Autore Topic: Allevamento Cavalier King  (Letto 9604 volte)

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Allevamento Cavalier King
« il: 05 Febbraio 2013, 21:35:19 »
Buona sera,

volevo chiedervi se conoscevate qualche buon allevamento di Cavalier King...perché come sapete è da un po' che voglio  allargare la famiglia  :D ....e magari con un cagnino più contenuto magari è più facile convincere mia madre

....Scherzo ovviamente  em_Devil

comunque la mia richiesta è vera, nel senso che oggi mi ha chiamato mio cugino e mi ha chiesto info generali sulle esigenze dei cani (passeggiate,socializzazione,vacanze, orari ecc...).
poi mi ha detto che erano intenzionati a prendere un cavalier perché la figlia è una vita che lo chiede e adesso, visto che dall'anno prossimo comincerà le superiori pensano sia arrivato il momento di farle questo grande regalo (ehehehe e cosa hanno aspettato fino ad adesso  ;) ).

io a parte dargli qualche info generale sulla scelta di un buon allevamento, non ho potuto fare di più in quanto non conosco questa razza.

Per caso, mi sapete dire le tare genetiche più comuni e che quindi va richiesta all'allevatore la certificazione dell'esenzione? (qualche anno fa avevo guardato quel video sulle expo e i cavalier king erano quelli più colpiti da un problema "neurologico" al cervello)
conoscete qualche allevamento dell'emilia romagna o limitrofi (toscana, lombardia,veneto)??
il costo medio, intorno a che cifre si aggira?
loro mi hanno parlato di aver sentito da 400 a 1200 euro....ma.....

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Allevamento Cavalier King
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2013, 21:54:59 »
Sofy... purtroppo personalmente non conosco allevamenti di cavalier king...
e quindi non posso esserti di aiuto....
Quello che so è che purtroppo è una razza che soffre di "decinaia e decinaia" di problemi genetici...
che ha una varianza genetica molto bassa, e che non è facile trovare soggetti sani e tipici...
detto questo, sopratutto su una razza come questa,  di certo non conviene affidarsi al primo che passa ma puntare su un allevamento di comprovata fama e correttezza...

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2013, 22:29:06 »
Quello che so è che purtroppo è una razza che soffre di "decinaia e decinaia" di problemi genetici...
che ha una varianza genetica molto bassa, e che non è facile trovare soggetti sani e tipici...
detto questo, sopratutto su una razza come questa,  di certo non conviene affidarsi al primo che passa ma puntare su un allevamento di comprovata fama e correttezza...
Grazie Davide, infatti quello che gli ho detto è proprio di cercare un buon allevamento che certifichi tutte le varie esenzioni.
ho cercato un po' sul web e ho trovato che le tare più comuni sono la displasia, problemi alla rotula, cardiopatie e oculopatie.
non ho trovato da nessuna parte il discorso sui problemi neurologici causati dalla scarsa varianza genetica.... :icon_confused:

P.S. vi è arrivata l'E-mail? ;)

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2013, 23:24:31 »
ciao Sofy se interessata posso chiedere al negozio dove acquisto accessori per le mie cane, loro ne hanno tre, due bianchi e marroni e una nera e bianca, le hanno prese in qualche allevamento qua in zona, se vuoi chiedo..ma Piemonte troppo lontano?
So per certo che e' una razza molto molto delicata, perche' la mia vicina ne ha avuta una anni fa e ancora oggi ricorda con dispiacere quanti problemi aveva la cucciolina

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2013, 23:34:17 »
ciao Sofy se interessata posso chiedere al negozio dove acquisto accessori per le mie cane, loro ne hanno tre, due bianchi e marroni e una nera e bianca, le hanno prese in qualche allevamento qua in zona, se vuoi chiedo..ma Piemonte troppo lontano?
So per certo che e' una razza molto molto delicata, perche' la mia vicina ne ha avuta una anni fa e ancora oggi ricorda con dispiacere quanti problemi aveva la cucciolina
Grazie Giusy, loro mi hanno detto che erano disposti a muoversi ma non eccessivamente...forse il piemonte è un po' lontanuccio da quello che pensavano ma se riesci a chiedergli il nome dell'allevamento glielo passo.
Grazie mille
che siano cani molto delicati, l'ho notato (anche un cane che abita vicino a me ha avuto grossi problemi) ma se loro piace quella razza non posso mica fargli cambiare idea....loro Maya l'hanno vista, a loro piacciono i golden ma cercano un cagnolino più piccolo...ah non sanno cosa si perdono  :smiley:

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2013, 08:27:31 »
Ciao Sofy quando per un parente cercavo qualche nominativo fidato per questa razza mi hanno consigliato questo allevamento http://www.delcolledigiano.it/delcolledigiano/HOME.html

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 06 Febbraio 2013, 08:53:23 »
Sofy anche a me prima del Golden tra i cani di taglia piccola mi ero interessata al Cavalier ma ho desistito subito perchè invece in internet ho trovato tanti siti in cui si faceva riferimento a questo problema neurologico dovuto alla scarsa ampiezza della scatola cranica ...

http://it.wikipedia.org/wiki/Cavalier_King_Charles_Spaniel ho messo questo link perchè non è tratto da nessun altro forum ma in sintesi è quello che ho letto un pò ovunque ... troppe malattie genetiche ...

