Ora cerchiamo di non fare eccessivo terrorismo psicologico...la cucciola è in arrivo e quindi ok che andava forse pianificato in modo diverso ma cmq possiamo cerchiamo di dare qualche consiglio per metterci una pezza.
Appena un cucciolo arriva in casa 3 uscite sono poco...se ti va bene sono quelle che fai solo alla mattina.... di norma si fanno uscire (con le dovute precauzioni per il discorso vaccini e in luoghi sicuri) ogni 2-3 ore così da dare loro la possibilitò di imparare a sporcare fuori, specie dopo la pappa, dopo i pisolini e dopo che si è agitato...praticamente sempre

Io te la butto li ma capisco che è una cosa così che forse neppure io avrei fatto al tuo posto ma ritardare l'arrivo della cucciola in concomitanza con Pasqua? in questo modo avreste più tempo vero? Avresti circa una settimana per iniziare a mettere le basi della sua fiducia (escono ma io so che tornano) e avresti già iniziato a farle conosce il kannel (la mia tana sicura)
Per il discorso educazione che ti facevano bhe quello è un altro paio di maniche hai da impostare un pò di regole anche perchè devono imparare a non mordicchiare a non saltare addosso alle persone a fare i bisognini in certi posti, andare con il guinzaglio ecc ecc ma se inizi con calma e molta pazienza alla fine i risultati pagano alla grande.
I primi tempi (e con questo intendo SETTIMANE) non riuscirà neanche a trattenere gli sfinteri e farà pipì e cacca ovunque e di continuo, gli andrà pazientemente insegnato a farla sui tappetini e poi fuori... cosa che richiede perseveranza e costanza, se mordicchia (come faceva Otto) gli va insegnato a non farlo... anche questo con calma e pazienza...
NOn so... a me i primi mesi sono sembrati i più impegnativi, sicuramente ogni caso è a sé... però bisogno anche preparasi moralmente
Impegnativi è dire nulla... dopo la 5 volta che pulisci i bisognini in 3 ore e mezza perchè ti ha fregato sui tempi ti verrebbe voglia di sbattere la testa al muro

poi crescono e se lavori bene ogni fatica torna indietro e il rapporto evolve alla grande