Autore Topic: Pepita è arrivata!!!!!  (Letto 20881 volte)

Offline PAMandCO

• Utente Platino
Re:Pepita è arrivata!!!!!
« Risposta #45 il: 31 Gennaio 2013, 15:22:59 »
Vi prego, cerchiamo di tenere la discussione su toni pacati e civili?!?!
Effettivamente leggendo il tuo post, Chia, il tono non é proprio amichevole e comprensivo  ;D

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #46 il: 31 Gennaio 2013, 15:27:59 »

Mi aggiungo ad Anto e Pam...

Calma... please!!! :girl_flag_of_truce: :girl_flag_of_truce: :girl_flag_of_truce:

Non è sempre possibile, leggendo dei semplici post, conoscere fino in fondo situazioni e realtà...
Spesso, interpretando erroneamente pensieri e parole... si può finire, comunque, per dare giudizi o commenti che possono, a volte, risultare offensivi e perentori...

Così facendo la comunicazione si interrompe e non è più... né utile, né produttiva per nessuno...
Cerchiamo invece di venirci incontro e aiutarci a vicenda... :thumbup: :thumbup: :thumbup:
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2013, 17:29:24 da ChiaraMamo »

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #47 il: 31 Gennaio 2013, 15:36:12 »
 :smileys_0193: :smileys_0193: :smileys_0193:

staff@golden-forum.it

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #48 il: 31 Gennaio 2013, 15:38:36 »
sinceramente anch'io ho piu' volte l'impressione che se si pensa qualcosa di discordante rispetto a quanto idealizzato dagli amministratori del forum sia un problema.. :icon_confused:

detto questo comunque, io ho usato e uso tuttora il kennel. non l'ho mai visto come gabbia nè tantomeno l'ha visto come gabbia Milo ..per lui è sempre stata la sua tana, salvo all'inizio per farcelo abituare.. il kennel gli ha permesso di imparare a controllare lo stimolo dei bisogni e sotto questo aspetto è stato davvero utile perchè pipì in casa l'ha fatta solo un paio di volte ma x colpa nostra che non ci siamo accorti dei suoi bisogni.cacca mai. oltre al fattore bisogni è stato un elemento di estrema fonte di sicurezza perchè Milo ha da sempre avuto il vizio di mordicchiare e inghiottire stracci, pupazzi, ciabatte, cose in stoffa di vario genere..e senza il kennel non saremmo stati assolutamente tranquilli.

E' anche vero pero', e qui vi parlo dell'altra faccia della medaglia, che, almeno per quanto mi riguarda, il kennel ci ha reso kennel-dipendenti. magari non è il momento giusto per disabituarlo a passarci il tempo dentro ok, ma è pur vero che Milo ha imparato a fare il bravo in nostra assenza SOLO e dico SOLO se lasciato dentro al kennel. se lo lasciamo in spazi aperti va in ansia e combina qualche disastro o peggio ancora si fa del male. quindi in questo senso il kennel non è stato uno strumento educativo ma un semplice modo di evitare (o limitare) i danni. non credo dunque che Milo abbia imparato a gestire il suo tempo in nostra assenza grazie all'uso del kennel , anzi a mio avviso è stato proprio il kennel  a creargli l'ansia che manifesta quando il kennel non ce l'ha! non so se mi sono spiegata... se lasciato nel kennel lui è tranquillo. ok, ma non è quella la condizione normale in cui lasciare un cane, può esserlo quando è cucciolo o per un periodo di tempo, ma poi un cane la sua vita dovrebbe passarla libero!!
Tirando le somme quindi se dovessi portare la mia esperienza e consigliare a qualcuno l'uso del kennel..gli direi sicuramente di utilizzarlo con moderazione per i primi 1/2 mesi al massimo, il tempo giusto per insegnare al cucciolo i ritmi della giornata e quelli dei bisognini..ma poi levarlo gradualmente sempre un pochino di piu', ovviamente lasciando la casa in condizioni di sicurezza, sottolineo! questo per evitare che il kennel diventi uno strumento OBBLIGATORIO perchè gli estremi a mio avviso non vanno mai bene.

