Intervengo semplicemente per placare gli animi e chiarire nuovamente le cose......
Questo Forum nasce con l'intento di aiutare i nuovi compagni umani nell'avventura con il loro peloso.....non è un sito per sponsorizzare cucciolate, di quelli ce ne sono a migliaia in internet, tutti possono dare il loro parere su questo o quell'allevamento, chiaramente sempre senza scendere in offese, i privati che hanno fatto cucciolate non le hanno pubblicizzate qui, pur avendo fatto un ottimo lavoro, ci hanno fatto conoscere i loro cuccioli attraverso le foto e i racconti....ma tutto qui.
Personalmente non mi permetto di andare a pubblicizzare le mie cucciolate su siti altrui, mi sembrerebbe offensivo, ne tanto meno su altri forum o su blog riguardanti i retriever.....ecco perchè Marco, che ringrazio per la chiarezza e l'onestà ha risposto in quel modo.
Per quello che riguarda invece @gra, ti posso assicurare che gli
allevatori seri amano e si dedicano a tutte le loro cucciolate come se fosse sempre l'unica, e allo stesso modo amano e vivono per i loro cani....quindi magari non sempre le cose cambiano tra allevatori e privati.....ti posso assicurare che esistono privati che fanno cucciolate per ripagarsi del costo sostenuto per acquistare le femmina.....questo non chiamarmelo amore....ed esistono "allevatori" che fanno cucciolate senza pensare a ciò che fanno.....
Detto questo mi auguro che la discussione non vada oltre e auguro a te di trovare il tuo compagno peloso