Autore Topic: Inseminazione artificiale..consigli utili  (Letto 75294 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Inseminazione artificiale..consigli utili
« Risposta #30 il: 10 Febbraio 2013, 10:29:05 »
Se viene fatta nel momento più giusto basta una sola inseminazione ma visto che non si può mai sapere con certezza assoluta generalmente se ne fanno due per essere più sicuri!

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Inseminazione artificiale..consigli utili
« Risposta #31 il: 10 Febbraio 2013, 11:24:38 »
Ti dico come la so io però non vuol dire che sia giusto!

L'ovulazione avviene a 8 (o 7 ma cambia poco davvero, è questione di ore!), l'ovulo per maturare ci mette 48 ore e resta maturo per 48 ore.
Siccome gli spermatozoi (da sene fresco) sopravvivono in utero anche 3/5 giorni ma sicuramente sopravvivono minimo 24 ore (dipende dalla qualità del seme) allora l'ideale è fecondare o a 24 ore dall'ovulazione e poi 48 ore dopo (tanto gli spermatozoi della monta sopravvivono anche il giorno successivo quindi è inutile fare le monte tutti i giorni) o 48 ore dopo l'ovulazione e 48 ore dopo ancora.

Quindi se hai beccato il giorno dell'ovulazione è giusto come stai facendo.
La mia perplessità è solo relativa al fatto che con un progesterone inferiore a quello dell'ovulazione e nessuno superiore non puoi stabilire quando la cana ha ovulato....cioè puoi supporlo immaginando che il progesterone sia cresciuto come nei giorni precedenti ma se ripetevi l'esame in modo da avere un progesterone superiore a 8 calcolavi approssimativamente il momento dell'ovulazione in base allo scarto di tempo tra i due valori (inferiore e superiore a 8) e programmavi le monte in base a quello.

Detto questo io non sono esperta, ho lavorato in qualche allevamento e faccio riferimento a quello che ho imparato assistendo alle fecondazioni....quindi questo è ciò che dice la vet che si occupa di fecondazioni nella mia zona........non è detto che sia sicuramente esatto!!!!Le cane così facendo restano incinta....questo lo posso dire con certezza!
Quoto ho le stesse info :D


Offline Gaia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:Inseminazione artificiale..consigli utili
« Risposta #32 il: 11 Febbraio 2013, 19:50:13 »
Fatta la seconda inseminazione ora non mi resta che incrociare le dita e sperare che tutto sia andato bene , cmq il mio veterinario è fiducioso.
ora bisogna aspettare inizio marrzo per l'eco...

Offline Gaia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:Inseminazione artificiale..consigli utili
« Risposta #33 il: 02 Marzo 2013, 14:18:46 »
Buongiorno a tutti, oggi sono 20 gg dalla prima inseminazione , sabato prossimo abbiamo l'eco per vedere se è andato tutto bene...
A mio parere penso che non sia incinta perchè non noto niente di diverso in Gaia, nemmeno le tettine si sono ingrossate, l'unica cosa che ho notato è che mangia con più appetito, per il resto è tranquilla corre , gioca non è cambiata di una virgola....
sto continuando a dargli acido follico e vitamina è .
Voi cosa dite è presto ? Il veterinario dice di si ...
Mah non resta che aspettare un'altra settimana...

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Inseminazione artificiale..consigli utili
« Risposta #34 il: 02 Marzo 2013, 15:02:43 »
Mamma mia...ho letto tutto di corsa...io non ne so proprio niente di fecondazione artificiale...so appena qulacosa di quella "naturale"....dai ora basta aspettare un'altra settimana e poi si saprà...sarei curiosa di sapere come hai fatto a trovare un maschio a 900km...e soprattutto chi sia...comunque complimenti per il cammino che avete intrapreso!!!!e a questo punto  em_041 em_041 em_041



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Inseminazione artificiale..consigli utili
« Risposta #35 il: 02 Marzo 2013, 15:16:48 »
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041



staff@golden-forum.it

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Inseminazione artificiale..consigli utili
« Risposta #36 il: 02 Marzo 2013, 16:51:58 »
Sì in effetti è prestino per vedere qualcosa!
Però l'aumento della fame potrebbe essere un buon segno!Teniamo tutto incrociato!!!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:Inseminazione artificiale..consigli utili
« Risposta #37 il: 02 Marzo 2013, 18:18:47 »
Incrociatissima!!!!  em_041 em_041

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Inseminazione artificiale..consigli utili
« Risposta #38 il: 02 Marzo 2013, 19:02:17 »
20 giorni sono ancora pochini per notare dei cambiamenti significativi intanto in bocca al lupo per l'eco  em_041 em_041 em_041

Offline Gaia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:Inseminazione artificiale..consigli utili
« Risposta #39 il: 03 Marzo 2013, 00:35:16 »
grazie a tutti per il sostegno , ora bisogna solo aspettare e sperare che tutto sia andato bene...
Io penso di aver fatto tutto come andava fatto ho seguito il mio vet alla lettera , questa sarà una settimana lunghissima ....
in questi gg posterò le foto del maschio  sempre che ci riesca perchè non ho capito come si postano le foto, anzi datemi qualche consiglio semplice su come postare le foto...
Vi terrò informati grazie a tutti..


Offline Gaia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:Inseminazione artificiale..consigli utili
« Risposta #40 il: 03 Marzo 2013, 13:12:43 »
buongiorno, stamattina una cosa stranissima le ho dato da mangiare e lei niente non ha mangiato, poco fa le ho di nuovo ridato le crocchette con carne macinata cotta in brodo e ha mangiato pochissimo , cosa strana perchè quando vede la carne mangia anche la scotella..
può essere una cosa legata alla gravidanza ???
o non  sta bene?
ora provo a sentire il vet..

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Inseminazione artificiale..consigli utili
« Risposta #41 il: 03 Marzo 2013, 21:49:51 »
E' un ottimo segno!
L'inappetenza e un po di nausea o episodi di vomito sono frequenti nelle future mamme tra i 21 e i 30 giorni....dai che manca poco!Ma questo ci lascia ben sperare!!!Ancora tutto incrociato!!!!

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Inseminazione artificiale..consigli utili
« Risposta #42 il: 03 Marzo 2013, 22:43:58 »
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041


Offline Gaia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:Inseminazione artificiale..consigli utili
« Risposta #43 il: 04 Marzo 2013, 09:29:31 »
ragazzi gaia poco fa ha vomitato a digiuno, ho sentito il mio vet ha detto che è tutto normalissimo , ora inizio a crederci anche io ...
Spero solo che sia un fatto legato alla gravidanza il vomito perchè diversamente vorrebbe dire che non sta bene ...
cmq oggi la porto a fare un controllo per vedere se sta bene non voglio dedurre dal vomito subito che sia incinta quanto poi potrebbe non stare bene , dall'aspetto sembra star bene non so cosa pensare

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:Inseminazione artificiale..consigli utili
« Risposta #44 il: 04 Marzo 2013, 09:32:52 »
Dai, può essere un buon segno....
 em_041  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Coccole a Gaia....
Ciao



 


Privacy Policy - Cookie Policy