Resta il fatto che è un simpaticissimo cagnolino, soprattutto per chi ha una bimba piccola come me me era proprio a sua misura ... per chi ha dei figli già grandi che dire un golden .... è sempre un golden  ;)

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #7 il: 06 Febbraio 2013, 09:09:06 »
Io ti consiglio di fargli leggere LA MIA VITA CON GEORGE di Judith Summers, è la storia carinissima di una signora con un Cavalier King, e, al di là di tutto il resto, rende molto l'idea delle cure quotidiane di cui necessita questa razza...se uno vuol seguire bene il proprio cane non è così semplice la gestione (orecchie, unghie, ecc).
Mia mamma ne ha una, una cucciolotta presa senza pedigree da uno che neanche si sa chi sia ( ::) ) quindi non so consigliarti, ti so dire solo che sono cani super delicati, e super pieni di magagne...
La cagnolina di mia mamma ha un problema alle zampe (frequenti nella razza ma non so dirti di specifico la diagnosi), e poi so anch'io che frequentemente hanno problemi neurologici...
Porta pazienza la scarsità di info specifiche, mia mamma non è attenta a queste cose e non so dirti nulla di più specifico...  :-[

Bevilacqua (VR)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #8 il: 06 Febbraio 2013, 09:23:51 »

porto la mia esperienza, mia sorella aveva un cavalier purtroppo e' morto a 7 anni per attacco cardiaco, e' la causa principale di morte precoce dei cavalier e son tanti che muoiono cosi' anche di ottimi allevamenti
Teo Artu' e Rocky

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 06 Febbraio 2013, 10:21:24 »
Ciao Sofy prova a vedere qui me ne hanno parlato bene http://www.cavalierkingcharles-rumi.it/  :smiley:

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 11 Febbraio 2013, 18:02:53 »
Sabato sono andati a vedere un allevamento che gli avevo sconsigliato essendo una multi razza ed avendo visto il sito.
secondo voi come è andata?????
Sono usciti dall'allevamento inorriditi!!!!
sono entrati alle 17 e alle 17.08 erano già fuori perché li hanno praticamente sbattuti fuori!!
gli facevano delle domande e loro rispondevano a mono sillabi e scortesemente (conosco bene mio cugino ed è una persona estremamente carina così come anche la moglie e la figlia).
esempio: "ma ci sono accortezze se dovessimo portarla al mare?"  "non si può portare al mare il cane!!!"  :o
i prezzi variavano dai 900 ai 2000 euro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
in base a quale criterio...solo dio lo sa....
i cani erano tenuti dentro una specie di capannone dove c'erano box con dentro cani di diverse razze con ritagli di carta per terra. tutto estremamente triste e sconfortante!!
Loro ci sono rimasti malissimo!!!
ora hanno preso appuntamento con un'allevatrice sempre qua nelle vicinanze che gli ho consigliato io, guardando un po' il sito...già dalla prima telefonata ha detto che sembrava un altro MONDO!!!!
sopratutto poche cucciolate, i cani vivono in casa, ovviamente tutti hanno il pedigree e tutti i loro cani sono testati per le principali malattie!!!
direi.....un'altra VITA !!!!!
ovviamente mi aspetto un prezzo altino....ma come gli ho già spiegato a volte (spesso)i soldi che si risparmiano nell'acquisto si reinvestono tutti sulla salute del cane.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #11 il: 11 Febbraio 2013, 18:05:05 »
Poveri cani... chissà che fine faranno  :-[

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #12 il: 11 Febbraio 2013, 21:52:20 »
che merde.

staff@golden-forum.it

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 12 Febbraio 2013, 10:42:36 »
che merde.
ma il problema è che ci sono ancora TANTISSIME persone che comprano i cuccioli in questi posti!!! (che sono poi quelli che riforniscono i vari negozi di animali).
Che schifo!!!

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 12 Febbraio 2013, 14:55:48 »
io so che possono soffrire di cardiopatie e molto frequente anche la lussazione della rotula

Privacy Policy - Cookie Policy