Autore Topic: peso dei vostri cucciolotti  (Letto 134477 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mika_Cla

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #345 il: 12 Maggio 2015, 16:21:06 »
Ieri sera siamo arrivati a 9,2 kg.

Il nostro piccolo vitello :D compie 3 mesi il 20...

Offline vanesophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 400
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #346 il: 12 Maggio 2015, 19:21:59 »
Prince, 68 giorni, pesa 6,4 kg :-)

Offline Lola

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #347 il: 12 Maggio 2015, 19:53:07 »
Io ho 3 mesi e mezzo (quasi).
[Da quando sarà decente calarsi l'età per una signorina pelosetta e bellissima come me?]

Qualche giorno fa pesavo 10,700... :smileys_0273:
Troppo?
[...e calarsi il peso?]
Lola!

Offline saraps

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #348 il: 12 Maggio 2015, 22:04:09 »
Il mio Arthur 4mesi pesa 16 kg e cresce 1kg a settimana :) cresce a vista d'occhio si é molto alzato ed é bello snello! :)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.282
    • Il mio profilo Linktree
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #349 il: 13 Maggio 2015, 14:18:24 »
Bellissima Maebh, il mio faccio fatica a fargli mettere su peso, ha 7 mesi e pesa 21 kili e mangia Acana agnello e mela, tre pasti al giorno da 110 grammi ciascuno, la veterinaria mi ha detto che non é magro, solo snello, si vede che la sua costituzione é questa, lui è sempre in movimento non sta mai fermo.

Ma non ti dimostra di essere sempre affamato con solo 330 g/giorno? Quelle crocche danno solo 328 kcal/hg, e con uno stile di vita molto attivo potrebbe mangiare anche 450 grammi al giorno, per forza che non aumenta di peso. Io con Maebh sto cercando di non aumentare la dose oltre i 400 g, infatti adesso sta ancora crescendo 1 kg alla settimana, casomai vorrei diminuire, ma questa alle 5 di mattina reclama la pappa! Sto cercando di diminuire la dose del pasto di mezzogiorno, fino ad arrivare a due pasti, per darle una razione più abbondante la sera e far sì che non si svegli così presto, ma veramente sembra che abbia sempre una fame da lupo!

Maggie quasi 1 anno (mancano solo 9 giorni  :D), pesata ieri sera, kg. 24,5 ed è alta 55/56, difficile misurarla con esattezza, senza il cinometro, ma su per giù siamo lì

Direi perfetta! (be', io appoggio un libro sulla spalla di Maebh, messa contro la gamba di un tavolo, e faccio una tacca con la biro... :)

(OT Maria sei riuscita a recuperare la macchina fotografica? bella la foto, non sembra fatta con il cell!)

Foto fatta col cell. Purtroppo non ho ricuperato niente, nemmeno il computer che aveva la funzione "find my Mac". Fetenti, li odio.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #350 il: 13 Maggio 2015, 14:31:56 »
Ma non ti dimostra di essere sempre affamato con solo 330 g/giorno? Quelle crocche danno solo 328 kcal/hg, e con uno stile di vita molto attivo potrebbe mangiare anche 450 grammi al giorno, per forza che non aumenta. Io con Maebh sto cercando di non aumentare la dose oltre i 400 g, infatti adesso sta ancora crescendo 1 kg alla settimana, casomai vorrei diminuire, ma questa alle 5 di mattina reclama la pappa! Sto cercando di diminuire la dose del pasto di mezzogiorno, fino ad arrivare a due pasti, per darle una razione più abbondante la sera e far sì che non si svegli così presto, ma veramente sembra che abbia sempre una fame da lupo!

Direi perfetta! (be', io appoggio un libro sulla spalla di Maebh, messa contro la gamba di un tavolo, e faccio una tacca con la biro... :)

Foto fatta col cell. Purtroppo non ho ricuperato niente, nemmeno il computer che aveva la funzione "find my Mac". Fetenti, li odio.

Quoto Maria, l'agnello è meno calorico del pollo. Io ho usato Enova pollo e riso fino a febbraio mi sembra, poi ho alternato agnello e riso e noto la differenza, a livello di crescita di Maggie.
Se poi Daniela il tuo cucciolone fa molto movimento, anche secondo me dovresti dargli un po' più crocche.

@Maria, ma la tacca con la biro dove la fai?  :icon_confused:
Bella idea quella del libro sulla spalla, come per i bambini ah ah.........se riesco, cioè se Maggie sta ferma, prossima volta provo!
Per i fetenti.........mi spiace, speravo tu avessi ritrovato qualcosa......Fine OT scusate!


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.282
    • Il mio profilo Linktree
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #351 il: 13 Maggio 2015, 14:38:53 »
@Maria, ma la tacca con la biro dove la fai?

