su questo siamo d'accordo
su questa meno visto che se entri in un forum pubblico ed aggredisci altri utenti dicendo che sono dei padroni degeneri...direi che non mi sembra il caso
in questo caso fidati che i casi sono 2 : o volevo dire proprio quella cosa li (magari un po' camuffata
) oppure è un problema di italiano (non ci sono altri casi....a parte: come spiegare il gioco della bestia che mi ha messo molto in difficoltà...infatti ho copiato da wiki
)
su quest'ultima sono pienamente d'accordo
comunque ora mi trasferisco su altri fronti perché non ho veramente la forza mentale ora come ora per scrivere post sensati.....
cara Sofy, cito te perchè mi pare che tu sia quella piu accanita contro me, ma potrei citare anche qualcun altro.. potreste anche calmarvi un pochino. visto che io sono entrata in un forum pubblico e lo so.. e non mi sono scagliata addosso a nessuno. primo perchè non conosco nessuno di voi, al punto di permettermi di puntare il dito su qualcuno, secondo perchè volevo solo aprire una discussione . forse l ho fatto in un ITALIANO poco GENERALIZZATO, ma cosa devo generalizzare? QUI O LO SI USA O NO. O PIACE O NO. punto. non credo ci sia una via di mezzo.
NON HO DETTO A NESSUNO CHE è UN PADRONE DEGENERE E NON HO AGGREDITO NESSUNO. poi vedetevela come vi pare.
rimango dell idea che A ME il kennel pare una gabbietta dove il cucciolo potrà anche entrarvi abiutato o rassegnato vedete voi come volete vederla, ma a me non piace. mica posso venire di casa in casa a sequestrarvi il kennel.. ahahahahah

vi ho solo invitato a PROVARE A VEDERLA DALLA PARTE DEL CANE..
poi che un cane ci entra di sua spontanea volontà A PORTA APERTA, è ben diverso dal costringerlo a starci piu ore a porta chiusa.
i miei cavalli, hanno i box, a porta aperta.. ci vanno dentro a dormire, a ripararsi a mangiare, ci vanno quando c è pioggia vento e freddo.. ma se provo solo a chiudere la porta del box un secondo.. il maschio me lo trovo appeso con le zampe alla finestra e la femmina si butta in terra impanicata.. sapete perchè? perchè in passato (ancora prima di prenderli) sono stati cosi tanto tempo chiusi in box angusti che ora se vedono che io muovo la porta per caso anche solo per finta.. loro saltano fuori dalla finestra..
sicuramente non è cosi per i cani che stanno nel kennel, ho solo fatto un paragone estremo, ma a me, costringere un qualsiasi animale a stare PER VOLONTà mia chiuso in uno spazio stretto, per tante ore, non piace, non lo faccio e non lo farò neppure se mi trovo la casa invasa da cuccioli disastrosi.
posso essere libera di pensare come voglio? oppure perchè entro in un forum pubblico devo adeguarmi alle idee degli altri e stare zitta?
se volevo vi aprivo un bel topic strappalacrime raccontandovi di come ho salvato i miei cavalli dal macello, oppure da come è morto il mio cane willy, in braccio a me dopo essere stato investito guardandomi nel panico piu totale ma pur sempre scondinzolando.. oppure.. da come ho dovuto accompagnare io stessa sul ponte dell arcobaleno la mia labrador 1 mese fa.. allora avrei avuto tutte risposte belle di benvenuto e bla bla bla..
un giorno lo farò.. cosi mi faccio perdonare dall essermi permessa di aver aperto un topic provocatorio solo dopo 7 messaggi.. mannaggia a me..

ragazzi.. frequento da anni altri forum per lo piu di cavalli, è sempre cosi.. l ultimo arrivato che provoca e fioccano le risposte del tipo "ma tu hai puntato il dito, ma tu hai offeso , ma tu qui , ma tu la.. ".. non mi stupisco neppure..
leggetelo come volete il mio topic.
io non ho puntato il dito a nessuno
io non voglio fare opera di dissuasione all uso del kennel
ho solo detto la mia!