Autore Topic: Per Cecilia  (Letto 104926 volte)

Offline maia e alice

• Utente Oro
Re: Per Cecilia
« Risposta #180 il: 27 Ottobre 2009, 07:45:45 »
Hai ragione Ba.
Oggi le devo togliere il cerotto che le ricopre la ferita, come ha detto il dottore. Sono un po' spaventata perché le vedrò il taglio per la prima volta... ed è davvero molto lungo.
Mi rincuora il fatto che lei piano piano migliora... mi scalda il cuore.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
« Risposta #181 il: 27 Ottobre 2009, 08:04:37 »
non c'è  qualcuno che ti può dare una mano???
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #182 il: 27 Ottobre 2009, 08:13:10 »
Cecilia avere tutte queste buone notizie mi rallegra davvero la giornata... sono felicissima, ma tanto si sapeva che Maia è una roccia e avrebbe recuperato benissimo!

Un bacione grande grande
Milly

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #183 il: 27 Ottobre 2009, 08:49:50 »
non c'è  qualcuno che ti può dare una mano???

No, sono sola. Vediamo se le viene via. Mi ha detto che se faccio fatica, di aiutarmi con un pochino di alcool.
Non dovrebbe essere difficoltoso... o almeno lo spero! :o

Grazie Ba e Milly! :-*

Offline Deborah76

• Utente Bronzo
« Risposta #184 il: 27 Ottobre 2009, 10:03:28 »
Ciao Ceci...

tolto il cerotto a Maia?...Non ti impressionare, sicuramente a lei non farà più tanto male la ferita e poi ricordati che lei si fida di te e quindi non devi farti vedere particolarmente agitata mentre lo fai....

Stai tranquilla, vedrai che la ferita si sarà rimarginata bene e non ci sarà nulla di cui preoccuparsi!

Abbraccio te, Alice e Maia la piccola leoncina!!!

Ciaoooo

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #185 il: 27 Ottobre 2009, 11:06:21 »
Ancora no, volevo provarci oggi pomeriggio. ;)
Per fortuna ha sempre su la maglietta, quindi non si vedrà molto... Mi impressiona un po', ma basta non guardare ogni minuto. Anche perché non la devo medicare, né niente.
Lei non sembra avere dolore, non si è mai lamentata e cammina abbastanza bene. Non vediamo l'ora di toglierli, così avrà di sicuro meno fastidio. :)

Grazie, vi farò sapere come va. :-*

Offline paolina

• Utente Oro
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
« Risposta #186 il: 27 Ottobre 2009, 13:52:36 »
Io xò nn userei alcool ma acqua ossigenata; 1° nn brucia ma soprattutto nn ha un odore cm l'alcool ke magari le dà fastidio.............paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #187 il: 27 Ottobre 2009, 14:03:33 »
Cecilia non penso avrai difficoltà a toglierlo.. vai pianino ma neanch'io userei l'alcool..
Quella volta il cerotto di Margot si è tolto praticamente da solo ma probabilmente non è la stessa cosa..  ?-?-?  non so come sia il taglio di Maia..
Facci sapere

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #188 il: 27 Ottobre 2009, 14:04:33 »
Forse mi sono spiegata male... non le metto mica l'alcool sulle ferita, povera Maia!
Solo per staccare il cerotto, ai bordi quindi. ;) Non le farei mai del male volontariamente.
Mi avevano detto che magari si sarebbe staccato da solo, ma invece è ancora ben attaccato. Più tardi provo, ora la ragazza sta ronfando beatamente. :D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #189 il: 27 Ottobre 2009, 14:06:27 »
Ciao Cecilia...un piccolo consiglio...se hanno usato un cerotto bianco tipo Mefix bagna molto bene i lati prima di provare a staccarlo...perchè ha una "colla" molto resistente... e tendi un poco la pelle mentre lo stacchi sempre per facilitarne la rimozione..

Puoi usare anche un disinfettante dei nostri..l'importante è che venga ben bagnato sui lati...

Questo a volte era l'unico sistema per non far soffrire troppo i miei pazienti durante il rifacimento delle medicazioni...

Tienici informati...

Una coccola grande grande alla tua campionessa

Chiara

staff@golden-forum.it

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #190 il: 27 Ottobre 2009, 14:10:41 »
Ciao Cecilia...un piccolo consiglio...se hanno usato un cerotto bianco tipo Mefix bagna molto bene i lati prima di provare a staccarlo...perchè ha una "colla" molto resistente... e tendi un poco la pelle mentre lo stacchi sempre per facilitarne la rimozione..

Puoi usare anche un disinfettante dei nostri..l'importante è che venga ben bagnato sui lati...

Questo a volte era l'unico sistema per non far soffrire troppo i miei pazienti durante il rifacimento delle medicazioni...

Tienici informati...

Una coccola grande grande alla tua campionessa

Chiara

Sì, esatto. E' un cerotto così, bianco, stretto e lungo. Infatti anche il dottore mi ha detto che ha una colla molto resistente, e che quindi molto probabilmente non sarebbe venuto via da solo.
Ok, allora provo a fare come dici tu. Grazie! :-*

Offline ARTU

• Utente Oro
« Risposta #191 il: 27 Ottobre 2009, 14:11:57 »
povera la patatona. sono nel forum da poco.. da quello che ho letto aveva un tumore.. e tu la hai fatta operare. bene sono contenta che stia bene ora.. e dalle tanti baciotti...

in bocca al lupo per tutto!!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #192 il: 27 Ottobre 2009, 16:24:30 »
Ho tolto poco fa il cerotto a Maia. Non veniva via, anche bagnando i lati. Ho fatto piano piano, in certi punti le ha fatto un pochino male... ma è stata bravissima! Dove c'era la colla del cerotto la pelle è un po' rossa, ma passerà.
Mi sono un po' impressionata per le dimensioni della ferita , le hanno messo 33 punti. :o :o
Comunque sta cicatrizzando bene, è questo l'importante.

Grazie Chiara per i suggerimenti, ho fatto come avete consigliato voi... e non ho usato l'alcool.

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #193 il: 27 Ottobre 2009, 16:33:56 »
Cecilia sei stata bravissima!!!!
Caspita 33 punti... direi che sì sono di più di quelli che aveva Margot, anch'io però mi ero impressionata molto ma poi ha cominciato a ricrescere il pelo, ed è tornato tutto alla normalità.. care le nostre pelosone  :-*
Tantissimi strucotti a Maia e anche Alice tesoro anche lei scusami!!!

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #194 il: 27 Ottobre 2009, 16:40:13 »
Grazie Anna. :-*
Sì, poi lo so che passa in fretta. L'importante è che si stia chiudendo bene. Poi piano piano il pelo ricrescerà, ma quello è il meno.
Comunque fino ad ora sono proprio contenta... Maia sta reagendo davvero alla grande! Sono una mamma tanto orgogliosa! em_029

Anche Alice la fa brava e non si lamenta degli arresti domiciliari ;D . Se tutto va bene, quando andiamo a togliere i punti lunedì... ricomincia la nostra vita di prima. em_039

Privacy Policy - Cookie Policy