Autore Topic: ciao a tutti.. volevo parlare di leishmaniosi.. (+farmacologia)  (Letto 53628 volte)

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
Re:ciao a tutti.. volevo parlare di leishmaniosi.. (+farmacologia)
« Risposta #105 il: 06 Marzo 2013, 21:37:49 »
Non ricordo la percentuale esatta ma mi sembra di ricordarla più bassa... :-\
Non mi sembrava che lo "sponsorizzasse"...

A me il vet ha detto un 65% ....

Guarda, i miei 2 gatti hanno sempre convissuto sia con Striscia che con Tweety ma non ho mai sentito che exspot sia davvero rischioso per i gatti mentre su Advantix c'è scritto a lettere cubitali.

Guarda io non conoscevo questo prodotto e sono andata a leggere qualcosa su internet anche perchè sarebbe una soluzione comodo sostituire il frontline combo con questo e avrei in questo modo una protezione di base già buona da integrare poi solo con le varie cose all'olio di neem.
Tuttavia leggendo in giro ho visto che anche questo  prodotto è a base di permetrina (65%) esattamente come l'advantix che forse avrà anche una concentrazione maggiore, ma cmq è la permetrina che è velenosa per i gatti (http://it.wikipedia.org/wiki/Permetrina) e io sinceramente non me la sento di usare un prodotto potenzialmete noccivo per Lampone su Mora quando so benissimo che è difficile tenerle separati.

Ti ringrazio cmq tantissimo della segnalazione e chiederò sicuramente un parere anche al vet. :)
Ciaoo
Lu

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #106 il: 06 Marzo 2013, 21:40:14 »
In certi frangenti la speranza è l'ultima cosa che rimane e di fronte a certe regressioni ,non è importante dove sia riposta ;basta che ci sia.L'accettazione è piu' teorica che pratica e  credo che in certi campi nessuno ha il diritto di sentirsi offeso da scelte diverse dale proprie,scientificamente avvallate o meno che siano.
Ciao

L'importante è che nessuno si approfitti di questa speranza, purtroppo di cialtroni è pieno il mondo

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #107 il: 06 Marzo 2013, 21:44:09 »
Boh, i miei gatti hanno 14 e 5 anni e sono vivi e vegeti. Direi che è più il cane che lecca i gatti che viceversa ma i contatti comunque ci sono.

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #108 il: 06 Marzo 2013, 21:56:39 »
Boh, i miei gatti hanno 14 e 5 anni e sono vivi e vegeti. Direi che è più il cane che lecca i gatti che viceversa ma i contatti comunque ci sono.

Sempre saputo che è il mio gatto ad essere tutto pazzo... lui la lecca quotidianamente...
se vai su gatti e dintorni ho messo qualche gg fa un post con delle loro foto di come sono normalmente...cul e camicia...ecco perchè sono così titubante sul da fare.
Cmq ancora grazie!

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #109 il: 06 Marzo 2013, 22:00:05 »

Giusy... non volendo assolutamente interferire con la tua scelta... ricordiamoci sempre che il prodotto in questione viene chiamato "vaccino" ma propriamente parlando non lo è in realtà... (non viene infatti inoculato nessun agente patogeno per stimolare la produzione di anticorpi specifici...)...
Canileish è costituito infatti da un liofilizzato di proteine escrete e secrete che sono state purificate + coadiuvante QS21 + PSA (antigene di superficie del promastigote)... e la sua azione è quella di stimolare in maniera aspecifica il sistema immunitario.

Grazie Chiara in effetti bisogna valutare bene...certo a sentire di questo aumento di lesmania mi è preso il panico ma è assolutamente il caso informarsi bene...

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #110 il: 07 Marzo 2013, 08:14:44 »
Che qualcuno non se ne approfitti!?Francesca la tua è una speranza .....utopistica,anche in casi come questo!.Comunque per quanto riguarda il gelato ,sarei propenso a pensare  che nessuno ci abbia speculato.
Caio e scusate il fuori topic

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #111 il: 07 Marzo 2013, 11:28:21 »
Che qualcuno non se ne approfitti!?Francesca la tua è una speranza .....utopistica,anche in casi come questo!.Comunque per quanto riguarda il gelato ,sarei propenso a pensare  che nessuno ci abbia speculato.
Caio e scusate il fuori topic

non parlavo del gelato ma di altri santoni (e cialtroni vari)
Per me chi specula sulla sofferenza si merita l'ergastolo

Offline Dea Partenope

• Argo.. La Mia Gioia <3
  • Utente Bronzo
  • <3 Sonya & Argo <3
« Risposta #112 il: 11 Marzo 2013, 16:10:39 »
Ma quindi secondo voi sn meglio gli spray alla citronella o all'olio di neem per una maggiore protezione?
Da quando il 26/08/2012 sei arrivato nella nostra famiglia hai portato gioia immensa e amore! <3 Argo <3

