Autore Topic: Pepita è arrivata!!!!!  (Letto 19225 volte)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Pepita è arrivata!!!!!
« Risposta #60 il: 31 Gennaio 2013, 16:36:06 »
Ma questa dove l'hai trovata  :o em_052 em_052

me l'hanno dettata i miei amici immaginari Pinco e Palla...

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #61 il: 31 Gennaio 2013, 16:36:25 »
poi magari la si conosce di persona e non è così, puo' essere!

Allora devi venire assolutamente al Raduno così potrai, conoscendola, verificare in prima persona che non è affatto come pensi... ;)
Altro che dura... è dolce come un pasticcino :mocking:

staff@golden-forum.it

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #62 il: 31 Gennaio 2013, 16:44:27 »

e comunque @Chia71 ... che fortuna che hai con Spank!!!!! è davvero tranquillo il tuo patatino  :wub: :wub:

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #63 il: 31 Gennaio 2013, 18:11:25 »
Eccomi qui...appena rientrata da una sana passeggiata con due cuccioli di 3 e 5 mesi.......e si ricomincia.....

Musetti2011.....non mi sembra di essere mai stata dura nei confronti di nessuno, poi magari mi sbaglio....ma e scusa se lo dico, per me vale sempre e in ogni caso, il detto sacrosanto che PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE, quindi......se un cucciolo, un cucciolone, un giovane non ha ancora sviluppato la capacità di vivere sereno nell'ambiente aperto che è la casa, non serve dare la colpa al Kennel/tana che al contrario lo rende sicuro.....ma alla sua maturazione, alla sua crescita, al suo cervello che ancora sta assimilando tutta una serie di nozioni che gli permetteranno di diventare CON CALMA un adulto sereno.....ma qui chiaramente lo dovete aiutare voi....e sono certa che lo stiate facendo, MA se lasciare il cane libero per un nostro assurdo pensiero di dipendenza dal kennel mette a repentaglio la sua sicurezza, non una ma svariate volte, bè scusami ma non lo capisco....la cosa principale è la sua incolumità e se questo mezzo è utile per garantirla, perchè invece a voi umani dà così fastidio?????

Ci sono bambini che camminano da soli a 10 mesi altri ad un anno altri ancora che non ne vogliono sapere nemmeno a 14 mesi.......cosa ne facciamo di questi ultimi, smettiamo di aiutarli tenendoli o con le cinghie, chi le usa, o spaccandoci la schiena perchè se no diventeranno dipendenti da questa o da quell'altra cosa???? Non credo vero????

E allora perchè invece deve scoccare l'ora x per eliminare questo maledetto Kennel....perchè non si possono seguire i ritmi dei nostri cani e invece vogliamo che assomigli a questo o a quello, perchè quel cane alla sua età già faceva tante cose.....ogni cane è a se e matura nei suoi tempi e noi non possiamo far altro che accettarli.....

Seconda cosa, quando mai si è aperto il cielo in discussioni dove qualcuno era reticente al Kennel......certo che si apre il cielo invece se quel qualcuno qualche post dopo racconta del fatto che il cane sta male perchè lasciato libero si è ingoiato una qualsiasi schifezza ma continua a dire che non vuole diventare kenneldipendente......ma la salute del cane non è la prima cosa da preservare????

Oggi sono davvero un pò stufa di dover rispondere a persone che continuano a pensare che se si hanno pensieri differenti dallo staff, anzi no da me, qui non si possa scrivere......e allora mi chiedo dove le avete lette queste cose, quando mai ho negato di poter parlare di ALLEVAMENTI che non siano il mio, mi chiedo perchè regalo e faccio regalare il tempo ai miei mod per poter rispondere alle richiesti urgenti per questo o quel problema....se poi devo venire tacciata di non lasciare libero pensiero agli altri......ma scusate ma allora perchè venite a chiedere qui??? Perchè se il vostro vet non vi convince venite a chiedere qui??? Perchè se il vostro cane vomita e scagazza venite a chiedere qui???? Perchè se si comporta in maniera strana venite a chiedere qui????  Perchè sono dura???? Perchè non lascio libero pensiero???? O forse perchè sotto sotto qualcosina di più in tutti questi anni l'ho imparata???? Ma ragazze l'ho imparata sulla pelle mia e dei miei cani e se il consiglio parte secco....forse è perchè ci sono già passata e sapendo quanto ci si può star male bè la forma lascia il posto alla sostanza.....

Giusto per tranquillizzarvi, Irene è una persona fantastica alle prese con una cucciola esuberante all'ennesima potenza, che deve imparare a convivere con un terrierino e con una bimba, Sempre Irene ha una preparazione cinofila invidiabile.....ma che come sempre viene messa a dura prova dal "toccare con mano" la vivacità di una peperina come Pepita....

Spero di aver chiarito tutti i dubbi una volta per tutte.....se vi sono sembrata dura anche questa volta....devo dire che sinceramente non penso sia così....ma come sempre ho espresso il MIO pensiero che ognuno è libero di leggere, non leggere, prendere in considerazione o buttare....

