Sono tornata da poco.
Maia ha tolto i punti e ha detto che la cicatrizzazione è ottima. Lei tremava, ma quello lo fa sempre quando è dal veterinario. Non le ha fatto per niente male e non ha nemmeno pianto.
Risultato dell'istologico: il tumore era maligno, ma di basso grado. Per cui ora non deve fare nessuna cura, ma abbiamo un'ecografia di controllo fra 4 mesi, all'incirca verso febbraio. Per il primo anno sono previste ecografie ogni 4 mesi, e poi dal secondo anno ogni 6.
Mi ha detto che può tornare a fare la vita di sempre, quindi sì alle passeggiate. E come alimentazione mangiare un po' di tutto, ma senza esagerare.
Appena arrivata ho subito pesato Maia e sono contentissima perché è ingrassata, ora pesa 25 kg. Nell'ultimo periodo era un po' dimagrita, il suo peso è sempre stato intorno ai 27 kg. Io sono sempre stata attenta alla sua alimentazione, anche perché è sterilizzata e non volevo che ingrassasse.
Mi ha detto di non farla ingrassare troppo, che i cani anziani (come non mi piace questa parola

) è bene tenerli in forma, altrimenti poi hanno più problemi con le articolazioni. Io cercherò di farla ingrassare magari ancora un pochino, ma senza esagerare... cuore di mamma vuole che arrivi almeno a 26 kg.
Insomma... dopo 11 giorni di reclusione, torneremo a fare la nostra vita di sempre (a parte oggi che diluvia

)!
Mi ha detto che questa è stata la scelta migliore, e che anzi non capisce perché l'altro chirurgo che l'aveva operata aveva detto che non era operabile... stendiamo un velo pietoso va!