Direi che Axel è perfetto! Né troppo magro né troppo grosso!
E sono convinta, tracciando la curva di crescita (scusate ma sono un'ingegnera), che Maebh arriverà ad avere una struttura simile a quella di Maggie.
Maebh ha da sempre mangiato così presto alla mattina?
Non so se è OT, ma Maebh ha sempre mangiato abbastanza presto, però da piccina intorno alle 6:30, in genere un'ora dopo che aveva fatto i bisogni solidi in giardino.
Adesso si è fissata su due orari mattutini (saranno i merli a svegliarla? Fanno un baccano...): alle 4 fa qualche verso, pipì velocissima e rientro, e alle 5 chiama, sembra proprio soltanto perché ha fame. Alle volte la lascio fare un po' di versi, si riaddormenta dieci minuti e poi ricomincia. Non abbaia, guaisce piano. Allora, per non dar fastidio a mio marito, mi alzo. Non esce nemmeno, mangia, e poi si riaddormenta subito. Poi la svegliamo alle 7 (o anche più tardi, nel weekend!) per farla uscire in giardino.
E' che la sera, dopo aver mangiato alle 19:30, si addormenta prestissimo, fra le 20:30 e le 21, e la sveglio alle 23:00 circa soltanto per una pipì.
Boh, siccome comunque dorme molto, e ha appena iniziato a tenere la pipì per 5 o 6 ore, io aspetto che abbia una "tenuta" un po' più lunga per vedere di farla mangiare più tardi. Fra l'altro ora comincia a fare solo i due pasti (con 380 g/giorno è cresciuta 800 g, questa settimana, mentre prima viaggiava sempre su un aumento di 1 kg/settimana), penso che sia ancora in una fase di assestamento.