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #64 il: 31 Gennaio 2013, 20:14:11 »
e comunque @Chia71 ... che fortuna che hai con Spank!!!!! è davvero tranquillo il tuo patatino  :wub: :wub:

Musetti non so se chiamarla fortuna credo che ci sia il carattere e anche come i primi mesi ha vissuto il cucciolo ... io penso ma non capisco perchè non riesco far arrivare il concetto che ognuno è primo a se come persona e secondo si relaziona con il suo cane che non è mai uguale a quello di un altro ... io mi sono trovata Spank che come ho detto dal primo momento girava per casa sereno come che ci vivesse da sempre, io avevo tolto tutto quello che poteva trovare in giro alla sua portata, aveva il kennel dove lui era libero di entrare ed uscire tutte le volte che voleva quindi il suo angolino anche lui l'ha avuto perchè da neofita l'avevo comprato proprio perchè leggendo l'ho ritenuto importante, nella mia testa pensavo in realtà di usarlo per gli spostamenti in macchina .... poi mi sono resa conto che non faceva al caso nostro perchè lui mi ha dato subito fiducia, mi ha fatto capire che la casa era il suo mondo, non ha mai fatto danni e il kennel era il luogo dove ogni tanto entrava e io non ritenevo indispensabile per la sua crescita lasciarlo chiuso dentro ... ma l'ha scelto lui ... io gli ho solo proposto di entrarci e di fargli capire che quella era la sua tana se aveva voglia ... passati i primi mesi che ci andava a dormire quando non dormiva in camera nostra ad un certo punto ha cominciato a snobbarlo, ci entrava sempre meno, fino a che non lo guardava proprio più ... dopo circa un mesetto che non lo frequentava ho deciso di toglierlo e mettere gli stessi panni che erano dentro al kennel sul pavimento ...

Ora io chiedo agli esperti, cosa avrei dovuto fare? Usare il kennel a prescindere? Quando a Druogno ero titubante a lasciarlo libero nel bosco perchè avevo paura che non fosse pronto, che non fosse la cosa giusta da fare, e voi mi avete detto "ma no mollalo che lo fai felice" ... L'ho fatto anche se per me era un grosso rischio, avevo una paura quasi quanto voi a lasciarlo solo senza kennel, ma mi avete fatto capire che bisogna dare anche fiducia, che bisogna insegnare, che bisogna seguire con la mano i nostri pupi incoraggiandoli, che bisogna premiare, che bisogna anche un pò mettere da parte le nostre, in quel caso la mia ansia e la mia paura, che non tornasse o si facesse male ... per cui non riesco a concepire e non ci riuscirò credo mai a capire come a prescindere si mettono chiusi nel kennel ... visto che poi tanti non lo fanno e non solo neofiti come me ma anche tanti che hanno ben più anni di esperienze alle spalle ... per cui boh tutto questo accanimento senza valutare prima non lo capisco ...

Cerchiamo di darci una mano ma non mettiamoci su una scala di valori etichettando chi vuole meno bene al cane o chi di più ... mi sembro un mostro che non ha pensato al bene del mio cucciolo ...

E cmq non rispondo mai a post dove non mi sento all'altezza di farlo, cerco sempre di essere partecipe alle gioie e alle sventure di tutti per il tempo che mi è a disposizione, se posso racconto di come ho affrontato certe situazioni senza la presunzione di avere nessuna verità in tasca perchè tanto nella testa del cane nessuno ci può entrare, possiamo solo fare supposizioni, esperienze, avere idee, studiare ma alla fine cosa pensa veramente non lo sapremo mai, possiamo solo toccare con mano la sua tranquillità o meno ...

Mi avete invitata a rileggere i miei post per essere stata dura ... forse è la prima volta che lo sono, tendenzialmente sono molto diplomatica, caratterialmente mite ma a provacazione oggi non sono riuscita a stare zitta ... scusate

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #65 il: 31 Gennaio 2013, 23:39:15 »
 :smileys_0284:....sano confronto ragazzi..ogni post ultimamente si trasforma in baruffa...viene difficile intervenire...su' su' calma..un po' di camomilla per tutti..

gia' la vita e' amara per mille motivi, almeno qui..rilassiamoci.. :laugh:

io sono assolutamente a favore del kennel per i mille motivi elencati da chi lo usa e nn ne potrei fare a meno...ma fino a quando lo si vede come gabbia e viene intesa come prigione per i nostri cuccioli, non potra' essere utilizzata serenamente..le mie pupone lo adorano, nn hanno mai pianto e ci entrano serenamente quando le invito a farlo... e questo capita per la nanna notturna ma anche semplicemente per quando devo lavare il pavimento o quando ricevo la visita da chi teme i cani...lo uso anche in macchina e per me e' stato essenziale usarlo per gestirle durante il calore...e fondamentale per insegnarle a far la pipi' fuori..

Non e' un elemento di tortura, loro si sdraiano e ronfano alla grande..le premio al loro risveglio e nn c'e' stato mai momento in cui ho pensato di far loro del male utilizzandolo!

Trovo molto piu' stressante immaginare di lasciare un cucciolo libero in casa da solo e al rientro impazzire a pulire pipi' e pupu' sparse per casa e riordinare divani e tappeti smangiucchiati...con il terrore che abbia ingerito qualcosa di pericoloso..

per me W il kennel!!

senza polemica verso nessuno..buon proseguimento e ...caaaaaaaaaaalma!! ^-^

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline catia59

• Utente Bronzo
  • Hero e Luna
« Risposta #66 il: 01 Febbraio 2013, 00:54:16 »
erano quasi vent'anni che non avevo un cucciolo e veramente non sapevo neanche che esistevano i kennel, sono quasi due settimane che Hero è con noi e gli abbiamo messo il suo tappeto e l'acqua tra due divani dove ha il suo spazio privato nel quale anche i miei nipotini di 8 e 3 anni sanno di non dover andarlo a disturbare, quando dorme o anche semplicemente si rifugia. Di notte lo lascio nella stanza dove c'è la sua cuccia e
i giornali dove fare i suoi bisogni e devo dire che è già molto bravo. Tramite questo forum sto scoprendo tante cose nuove e cercando di capire cosa è meglio per il mio nuovo " nipotino". Sono talmente abituata che quando lo chiamo mi viene da dirgli : vieni dalla nonna.
[URL = http://pitapata.com] [/url]

Privacy Policy - Cookie Policy