mi ero persa un pò di risposte sulla questione kennel...ho capito che c'è stata una sorta di "litigata"...Beatrice scrive che se siamo su questo forum non è per parlare di schiocchezze, o meglio ci stanno anche quelle, quanto piuttosto di trovare risposte a quesiti che persone che sono alla prima esperienza con un cane non sanno e STRAQUOTO Bea!!! ognuno deve esprimere la propria opinione senza per questo arrivare a "giudicare" chi non ha la stessa. mi sono trovata anch'io magari non in accordo con qualche post, non necessariamente questo, ma non mi sono sognata di criticare chi utilizza strumenti o metodi diversi da quelli che altri utilizzano. penso anche che all'interno di questo forum ci siano persone altamente qualificate che esprimono il loro parere solo come tale e che nel caso qualcuno non lo vuole seguire non lo criticherebbero, anzi. ogni cucciolo o cane adulto ha la propria storia e solo chi vive con lui conosce al meglio cosa è necessario fare, parlando col vet piuttosto che con un istruttore oppure seguendo il parere di altre persone. forse sto rispondendo in ritardo rispetto all'accaduto ma ci tenevo ad esprimere il mio parere. litigare poi per queste cose mi sembra una grande cavolata, in primo luogo perchè, ma parlo per me, se e quando litigo con qualcuno mi piace guardare in faccia il mio interlocutore e in secondo luogo perchè penso che questo forum sia un modo, ma forse lo è per me, per trascorrere del tempo in compagnia virtuale di persone che condividono una passione, il golden, e che magari non guardano la tv..se sono fuori tema e fuori luogo prego tutti voi di dirmelo