Sulla gamba del tavolo... è un vecchio tavolo che c'è fuori... altrimenti vai con la matita sullo stipite della porta, proprio come con i bambini!  :lattante:

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #352 il: 13 Maggio 2015, 14:44:14 »
Sulla gamba del tavolo... è un vecchio tavolo che c'è fuori... altrimenti vai con la matita sullo stipite della porta, proprio come con i bambini!  :lattante:

ah ah, pensa che sullo stipite di una delle porte della sala ci sono tutt'ora le tacche a matita di mia figlia....... :laugh:
Ci farò sotto quelle di Maggie  ^-^ ^-^ perchè non mi sembra il caso, neanche con la matita, di farle sulle gambe del tavolo in ciliegio  :laugh:
Grazie!


Offline stemesca

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 126
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #353 il: 14 Maggio 2015, 21:12:42 »
Quasi 7 mesi e siamo a 31.5kg... Ops...
Forse dobbiamo passare alle Adult??!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Daniela6

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 191
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #354 il: 15 Maggio 2015, 07:03:28 »
Buongiorno Stemesca, posso chiederti come fa il tuo cucciolo a pesare 31 kili a 7 mesi? Il mio ne pesa 10 di meno a 7 mesi, la veterinaria ieri mi ha detto che va bene così che ha tempo di crescere e aumentare. Cosa mangia il tuo cucciolotto? Il mio dopo gastrite gli do Acana agnello e mela 330 grammi al giorno in tre pasti. Non è magro, é snello, corre salta, non sta fermo un attimo a parte quando dorme. Le analisi sono perfette.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #355 il: 15 Maggio 2015, 07:50:39 »
In effetti 7 mesi 31 kg è bello
grosso!?!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #356 il: 15 Maggio 2015, 09:35:32 »
Quasi 7 mesi e siamo a 31.5kg... Ops...
Forse dobbiamo passare alle Adult??!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì, forse potresti passare alle adult, visto che le puppy sono più caloriche.
Maggie è passata alle adult che aveva quasi 6 mesi.........


Offline Daniela6

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 191
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #357 il: 15 Maggio 2015, 13:49:54 »
Ciao LaMaria, grazie, si in effetti il cucciolo avrebbe sempre fame, sul sacco delle Acana c'è scritto 300 grammi al giorno per 20 kili di peso, dici che potrei aumentare ancora qualcosa? Ieri la veterinaria mi ha detto che va bene così adesso perché sta ancora crescendo. Secondo te quanto potrei aumentare a pasto? Grazie.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.282
    • Il mio profilo Linktree
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #358 il: 15 Maggio 2015, 14:56:14 »
Ciao Daniela! Be', per prima cosa penso che comunque sembrano sempre affamati, qualsiasi quantità tu gli propini...  :smileys_0217:
Non sono un'esperta, ma Kaffa dice che le dosi scritte sui sacchi non sono da prendere molto in considerazione.
Io per la quantità mi baso sulle indicazioni in questo sito (http://www.retriever.it/health&care/alimentazione/cuccioli.asp), tradotte da un utente del forum in questa tabella: http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1576.75.
In base a questa tabella, con il peso di 21 kg del cucciolo, gli potresti dare 450 grammi al giorno di crocche, ma secondo me è anche troppo.
Tutto il topic è comunque molto interessante (vedi anche il commento di Kaffa: "E ricordiamo che SOPRATUTTO durante la fase di crescita, dai 4 ai 10 mesi, è meglio che siano un filino più magri piuttosto che grassi...
a costo di sentirsi dire "ma quanto è magro" Ma gli date da mangiare???")
Vedo poi, sempre nel primo sito, che se il cucciolo pesa 21 kg a 7 mesi, potrebbe arrivare a 30 kg con una crescita regolare. E se @ruskaia ti dice che è meglio bello magro mi fiderei... :)
Fino a 4-5 mesi la crescita dovrebbe aggirarsi intorno a 1 kg/settimana, poi la crescita dovrebbe diminuire, ma non drasticamente...
In effetti le crocche Acana sono anche parecchio proteiche, ma secondo me potresti anche aumentare un po' la quantità, fino a 350/380 g/giorno (non tutta d'un colpo, ma a 10-15 g/giorno) se vedi che la crescita è insufficiente. Tutto dipende dal metabolismo del cucciolo, da quanta attività svolge, da quante feci produce. Se si scarica troppo con feci anche molli, diminuisci un po'.
Leccatine a Oliver...

Offline valchiria88

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #359 il: 15 Maggio 2015, 20:46:12 »
AURO 2 mesi e mezzo: 9,1 kg

 


Privacy Policy - Cookie Policy