Ciao!!Anche io tra poco prenderò un cucciolo,a metà aprile ma sono decisa e diretta sul maschio,sarà forse perchè ho sempre avuto animali maschi e li ho sempre visti molto più dolci e patatosi delle femmine che al contrario mi sono sempre risultate un pochino più aggressive...Il maschio esteticamente mi piace di più fisicamente,è più imponente...Ho un'amica che ha un golden femmina ed è indisciplinata e in casa le distrugge veramente qualsiasi cosa.
Però ammetto che mi state facendo venire un po di dubbi con queste considerazioni sul maschio dicendo che è più difficile,io vorrei un cane il più tranquillo possibile ma più che altro gestibile perchè mi dovrà seguire davvero ovunque e adattarsi a qualsiasi tipo di situazione,quando sarà adulto a casa ci starà veramente poco e avere un cane poco disciplinato non mi renderà la vita facile...Sonno studentessa quindi ho moltissimo tempo da dedicargli,appunto per questo ho deciso di adottarne uno ora perchè penso che per il cucciolo(maschio o femmina che sia) anche se caratterialmente un po più agitato,sia veramente fondamentale il tempo che il padrone può dedicargli per educarlo nel miglior modo possibile...
Ditemi se sbaglio!