Autore Topic: Inseminazione artificiale..consigli utili  (Letto 86770 volte)

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Inseminazione artificiale..consigli utili
« Risposta #75 il: 23 Marzo 2013, 11:19:02 »
Buonpomeriggio a tutti voi, vi aggiorno sulle condizioni di Gaia ...
Allora fatte ben tre ecografie a distanza di una settimana e tutto fortunatamente procede benone, il vet la prima eco vedeva solo 4 cuccioli , la seconda forse 6 , e la terza che abbiamo fatto ieri praticamente mi ha detto che forse addirittura ne potronna essere ancora di più.
oggi 42° giorno di gestazione ,gaia è tranquilla e si inizia a vedere la pancina crescere, gli sto già somministrando il pappy come cibo.
il 27 abbiamo la lastra conta cuccioli che ci dirà con esattezza quanti cuccioli ci sono e se tutto procede bene..
Cassa parto prontissima 1.40 per 1.25 pre 50 h
e barre antisciacciamento larghe 10 cm con sotto i piedini in modo tale da non far spostare copertine e traversine..  Tutta rivestita con pavimento in linoleum.
secondo voi sta procedendo tutto bene? avete qualche consiglio da suggerirmi?

Bene vedo che sta procedendo tutto benissimo solo un consiglio la lastra io la farei una settimana prima del parto per essere più sicuro .. io alla prima gravidanza la feci troppo presto su consiglio di un vet.  al 45° e si sono a malapena visti 4 scheletri in verità poi erano 8 anche per questo poi il parto non andò proprio benissimo perchè non ce ne aspettavamo otto ..

Offline Gaia

• Utente Bronzo
« Risposta #76 il: 23 Marzo 2013, 11:34:01 »
Grazie Francesca per il consiglio lo farò presente al veterinario..
a dire la verità a me farebbe più piacere se ne fossero di meno perchè come prima volta sarebbe meglio per lei e anche per noi..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #77 il: 23 Marzo 2013, 11:46:23 »
Forza Gaia... avanti così
Sempre tutto incrociatissimo!!!

em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_041 em_041

staff@golden-forum.it

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #78 il: 23 Marzo 2013, 13:00:01 »

Mi unisco a Chiara... :)

Anche io sarei curiosa di vedere qualche foto... :P

Offline Gaia

• Utente Bronzo
« Risposta #79 il: 24 Marzo 2013, 21:16:46 »
mi hanno detto che devo sverminare di nuovo Gaia a tre settimane dal parto, se fosse cosi domani dovrei farlo perche mancano proprio tre settimane da domani, voi ne sapete qualcosa?

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #80 il: 25 Marzo 2013, 11:29:11 »
Ciao Gaia il nostro vet aveva consigliato anche a noi di sverminare Sissy prima e dopo il parto e cosi facemmo la tempistica però non la ricordo esattamente un grosso in bocca al lupo  ;) ;) ;) ;)

Offline Gaia

• Utente Bronzo
« Risposta #81 il: 25 Marzo 2013, 19:59:12 »
Crepi Marco e grazie per il consiglio ....
oggi sto un pò  preoccupato perchè Gaia non ha mangiato e la stessa cosa è capitata ieri sera  , sono normali episodi di inappetenza?
il vet mi ha detto che forse nei giorni precedenti ho un pò esagerato con le porzioni ...mah speriamo che sia cosi ...

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #82 il: 25 Marzo 2013, 23:17:12 »
Sissy non è mai stata una mangiona per cui non so dirti il fatto è che per farla mangiare gli mescolavo insieme alle crocchette lo stuzzy  la sua razione era negli ultimi giorni triplicata oltre tutti i bocconcini sfiziosi certo che un pochino di inappetenza ci può anche stare almeno credo :D ;)

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #83 il: 27 Marzo 2013, 12:17:15 »
Di solito io svermino due o tre giorni prima del parto in modo da evitare il più possibile la trasmissione di parassiti per via placentare, per quanto riguarda invece la radiografia anche io la faccio circa 4 o 5 giorni prima del parto in modo che si vedano bene sia le testine che le colonne vertebrali.

Per quello che riguarda l'inappetenza, a volte intorno al primo mese possono esserci episodi di questo genere, alcune femmine poi non mangiano il giorno precedente al parto o anche il giorno del parto, così come altre femmine mangiano anche durante il parto....questo è soggettivo di ogni cane....

Offline Gaia

• Utente Bronzo
« Risposta #84 il: 27 Marzo 2013, 14:43:05 »
Grazie per il consiglio tiziana per il consiglio, la data presunta del parto è il 10 aprile , tra il 6/7 aprile la svermino di nuovo...Oggi fortunatamente  ha mangiato tutto senza lasciare una sola crocchetta...
Grazie per il consiglio

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Inseminazione artificiale... consigli utili
« Risposta #85 il: 27 Marzo 2013, 14:45:55 »
Data presunta del parto di Gaia aggiunta in agenda!
Sempre tutto incrociatissimo

staff@golden-forum.it

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #86 il: 27 Marzo 2013, 15:03:22 »
Forse l'hai già scritto, ma non l'ho trovato (se è così scusatemi) ma chi è il papà???

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #87 il: 28 Marzo 2013, 13:45:46 »
allora -13
cavoli...mi sembra ieri di aver letto che volevi provare con l'artificiale....sono emozionatissima per voi....
Sofy ha ragione...stiamo ancora aspettando le foto....sia del papà ma anche delle panciona!!!! :D

Offline Gaia

• Utente Bronzo
« Risposta #88 il: 28 Marzo 2013, 15:27:42 »
Ragazzi mi dispiace chiamatemi anche icapace, ma io le foto non riesco a caricarle so solo cambiare l'immag del profilo, ho foto di mamma col pancione e papà ma non riesco a caricarle. chi mi volesse dare qualche consiglio è ben accetto grazie..
Sapete se pigio sulle tettine di Gaia esce il latte , mancano un paio di settimane e ho l'ansia a mille , ho preparato gia tutto cassa parto ecc ecc ..
Il veterinario mi ha rassicurato, dice che lui sarà presente e questo sinceramente mi fa stare più sereno

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #89 il: 28 Marzo 2013, 17:28:58 »
Ragazzi mi dispiace chiamatemi anche icapace, ma io le foto non riesco a caricarle so solo cambiare l'immag del profilo, ho foto di mamma col pancione e papà ma non riesco a caricarle. chi mi volesse dare qualche consiglio è ben accetto grazie..

Prova a seguire queste istruzioni:

allora hai due possibilità:dopo aver aperto un post di risposta clicchi su:
Allegati ed altre opzioni
Sotto troverai la possibilità di inserirle tramite Imageshack, quindi clicchi su
Scegli file e poi carica file. (Host it)
Aspetti qualche secondo e poi ti dovrebbe apparire un link con il quale, facendo copia e incolla nel riquadro della risposta, ti permetterà di postare la foto.

Seconda possibilità, ovvero quella di postare le foto direttamente qui sul forum senza utilizzare un servizio di hosting:
Clicchi direttamente più sotto su Allega, ricordandoti però che in questo caso le foto non dovranno pesare molto quindi, prima di caricarle, puoi utilizzare un programmino che le riduce postato da Kaffa

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=54.0

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy