Autore Topic: dubbi...  (Letto 24961 volte)

Offline Giorgia_88

• Utente del Forum
  • **
Re:dubbi...
« Risposta #60 il: 01 Febbraio 2013, 10:33:15 »
Io sono pigra ai livelli che quando non ho nulla da fare ..passo tutto il giorno a letto con il pc ( tipo oggi :P) senza accorgermi...magari mi farebbe bene veramente!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #61 il: 01 Febbraio 2013, 10:42:59 »
Visti i presupposti familiari che hai ,non vedo perchè' non condividere la scelta con i tuoi familiari!?
Probabilmente un cane del genere ti aiuterebbe, per amore, a superare molte delle tue problematiche odierne e a crescere.Alla fine comunque nella vita tutto "costa":dipende tutto da quanto noi siamo disposti a pagare in termini "di impegno" per la cosa in questione.Se fossi un tuo genitore ,cercherei di fartelo prendere ,magari per  responsabilizzarti,per aiutarti in un processo di crescita,sapendo comunque che io ...ci sarei comunque vada.Ciao

Offline Giorgia_88

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #62 il: 01 Febbraio 2013, 10:52:25 »
Hai ragione, ma ho paura che sarebbe difficile la gestione insieme a loro,come tutte le famiglie abbiamo i nostri problemi..figuriamoci con un nuovo arrivo.Non riesco a capire se sarebbe meglio o peggio.Titty ma tu di dove sei?

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #63 il: 01 Febbraio 2013, 11:23:01 »
Se sarebbe meglio o peggio !?Se lo sapessi con certezza giocherei piu' spesso al super enalotto!In un topic precedente ,affermavi che tua madre sarebbe daccordo,che tuo fratello ti avrebbe potuto dare una mano per la sera;i fine settimana non saranno  un problema poichè alla fine lui starà bene dove ci sono i suoi "cari".Comunque ,come hai detto ,in tutte le famiglie ci sono "problemi" e un nuovo arrivato ne porta sicuramente altri,ma il fine di questo "nuovo arrivo "non sono certo i problemi che magri possono presentarsi,ma la voglia di condividere con "un essere" speciale parte della tua vita.Parole sensa senso per chi non ha avuto la voglia o la possibilità di sperimentare questo connubio di vita ,ma capibilissimo da chi tutti i giorni apprezza quella vecchia e trita e ritrita frase:se uno non ha mai avuto un cane non sa cosa voglia dire essere amato!Sono di Bologna provincia e ho una figlia della tua età che mi ha portato in casa una golden ......al posto di una pedana vibrante.
Ciao

Offline Giorgia_88

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #64 il: 01 Febbraio 2013, 11:29:01 »
E tua figlia se ne occupa ? Avete rispettato gli accordi iniziali?

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #65 il: 01 Febbraio 2013, 11:37:52 »
Se sarebbe meglio o peggio !?Se lo sapessi con certezza giocherei piu' spesso al super enalotto!In un topic precedente ,affermavi che tua madre sarebbe daccordo,che tuo fratello ti avrebbe potuto dare una mano per la sera;i fine settimana non saranno  un problema poichè alla fine lui starà bene dove ci sono i suoi "cari".Comunque ,come hai detto ,in tutte le famiglie ci sono "problemi" e un nuovo arrivato ne porta sicuramente altri,ma il fine di questo "nuovo arrivo "non sono certo i problemi che magri possono presentarsi,ma la voglia di condividere con "un essere" speciale parte della tua vita.Parole sensa senso per chi non ha avuto la voglia o la possibilità di sperimentare questo connubio di vita ,ma capibilissimo da chi tutti i giorni apprezza quella vecchia e trita e ritrita frase:se uno non ha mai avuto un cane non sa cosa voglia dire essere amato!Sono di Bologna provincia e ho una figlia della tua età che mi ha portato in casa una golden ......al posto di una pedana vibrante.
Ciao