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #49 il: 31 Gennaio 2013, 15:47:09 »
sinceramente anch'io ho piu' volte l'impressione che se si pensa qualcosa di discordante rispetto a quanto idealizzato dagli amministratori del forum sia un problema.. :icon_confused:

eh ?
idealizzato da chi ? cosa vorresti dire con "idealizzato" ?

scusa ma non capisco... pensa un po' che io, moderatore, il kennell non l'ho mai usato !!!!

staff@golden-forum.it

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #50 il: 31 Gennaio 2013, 15:51:45 »
Dai Chiara....non arrabbiarti.....in effetti a volte quando scrivi sei un po' duretta! Sai bene che non è facile interpretare il tono scrivendo.....però amichevolmente posso dirti che se rileggi il tuo post....un pochino sei stata dura!! Un abbraccio a te e una coccola al tuo bellissimo Spank... :smileys_0271: :smileys_0271:

Anto io credo che effettivamente il fatto che le parole rimangono degli scritti ognuno può interpretare di leggerli nella sua testa con un tono piuttosto che un altro ... e il tono sicuramente cambia se non condividi quello leggi ... Se invece lo condividi leggi più serenamente e tra le righe difficilmente troverai quello che non c'è scritto ...

Ma quale sarebbe la frase un pò duretta che ho scritto? Lei mi ha detto che la accuso di lasciare "sempre" dentro al kennel il suo cucciolo ... ma dove l'avrei detto? L'ho per caso offesa o è lei che mi ha scritto "una come te" ...

Siccome le parole appunto rimangono lì a libera interpretazione delle persone io ho interpretato in quello che ha scritto una persona che in questo preciso momento invece che vedere come risolvere la faccenda o semplicemente di accettarla perchè di cucciolo stiamo parlando lo tiene nel kennel o nel recinto in posizione strategica in modo che lo si possa osservare mentre è dentro ... beh a me questo pare, a me, non so più come dirlo, a me, una soluzione non accettabile ... non spiegabile ... e mi sono sentita di dirlo ... io lo farei giocare, lo terrei con me, lo porterei in giro, lo farei stancare con dei piccoli esercizi ma non lo terrei dentro ad agitarsi ancora di più ...

Se a mia insaputa ho offeso qualcuno scusate, non era mia intenzione e se qualcuno mi conosce penso che abbia visto che non ho certo toni offensivi e se sbaglia sono la prima ad ammetterlo ...

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #51 il: 31 Gennaio 2013, 15:57:54 »

Vorrei precisare che la moderazione era rivolta unicamente ai toni utilizzati. Chia ha espresso chiaramente la sua opinione sull'uso del kennel e potrà continuare a farlo tutte le volte che vorrà così come chi l'ha usato riporterà la propria esperienza (admin e moderatori compresi). Sarebbe preferibile però sempre farlo senza giudicare o ancor peggio colpevolizzare chi semplicemente ha chiesto un consiglio.

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #52 il: 31 Gennaio 2013, 15:58:11 »
eh ?
idealizzato da chi ? cosa vorresti dire con "idealizzato" ?

scusa ma non capisco... pensa un po' che io, moderatore, il kennell non l'ho mai usato !!!!

in questo caso parlavo di Tiziana... lei è favorevole al kennel al 100% e di conseguenza lo propone, giustamente. ma quando qualcuno esprime un parere contrario al kennel (il post di Chia non è il primo che leggo) apriti cielo! in u  forum ognuno dovrebbe poter esprimere il proprio parere liberamente senza dover farsi mille problemi se poter dire o non dire una determinata cosa... in questo caso si parla di kennel, ma ho letto cose simili anche su altre questioni: scelta di allevamenti, alimentazione....
ognuno deve essere libero di dire e pensare cio' che vuole nei limiti del rispetto ovvio! ma deve anche poter pretendere lo stesso rispetto da chi legge se no diventano discussioni a senso unico

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #53 il: 31 Gennaio 2013, 16:00:16 »

Vorrei precisare che la moderazione era rivolta unicamente ai toni utilizzati. Chia ha espresso chiaramente la sua opinione sull'uso del kennel e potrà continuare a farlo tutte le volte che vorrà così come chi l'ha usato riporterà la propria esperienza (admin e moderatori compresi). Sarebbe preferibile però sempre farlo senza giudicare o ancor peggio colpevolizzare chi semplicemente ha chiesto un consiglio.

perfettamente d'accordo! ma sarebbe preferibile anche non giudicare o colpevolizzare chi il consiglio lo esprime!

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #54 il: 31 Gennaio 2013, 16:06:17 »
perfettamente d'accordo! ma sarebbe preferibile anche non giudicare o colpevolizzare chi il consiglio lo esprime!
Non mi sembra di averlo fatto, ma comunque chiedo scusa se così é sembrato.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #55 il: 31 Gennaio 2013, 16:06:33 »

:smileys_0215: :help: :help: :help:
Mentre scrivevo la mia risposta avete postato altri 10 post... aiuto!!!

