Autore Topic: Cucciolo: maschio o femmina? Quale allevamento  (Letto 27350 volte)

Offline PAMandCO

• Utente Platino
Re:Cucciolo: maschio o femmina? Quale allevamento
« Risposta #30 il: 19 Febbraio 2013, 11:37:04 »
e solitamente da cuccioli sono dei patatoni orsacchiottosi e coccoli, quest'ultima caratteristica resta nei maschi per sempre soprattutto con le "donne" di casa, delle quali si innamorano pazzamente diventando i loro fidanzati a vita...
Ok, questo potevi proprio evitare di scriverlo..... ;D  tu mi vuoi proprio maleeeeeeee!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #31 il: 19 Febbraio 2013, 13:08:42 »
Pam posso confermarti al 100% quello che ti ha detto Tizi sui maschi qui sopra  em_Devil em_Devil em_Devil
Non me ne volere eh??  em_033 em_033 em_033

staff@golden-forum.it

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #32 il: 19 Febbraio 2013, 17:08:20 »
Pam posso confermarti al 100% quello che ti ha detto Tizi sui maschi qui sopra  em_Devil em_Devil em_Devil
Non me ne volere eh??  em_033 em_033 em_033
Il problema é che ne sono perfettamente consapevole.... :( 
.....e voi siete molto cative!....

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #33 il: 19 Febbraio 2013, 17:12:30 »
 em_005 em_005 em_005

staff@golden-forum.it

Offline emanuele

• Utente Ottone
« Risposta #34 il: 19 Febbraio 2013, 21:08:31 »
Ho le idee un pò più chiare ma mi rimane qualche dubbio dato dal fatto che ho letto e sentito tutto e il contrario di tutto. Maschi che marcano, femmine che sbrigano i bisogni in un attimo e il contrario. Stessa cosa per il carattere maschi tranquilli e coccoloni  e femmine superagitate e viceversa. Chissà forse avendo davanti una cucciolata e facendosi guidare dall'allevatore, come dice Tiziana, potrebbe essere tutto più semplice.
Ciao

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #35 il: 19 Febbraio 2013, 21:10:47 »
Ho le idee un pò più chiare ma mi rimane qualche dubbio dato dal fatto che ho letto e sentito tutto e il contrario di tutto. Maschi che marcano, femmine che sbrigano i bisogni in un attimo e il contrario. Stessa cosa per il carattere maschi tranquilli e coccoloni  e femmine superagitate e viceversa. Chissà forse avendo davanti una cucciolata e facendosi guidare dall'allevatore, come dice Tiziana, potrebbe essere tutto più semplice.
Ciao

E' proprio così!!! :D :D :D

staff@golden-forum.it

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #36 il: 19 Febbraio 2013, 21:19:32 »
Ok, questo potevi proprio evitare di scriverlo..... ;D  tu mi vuoi proprio maleeeeeeee!

É veroooooo zia Pam......io e Seb ci siamo fidanzatiiiiiii!! É dolcissimo......non mi molla un minuto....mi sorride sempre....mi fa gli occhi dolci....mi dá un sacco di baci.....è il mio grande amore!!!
 :smileys_0192: :smileys_0192: :smileys_0192: :smileys_0192: :067:
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #37 il: 19 Febbraio 2013, 22:41:23 »
Cativa pure tu >:(
Però dovete ammettere che nessuno dei vostri maschi bacia come la mia Aylin :biggrin: :biggrin:

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #38 il: 19 Febbraio 2013, 22:45:03 »
Cativa pure tu >:(
Però dovete ammettere che nessuno dei vostri maschi bacia come la mia Aylin :biggrin: :biggrin:

:biggrin: :biggrin:  verissimoooooooooooooo ho avuto anch'io l'onore di essere baciata da lei  :biggrin:

Pam mi sa che tra poco ti vederemo con un cucciolo maschio tra le braccia  :D...
Patrizia & Marvin

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #39 il: 19 Febbraio 2013, 22:48:05 »
Ah fosse per me.....e che devo trovare il modo di distrarre mio marito ;D

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #40 il: 19 Febbraio 2013, 22:51:37 »
Ah fosse per me.....e che devo trovare il modo di distrarre mio marito ;D

Gli dici che vai a trovare Tiziana e torni a casa col biscottino....non credo che quando lo vede ti dica di portarlo indietro ::) :biggrin:
Patrizia & Marvin

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #41 il: 19 Febbraio 2013, 22:53:50 »
Hai ragione ....non ho ancora avuto il coraggio di metterlo davanti al fatto compiuto, ma non mollo.....lo sto lavorando ai fianchi em_Devil

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #42 il: 19 Febbraio 2013, 22:56:20 »
Hai ragione ....non ho ancora avuto il coraggio di metterlo davanti al fatto compiuto, ma non mollo.....lo sto lavorando ai fianchi em_Devil

:construction: :construction:

Buon lavoro allora!!! ma sbrigatiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  ^-^
Patrizia & Marvin

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #43 il: 20 Febbraio 2013, 14:28:43 »
Ciao

Quoto anche io ... è decisamente più semplice ... se ti affidi all'allevatore con la A maiuscola che ama i suoi cuccioli e li affida idonei per quella determinata famiglia ascoltando prima le esigenze tue e spiegandoti le esigenze della razza vedrai che potresti trovarti a casa con un maschio come è successo a me, per niente pentita anzi ... felicissima!!!

Se poi vogliamo andare nei dettagli e non guardare solo al carattere il maschio indubbiamente marca, annusa tutto, ci fa pipì sopra e tutte queste belle cosine ma la femmina se non decidi per la sterilizzazione considera che il calore potrebbe capitargli proprio quando hai pensato di andare in vacanza o ad un raduno con altri cani e allora non puoi portarla, quando è in calore devi stare attento alle passeggiate e potresti mentre passeggi trovarti dietro un corteo di cagnoni innamorati  ;) ...

Penso che entrambi i sessi abbiano i loro pro e contro ma tornando al tuo discorso l'Allevatore saprà fugare ogni tuo dubbio ...

Offline Lucry

• Utente del Forum
  • **
  • "A dog can save your soul"
« Risposta #44 il: 11 Marzo 2013, 21:47:38 »
Ciao!!Anche io tra poco prenderò un cucciolo,a metà aprile ma sono decisa e diretta sul maschio,sarà forse perchè ho sempre avuto animali maschi e li ho sempre visti molto più dolci e patatosi delle femmine che al contrario mi sono sempre risultate un pochino più aggressive...Il maschio esteticamente mi piace di più fisicamente,è più imponente...Ho un'amica che ha un golden femmina ed è indisciplinata e in casa le distrugge veramente qualsiasi cosa.
Però ammetto che mi state facendo venire un po di dubbi con queste considerazioni sul maschio dicendo che è più difficile,io vorrei un cane il più tranquillo possibile ma più che altro gestibile perchè mi dovrà seguire davvero ovunque e adattarsi a qualsiasi tipo di situazione,quando sarà adulto a casa ci starà veramente poco e avere un cane poco disciplinato non mi renderà la vita facile...Sonno studentessa quindi ho moltissimo tempo da dedicargli,appunto per questo ho deciso di adottarne uno ora perchè penso che per il cucciolo(maschio o femmina che sia) anche se caratterialmente un po più agitato,sia veramente fondamentale il tempo che il padrone può dedicargli per educarlo nel miglior modo possibile...
Ditemi se sbaglio!

Privacy Policy - Cookie Policy