:rofl2: MITICA!!!!!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #66 il: 01 Febbraio 2013, 12:07:24 »
Che dire!Mia figlia mi ha un po' stupito e sicuramente ne ha ricavato un bell'insegnamento di vita.Vedere la pargola raccattare le "cacche" senza nessun problema ,portarla dal veterinario per i controlli,portarla a passeggio ,darle da mangiare ,spazzolarla e chi piu ne ha piu' ne metta..mi ha lasciato un po' benevolmente stupito.Si se ne è presa ampiamente cura e sebbene oramai per vicissitudini familiari (altri pelosi per casa che hanno "ognuno" il suo punto di riferimento) sia diventata la mia pelosa ,me ne vieta il trasporto in ferie o in altra "attività" a suo dire a rischio per la mia "incoscienza".Che bello essere redarguiti dai figli ....con cognizione di causa.Ho preso un cane e mi sono ritrovato una famiglia diversa!?No ...forse sono cambiato io....ma questa è un altra storia.
Ciao

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #67 il: 01 Febbraio 2013, 12:15:13 »
Che dire!Mia figlia mi ha un po' stupito e sicuramente ne ha ricavato un bell'insegnamento di vita.Vedere la pargola raccattare le "cacche" senza nessun problema ,portarla dal veterinario per i controlli,portarla a passeggio ,darle da mangiare ,spazzolarla e chi piu ne ha piu' ne metta..mi ha lasciato un po' benevolmente stupito.Si se ne è presa ampiamente cura e sebbene oramai per vicissitudini familiari (altri pelosi per casa che hanno "ognuno" il suo punto di riferimento) sia diventata la mia pelosa ,me ne vieta il trasporto in ferie o in altra "attività" a suo dire a rischio per la mia "incoscienza".Che bello essere redarguiti dai figli ....con cognizione di causa.Ho preso un cane e mi sono ritrovato una famiglia diversa!?No ...forse sono cambiato io....ma questa è un altra storia.
Ciao

E questo succede anche in tantissime altre case e famiglie...
I cani hanno questo grande e prezioso dono...ci indicano la via per diventare, giorno dopo giorno, persone migliori... :give_heart:

staff@golden-forum.it

Offline ValeMya

• Utente Argento
« Risposta #68 il: 01 Febbraio 2013, 13:21:42 »
E tua figlia se ne occupa ? Avete rispettato gli accordi iniziali?

Ciao, io ti posso rispondere "da figlia" nel senso che sono io ad aver voluto Mya.. Beh, nonostante sia per me un grande impegno, me ne occupo sempre: sono solo io che la porta fuori a fare le passeggiate, a correre e divertirsi, la porto dal veterinario e tutte le altre cose di cui ha bisogno.. L'unico aiuto che da parte dei miei genitori ricevo è economico dato che studio ancora, nel senso che sono loro ad acquistare le crocche e a pagare le visite dal vet, ma per il resto sono io ad occuparmene.. Per questo secondo me devi essere convinta di volere davvero questo impegno, perché indubbiamente i sacrifici si fanno(molte volte il venerdì o il sabato sera non esco oppure vado solo dove può venire anche Mya) ma se lo desideri vedrai che tutto ciò che fai per lei sarà ripagato, anzi sarai sempre "in debito" con lei/lui per tutto l'affetto che ti dà! Certo, se la tua famiglia è d'accordo e ti dà una mano nell'occuparsene ancora meglio, ma sicuramente puoi farcela anche da sola!!
 :ciao:

Offline Giorgia_88

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #69 il: 01 Febbraio 2013, 18:39:42 »
Grazie vale! Si comunque ci dovrebbe essere collaborazione perché io tra studio, lavoro etc da sola sicuramente non ce la farei! Cmq leggendo questo forum e guardando le foto mi viene voglia di andare a vivere in campagna...odio Roma !

Offline ValeMya

• Utente Argento
« Risposta #70 il: 01 Febbraio 2013, 20:02:18 »
Grazie vale! Si comunque ci dovrebbe essere collaborazione perché io tra studio, lavoro etc da sola sicuramente non ce la farei! Cmq leggendo questo forum e guardando le foto mi viene voglia di andare a vivere in campagna...odio Roma !

Beh sicuramente una cucciola al tuo fianco sarà motivo di tante belle "gite" e scampagnate!!! Però Roma è incantevole secondo me! Non so com'è viverci, ma finora è una delle più belle città che ho visitato!! Poi da ciò che leggo sembrano esserci moltissimi parchi per i pelosi e dev'essere bellissimo e perfetto per la socializzazione!!! ;)

Ma hai già visitato qualche allevamento intanto?!

