Quello che cerchiamo di dirti Gra è che in questo Forum cerchiamo di fare un pò di selezione, quindi non è facile sponsorizzare privati che non conosciamo, che non sappiamo come gestiranno una cucciolata, di cui non conosciamo i cani e nemmeno sappiamo se sono stati controllati, non sappiamo che tipo di socializzazione faranno con i cuccioli......quindi non ci permettiamo di consigliare "privati"....
Chi ha preso il cane in allevamento dà, come hai visto, opinioni su quell'allevamento, belle o brutte che siano, starà poi a chi deve prendere il cucciolo girare più allevamenti possibili e capire con quale allevatore entra più in sintonia, di quale riesce a fidarsi e quale cucciolata gli ruberà il cuore......ma queste sono solo opinioni personali......l'ho già detto un sacco di volte e faccio il paragone su me stessa, io posso essere simpatica a molti e antipatica ad altrettanti, questi ultimi chiaramente non prenderanno un cucciolo da me e magari si rivolgeranno a quell'allevatore che qui sul forum risulta antipatico ad altri utenti ma con il quale lui si troverà bene.....
Per i privati, che chiaramente non approdano qui sul forum in quanto non facciamo pubblicità a cucciolate, è più difficile, o conosci personalmente qualcuno, o chiedi ai veterinari di zona.....questo perchè non me la sentirei come ho scritto prima di consigliare questo o quel privato di cui non conosco nulla....