordo che mi arrabbiavo tanto anch'io ma ora ricordo quel periodo con tanta tanta tenerezza :)

Ahahahah! Tre anni!! Coraggio Patrizia, dobbiamo farci una bella scorta di pazienza!

OT baci a Scottino, seguo sempre le notizie sulla sua salute!
Monica e Boomer

Offline Rossella1972

• Utente Oro
  • Rossella, Luca e Scott per sempre!
« Risposta #14 il: 08 Marzo 2013, 13:09:39 »
OT baci a Scottino, seguo sempre le notizie sulla sua salute!
[/quote]

grazie!  :)
Jasper... ti amiamo!

Privacy Policy - Cookie Policy