Eccomi qui...appena rientrata da una sana passeggiata con due cuccioli di 3 e 5 mesi.......e si ricomincia.....
Musetti2011.....non mi sembra di essere mai stata dura nei confronti di nessuno, poi magari mi sbaglio....ma e scusa se lo dico, per me vale sempre e in ogni caso, il detto sacrosanto che PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE, quindi......se un cucciolo, un cucciolone, un giovane non ha ancora sviluppato la capacità di vivere sereno nell'ambiente aperto che è la casa, non serve dare la colpa al Kennel/tana che al contrario lo rende sicuro.....ma alla sua maturazione, alla sua crescita, al suo cervello che ancora sta assimilando tutta una serie di nozioni che gli permetteranno di diventare CON CALMA un adulto sereno.....ma qui chiaramente lo dovete aiutare voi....e sono certa che lo stiate facendo, MA se lasciare il cane libero per un nostro assurdo pensiero di dipendenza dal kennel mette a repentaglio la sua sicurezza, non una ma svariate volte, bè scusami ma non lo capisco....la cosa principale è la sua incolumità e se questo mezzo è utile per garantirla, perchè invece a voi umani dà così fastidio?????
Ci sono bambini che camminano da soli a 10 mesi altri ad un anno altri ancora che non ne vogliono sapere nemmeno a 14 mesi.......cosa ne facciamo di questi ultimi, smettiamo di aiutarli tenendoli o con le cinghie, chi le usa, o spaccandoci la schiena perchè se no diventeranno dipendenti da questa o da quell'altra cosa???? Non credo vero????
E allora perchè invece deve scoccare l'ora x per eliminare questo maledetto Kennel....perchè non si possono seguire i ritmi dei nostri cani e invece vogliamo che assomigli a questo o a quello, perchè quel cane alla sua età già faceva tante cose.....ogni cane è a se e matura nei suoi tempi e noi non possiamo far altro che accettarli.....
Seconda cosa, quando mai si è aperto il cielo in discussioni dove qualcuno era reticente al Kennel......certo che si apre il cielo invece se quel qualcuno qualche post dopo racconta del fatto che il cane sta male perchè lasciato libero si è ingoiato una qualsiasi schifezza ma continua a dire che non vuole diventare kenneldipendente......ma la salute del cane non è la prima cosa da preservare????
Oggi sono davvero un pò stufa di dover rispondere a persone che continuano a pensare che se si hanno pensieri differenti dallo staff, anzi no da me, qui non si possa scrivere......e allora mi chiedo dove le avete lette queste cose, quando mai ho negato di poter parlare di ALLEVAMENTI che non siano il mio, mi chiedo perchè regalo e faccio regalare il tempo ai miei mod per poter rispondere alle richiesti urgenti per questo o quel problema....se poi devo venire tacciata di non lasciare libero pensiero agli altri......ma scusate ma allora perchè venite a chiedere qui??? Perchè se il vostro vet non vi convince venite a chiedere qui??? Perchè se il vostro cane vomita e scagazza venite a chiedere qui???? Perchè se si comporta in maniera strana venite a chiedere qui???? Perchè sono dura???? Perchè non lascio libero pensiero???? O forse perchè sotto sotto qualcosina di più in tutti questi anni l'ho imparata???? Ma ragazze l'ho imparata sulla pelle mia e dei miei cani e se il consiglio parte secco....forse è perchè ci sono già passata e sapendo quanto ci si può star male bè la forma lascia il posto alla sostanza.....
Giusto per tranquillizzarvi, Irene è una persona fantastica alle prese con una cucciola esuberante all'ennesima potenza, che deve imparare a convivere con un terrierino e con una bimba, Sempre Irene ha una preparazione cinofila invidiabile.....ma che come sempre viene messa a dura prova dal "toccare con mano" la vivacità di una peperina come Pepita....
Spero di aver chiarito tutti i dubbi una volta per tutte.....se vi sono sembrata dura anche questa volta....devo dire che sinceramente non penso sia così....ma come sempre ho espresso il MIO pensiero che ognuno è libero di leggere, non leggere, prendere in considerazione o buttare....