In ogni caso quello che volevo dire era...

:icon_confused:  Silvia... non è così credimi...
Qual è il problema?
In questo thread, ad esempio, da Moderatori stiamo solo cercando di mantenere calma e pacata una discussione che potrebbe degenerare solo in malumore e risentimento...
Più e più volte è stato ribadito che nessuno si deve sentire "inferiore" o "diverso" perché non ha potuto o voluto utilizzare il Kennel...
Allo stesso modo però, mi/ci è parso corretto fornire degli elementi (sul kennel) che potessero essere d'aiuto a chi si affaccia per la prima volta a questa meravigliosa esperienza e non ha proprio idea di cosa sia o di come debba essere utilizzato...
Tutto qui...

Detto questo mi spiace per i problemi di Milo... sicuramente possiamo continuare a confrontarci e parlarci nel thread specifico che avevi aperto... per vedere se è possibile darti qualche consiglio o suggerimento... per aiutare il tuo pupo a vivere meglio questa situazione :smileys_0280: :smileys_0280:

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #56 il: 31 Gennaio 2013, 16:12:56 »
in questo caso parlavo di Tiziana... lei è favorevole al kennel al 100% e di conseguenza lo propone, giustamente. ma quando qualcuno esprime un parere contrario al kennel (il post di Chia non è il primo che leggo) apriti cielo! in u  forum ognuno dovrebbe poter esprimere il proprio parere liberamente senza dover farsi mille problemi se poter dire o non dire una determinata cosa... in questo caso si parla di kennel, ma ho letto cose simili anche su altre questioni: scelta di allevamenti, alimentazione....
ognuno deve essere libero di dire e pensare cio' che vuole nei limiti del rispetto ovvio! ma deve anche poter pretendere lo stesso rispetto da chi legge se no diventano discussioni a senso unico

Guarda, sinceramente sono qui da 3 anni e tutto ciò che ti ho evidenziato è proprio la BASE di questo forum.
Di questo ne abbiamo discusso fra di noi tantissime volte e siamo molto contenti dei risultati che si stanno ottenendo.
Sempre più persone sono in grado di aiutarsi a vicenda e, permettetemi di dirlo, spesso il nostro intervento è inutile in quanto la "conoscenza canica" è aumentata moltissimo.
Questo è un meraviglioso segnale che ci sprona a continuare sulla strada intrapresa.

Credo, invece, che se interviene un mod o un admin, ci sia una diversa percezione delle cose che dice.
Mi spiego meglio ed estremizzo.

Se Pinco dice che il cane ha 3 zampe, magari interviene Palla che dice che il cane ha invece 4 zampe.
E tutti sono felici e contenti.
Se interviene uno di noi e dice che il cane ha generalmente 4 zampe, magari usando le stesse parole di Palla, ci sarà probabilmente un qualche utente che si risentirà e dirà: " ma come, adesso il cane non può avere 3 zampe ?? e se una la perde in un incidente o in una malattia ? "
Non so se mi sono spiegato...
 ;)

staff@golden-forum.it

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #57 il: 31 Gennaio 2013, 16:16:06 »
Se Pinco dice che il cane ha 3 zampe, magari interviene Palla che dice che il cane ha invece 4 zampe.
E tutti sono felici e contenti.
Se interviene uno di noi e dice che il cane ha generalmente 4 zampe, magari usando le stesse parole di Palla, ci sarà probabilmente un qualche utente che si risentirà e dirà: " ma come, adesso il cane non può avere 3 zampe ?? e se una la perde in un incidente o in una malattia ? "
Non so se mi sono spiegato...
 ;)
Ma questa dove l'hai trovata  :o em_052 em_052

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #58 il: 31 Gennaio 2013, 16:18:18 »
Anto io credo che effettivamente il fatto che le parole rimangono degli scritti ognuno può interpretare di leggerli nella sua testa con un tono piuttosto che un altro ... e il tono sicuramente cambia se non condividi quello leggi ... Se invece lo condividi leggi più serenamente e tra le righe difficilmente troverai quello che non c'è scritto ...

Ma quale sarebbe la frase un pò duretta che ho scritto? Lei mi ha detto che la accuso di lasciare "sempre" dentro al kennel il suo cucciolo ... ma dove l'avrei detto? L'ho per caso offesa o è lei che mi ha scritto "una come te" ...