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #113 il: 11 Marzo 2013, 16:23:41 »
Ma quindi secondo voi sn meglio gli spray alla citronella o all'olio di neem per una maggiore protezione?
Personalmente la citronella non l'ho mai usata ma vedendo i risultati che da sulle persone non credo lo utilizzerò con Maya ( :P )
Mentre dell'olio di Neem non posso che parlarne bene, tanto che d'estate prima di uscire quando lo metto a Maya lo metto anche a me e posso assicurare che le zanzare stanno a km di distanza (se esco senza invece è una tragedia) puzza un pochetto all'inizio ma poi l'effetto odore sgradevole (ma nemmeno esageratamente alla fine) svanisce ma la protezione rimane.

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #114 il: 11 Aprile 2013, 13:00:29 »
Torno qui per aggiornarvi, visto che ero convinta di far fare il vaccino per la leish a Marty.
Ho cambiato idea, anche su parere della Veterinaria che lavora nello stesso studio del Vet che generalmente segue Marty.
Mi ha detto che al suo non l'ha fatto e che, anche se va contro gli interessi dello studio stesso, lei non se la sente di consigliarlo.
Quando un cane dorme in casa il rischio di contrarla è decisamente ridotto.
Quindi la soluzione è stata: Frontline; collare barriera orme naturali (contro insetti volatili). 
A maggio però facciamo la filariosi, visto che lo porto tutti i we in una villa, con boschi, erba alta, insomma tanta natura.

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #115 il: 11 Aprile 2013, 17:08:55 »
Sono andata dalla mia veterinaria per far fare il richiamo annuale del vaccino e ho fatto con lei due parole riguardo al vaccino per la leishmaniosi... Dunque... Anche lei  mi conferma che la percentuale è del 65% e che comunque è obbligatorio portare avanti un discorso di repellenti... come lo scalibor...
Lei accenna questa possibilità  solo se il cane dorme fuori e soprattutto se si va in zone ad alto rischio... La dottoressa mi diceva che col vaccino ci sono solo meno probabilità perchè il cane è più preparato.
Ora... Pato in estate dorme fuori perchè dentro proprio non ne vuole sapere... Già ora la sera non vuole rientrare e si piazza sopra la sua cuccia (tipo Snoopy) e se na sta lì... e devo anche dire che noi giriamo abbastanza...soprattutto nello splendido sud Italia... E quindi?
La dottoressa mi ha detto che per ora andiamo di repellenti e se mai ne riparliamo verso dicembre.. (nemmeno lei mi sembra tanto convinta...)

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #116 il: 11 Aprile 2013, 17:21:17 »
Lo scalibor, forse perché la Vet ha dei bambini, me lo ha sconsigliato; o meglio, ha detto che è certamente efficace, ma che essendo fatto di sostanze chimiche, quando si tocca il cane è molto importante poi lavarsi le mani. Lei con i bambini non può controllare sempre la situazione, poi anche per il cane non è proprio così salutare. Per questo mi ha consigliato il collare barriera orme naturali, che ho acquistato qui http://www.qualazampapetshop.it/modules/myalbum/photo.php?lid=1524 E' vegetale e non ha nulla di chimico, sembrerebbe. Non ho bambini ma, lo ammetto, quando tocco Marty non mi sto sempre a lavare le mani, a meno che non debba cucinare.

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #117 il: 11 Aprile 2013, 21:31:08 »
vado un attimo off topic..guardavo su sito di qualazampa per lo spray all'olio di neem, e ho notato che acana, il pacco da 13 kg che uso per Viola, costa quasi 20 euro in più rispetto a zooplus..

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #118 il: 11 Aprile 2013, 23:05:19 »
Io uso lo scalibor da sempre e devo dire che mi trovo benissimo, ho due bambini che giocano con loro e ho insegnato loro che prima di mangiare devono lavarsi bene le mani m per il resto nn capisco davvero tutti questi timori che avete verso questo collare...io lo trovo oltre che utilissimo anche molto pratico e visti gli ottimi risultati lo consiglio davvero...detto sinceramente nn mi fiderei mai e poi mai solo di un collare a base naturale..poi per carità....

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #119 il: 12 Aprile 2013, 11:26:29 »
Si assolutamente anche noi ci troviamo molto bene con Scalibor... Molto pratico... Magari tra la primavera e l'estate invece di cambiarlo ogni 4 mesi, lo cambierò ogni 2-3

Privacy Policy - Cookie Policy