State scherzando vero? Fare un cesareo per dei motivi così è demenziale e scusa se te lo dico senza giri di parole. Qua mi sembra che ci sia solo un veterinario che ha voglia di arricchirsi con un intervento programmabile in agenda, ben più comodo che non dover correre magari alle 3 di notte per assistere al parto.
Un veterinario che sa fare correttamente il suo lavoro viene a controllare la cagna dopo che sono nati i cuccioli contati nella lastra e tramite palpazione e visita interna ti sa dire se è quanti cuccioli ulteriori ci sono che devono ancora nascere. Dopodiché, a parto concluso visita madre e cuccioli, controlla le placente ecc.
Mi sembra che siate sottovalutando alla grandissima i rischi del cesareo, per la salute di madre e cuccioli innanzitutto. È poi molto più frequente che una cagna che partorisce col cesareo dopo rifiuti i cuccioli, specialmente se non ne ha mai avuti prima. E se Gaia dovesse rifiutarsi di allattarli o tenerli puliti te come fai?
No no...non ci pensare neanche al cesareo credimi, cerca di evitarlo a tutti i costi! E scusa ma io perderei la fiducia in un vet che lo propone così a cuor legger e senza motivo