Siccome le parole appunto rimangono lì a libera interpretazione delle persone io ho interpretato in quello che ha scritto una persona che in questo preciso momento invece che vedere come risolvere la faccenda o semplicemente di accettarla perchè di cucciolo stiamo parlando lo tiene nel kennel o nel recinto in posizione strategica in modo che lo si possa osservare mentre è dentro ... beh a me questo pare, a me, non so più come dirlo, a me, una soluzione non accettabile ... non spiegabile ... e mi sono sentita di dirlo ... io lo farei giocare, lo terrei con me, lo porterei in giro, lo farei stancare con dei piccoli esercizi ma non lo terrei dentro ad agitarsi ancora di più ...

Se a mia insaputa ho offeso qualcuno scusate, non era mia intenzione e se qualcuno mi conosce penso che abbia visto che non ho certo toni offensivi e se sbaglia sono la prima ad ammetterlo ...

Ariciao Chiara....dunque premetto che noi ci siamo conosciute al raduno e che assolutamente io penso che tu sia persona educata e a modo...
....dunque......dicendo che a seconda che tu condividi o meno un principio...interpreti lo scritto (e posso essere in accordo) vale per Irene e vale infatti per te (e attenzione non condivido ma rispetto) che non credi nel Kennel...e quindi sei partita un po' caldamente sul fatto che invece di chiuderlo nel Kennel......mi sbatto.....etc,etc...e chiaramente Irene si è sentita attaccata! Anche perché magari un pò in stress per l arrivo in casa del terremoto.......non sei stata offensiva secondo me, l hai fatta magari sentire non all altezza!
Dall altra parte hai trovato una persona che ha risposto arrabbiandosi, e tu invece di rispondere come a me spiegando con calma, hai ancora rincarato la dose!
Poi....ognuno sente i consigli, e con i suoi cuccioli, fa quello che sente...forse l istinto a volte ci fa fare la cosa più giusta e più utile a loro!! Proprio perché comunque nella loro similitudine non sono tutti uguali!
Anche io, appena vedevo che si addormentava, lo prendevo e lo mettevo nel Kennel....in salotto e lui quando si svegliava, era serenissimo.....hai visto Seb....ti è sembrato un elemento che ha subito molestie??

Davvero Chiara....capisco che tu faccia fatica a condividere questo argomento.....ma mai dire mai......e comunque il tuo patato è veramente tranquillo, buono....quindi lungi da me dire che é assolutamente giusto il Kennel e assolutamente sbagliato il contrario.....nel mio caso è stato indispensabile....e continuerò a consigliarlo....

Se ti ho fatto l osservazione è solo perché con te ho più confidenza.....ma non ho approvato neppure i toni di Irene sia chiaro!

Per me rimani la Chiara che ho letto in altri post e di Druogno....con il suo meraviglioso  Spank....
 :021: :021: :smileys_0301:
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #59 il: 31 Gennaio 2013, 16:23:39 »

:smileys_0215: :help: :help: :help:
Mentre scrivevo la mia risposta avete postato altri 10 post... aiuto!!!

In ogni caso quello che volevo dire era... :icon_confused:  Silvia... non è così credimi...
Qual è il problema?
In questo thread, ad esempio, da Moderatori stiamo solo cercando di mantenere calma e pacata una discussione che potrebbe degenerare solo in malumore e risentimento...
Più e più volte è stato ribadito che nessuno si deve sentire "inferiore" o "diverso" perché non ha potuto o voluto utilizzare il Kennel...
Allo stesso modo però, mi/ci è parso corretto fornire degli elementi (sul kennel) che potessero essere d'aiuto a chi si affaccia per la prima volta a questa meravigliosa esperienza e non ha proprio idea di cosa sia o di come debba essere utilizzato...
Tutto qui...

Detto questo mi spiace per i problemi di Milo... sicuramente possiamo continuare a confrontarci e parlarci nel thread specifico che avevi aperto... per vedere se è possibile darti qualche consiglio o suggerimento... per aiutare il tuo pupo a vivere meglio questa situazione :smileys_0280: :smileys_0280:

Chiara, non mi riferivo a te figurati, tu nelle risposte sei sempre molto pacifica e diplomatica oltre che "caninamente" informata e appassionata  ^-^
Mi riferivo a Tiziana, infatti ho scritto "amministratori" non moderatori, perchè a volte lei secondo me è un pochino dura nei commenti e non lascia molto spazio al libero pensiero altrui. questa è la mia percezione che ho leggendo delle frasi, poi magari la si conosce di persona e non è così, puo' essere! ma qui siamo in un forum e questa è la mia personalissima opinione che mi sono fatta da quello che ho letto in varie occasioni

Privacy Policy - Cookie Policy