Offline Giorgia_88

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #71 il: 01 Febbraio 2013, 20:49:17 »
ancora no...ma appena finiscono questi cavolo di esami ci vorrei andare! qui vicino a Roma ce ne sono molti buoni a quanto ho letto...ne ho gia chiamato qualcuno. per quanto riguarda Roma, io la sopporto poco.. è troppo grande e caotica , per andare da qualsiasi parte ci si mette tantissimo poi se prendi i mezzi diventa proprio il viaggio della speranza. Roma è bella se abiti in centro, ma per abitare in centro devi essere ricco, io abito in un quartiere che apprezzo abbastanza , ci sono molte zone verdi ma appunto, si vive bene se si fa la vita di quartiere.Io vado all'università al Colosseo quindi mi devo spostare parecchio e questo mi stressa abbastanza, vorrei una dimensione piu piccola.Per concludere a mio parere Roma è bella ma poco vivibile.
Per quanto riguarda l'eventuale cuccioletto, nel mio quartiere penso che vivrebbe bene, proprio a due minuti da casa mia c'è un parco molto curato e interamente dedicato ai cani, dove possono andare sciolti e socializzare.Certo, la lontanza e i miei impegni mi spaventano parecchio:io l'uni in centro, mia madre lavora dall'altra parte della città.L'unico sempre disponibile e vicino sarebbe mio padre.. ma ha gia detto che non vuole avere responsabilità.
Poi mi spaventa la mia situazione in evoluzione diciamo, come ho gia scritto finita l'università non so dove andrò e cosa farò, però ti giuro penso sempre al mio eventuale cucciolo .. quando esco di casa mi immagino come sarebbe uscire con lui, penso che mi sentirei piu sicura e non sola....che bello!

Tu di dove sei Vale ? che studi? a me ovviamente le lezioni non impegnano tutti i giorni...e questo sarebbe positivo.

Offline ValeMya

• Utente Argento
« Risposta #72 il: 02 Febbraio 2013, 18:03:24 »
Io studio lettere moderne a Milano! Come te, anche io mi devo spostare: mi faccio 3 ore di mezzi tutti i giorni quasi! Ma fortunatamente ho pochi corsi da seguire da quando ho preso Mya, in quanto in autunno dovrei laurearmi! Tu invece cosa studi?
Comunque il fatto che non frequenti tutti i giorni è già un bene, hai molto più tempo da dedicare al cucciolo! Certo, nei primi mesi in cui è proprio piccolo non può proprio stare da solo per troppe ore perché ha necessità di fare i bisogni spesso(ogni 2 ore circa se non sbaglio), ma appena inizia a cresce non dovrai stare con lui/lei sempre, dalle 4 alle 6 ore al giorno da solo potrebbe anche stare..
Certo che se finiti gli studi hai intenzione di spostarti all'estero magari, non sarà così semplice.. Io mi sto informando per un master in Canada che, se tutto va bene, potrei iniziare tra un anno e mezzo, e sto pensando che Mya potrebbe venire con me.. Ma il problema del trasporto non è così semplice, tutt'altro visto che in aereo nella stiva non ho intenzione di lasciarla!!
Quindi fai bene a pensarci, ma se i tuoi progetti e i tuoi impegni sono compatibili con l'avere un bel Golden al tuo fianco allora perché no?! Ti riempirà la vita in modo splendido! ;)

Offline Giorgia_88

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #73 il: 02 Febbraio 2013, 19:22:12 »
io studio ingegneria e spero anche io di laurearmi in autunno!Non so cosa farò dopo laurea ma visti i tempi di crisi credo che dovrò cercare un po' dappertutto! Tu di dove sei?abiti in appartamento??

Offline ValeMya

• Utente Argento
« Risposta #74 il: 02 Febbraio 2013, 20:21:11 »
Tutti i miei ex compagni del liceo(ho fatto lo scientifico, quindi sono io l'eccezione alla regola :)) studiano ingegneria al politecnico a milano!!! In effetti molti di loro dopo la laurea pensano di fare qualcosa all'estero.. Qui le opportunità sono proprio poche in quasi ogni ambito purtroppo!! Comunque io abito precisamente a Clivio, in provincia di Varese.. Sono proprio al confine con la svizzera.. Non abito in appartamento ma in una casetta ed ho un po' di giardino che,  come ti hanno già detto, aiuta abbastanza nella gestione di un cucciolo!! Ma direi che non è per niente fondamentale ;)

Privacy Policy - Cookie Policy